Aiuto x collega vegetariano

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Federica78, 29/07/05 23:09

Ho cambiato lavoro e tra i miei colleghi c'è un ragazzo
che è da poco vegetariano. A differenza di me che amo stare in cucina, lui preferisce i piatti veloci praticamente già pronti. Putroppo a causa di questa fretta sta mangiando male (vive quasi di formaggi) e si sente ovviamente uno straccio. Io gli ho detto che deve assumere proteine con i legumi e il seitan ma per lui sono cose che richiedono troppo tempo; a quel punto gli ho consigliato gli affettati vegetali (oggi glieli ho fatti assaggiare ed è rimasto entusiasta). Cosa gli posso suggerire di mangiare per i suoi pasti veloci? Mi ha chiesto anche che integratori può usare, io uso solamente la B12, può andare bene anche x lui o è meglio che prenda anche qualcos'altro?
Chiedo il vostro aiuto perchè sui piatti pronti veg*an non sono molto preparata: io mangio solo cose fatte in casa, mi date una mano?

2 Federica78, 29/07/05 23:21

Pensavo anche (vista la mancanza di proteine che sicuramente avrà a causa dell'alimentazione sbilanciata)
di suggerirgli di usare il latte di soia che contiene + proteine, così si veganizza un po' :-)

3 Marina, 30/07/05 00:21

Digli che per i legumi non serve affatto tempo, basta che prenda quelli in scatola o in tetrapak.
Basta scolarli su uno scolapasta, risciacquarli, e condirli.
E sono piu' buoni e vari dei formaggi :-)

Anche per il seitan non serve tempo, se prende i piatti gia' pronti (ce ne sono anche a basso prezzo, vedi sul
db), basta che li faccia andare in padella x 1-2 minuti ed e' a posto...

E poi tutti i cereali sono ricchi di proteine, basta che quando si fa la pasta magari la prenda di cereali diversi e non sempre di semola.

E la frutta secca (noci, nocciole, mandorle, ecc.).

Ciao,
Marina

4 Skorpio81, 30/07/05 12:13

Delle insalatone miste con dentro mais, piselli, noci, e tutto quello che gli viene in mente? Più veloce di così!

5 Bee, 1/08/05 10:26

anche il tofu è un' alternativa valida.
Io lo metto nelle insalatone a pezzetti o lo faccio sapltare in padella qualche minuto con verdura di stagione e un poca salsa di soia.

6 buzz, 1/08/05 13:51

Federica78 ha scritto:
Ho cambiato lavoro e tra i miei colleghi c'è un ragazzo che è da poco vegetariano. A differenza di me che amo stare in cucina, lui preferisce i piatti veloci praticamente già pronti. Putroppo a causa di questa fretta sta mangiando male (vive quasi di formaggi) e si sente ovviamente uno straccio. Io gli ho detto che deve assumere proteine con i legumi e il seitan ma per lui sono cose che richiedono troppo tempo; a quel punto gli ho consigliato gli affettati vegetali (oggi glieli ho fatti assaggiare ed è rimasto entusiasta). Cosa gli posso suggerire di mangiare per i suoi pasti veloci? Mi ha chiesto anche che integratori può usare, io uso solamente la B12, può andare bene anche x lui o è meglio che prenda anche qualcos'altro?
Chiedo il vostro aiuto perchè sui piatti pronti veg*an non sono molto preparata: io mangio solo cose fatte in casa, mi date una mano?

digli di provare i vari hamburger / campesine & co. della bioene.. ci metti 10 minuti a cuocerli e sono troppo
buoni!

Certo, sono pur sempre surgelati, e credo che nn faccia bene mangiare troppa roba surgelata.. ma di sicuro nn fa male quanto i kili di formaggio :)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi