Aiuto x collega vegetariano
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Federica78,
29/07/05 23:09
Ho cambiato lavoro e tra i miei colleghi c'è un ragazzo
che è da poco vegetariano. A differenza di me che amo stare in cucina, lui preferisce i piatti veloci praticamente già pronti. Putroppo a causa di questa fretta sta mangiando male (vive quasi di formaggi) e si sente ovviamente uno straccio. Io gli ho detto che deve assumere proteine con i legumi e il seitan ma per lui sono cose che richiedono troppo tempo; a quel punto gli ho consigliato gli affettati vegetali (oggi glieli ho fatti assaggiare ed è rimasto entusiasta). Cosa gli posso suggerire di mangiare per i suoi pasti veloci? Mi ha chiesto anche che integratori può usare, io uso solamente la B12, può andare bene anche x lui o è meglio che prenda anche qualcos'altro?
Chiedo il vostro aiuto perchè sui piatti pronti veg*an non sono molto preparata: io mangio solo cose fatte in casa, mi date una mano?
2
Federica78,
29/07/05 23:21
Pensavo anche (vista la mancanza di proteine che sicuramente avrà a causa dell'alimentazione sbilanciata)
di suggerirgli di usare il latte di soia che contiene + proteine, così si veganizza un po' :-)
3
Marina,
30/07/05 00:21
Digli che per i legumi non serve affatto tempo, basta che prenda quelli in scatola o in tetrapak.
Basta scolarli su uno scolapasta, risciacquarli, e condirli.
E sono piu' buoni e vari dei formaggi :-)
Anche per il seitan non serve tempo, se prende i piatti gia' pronti (ce ne sono anche a basso prezzo, vedi sul
db), basta che li faccia andare in padella x 1-2 minuti ed e' a posto...
E poi tutti i cereali sono ricchi di proteine, basta che quando si fa la pasta magari la prenda di cereali diversi e non sempre di semola.
E la frutta secca (noci, nocciole, mandorle, ecc.).
Ciao,
Marina
4
Skorpio81,
30/07/05 12:13
Delle insalatone miste con dentro mais, piselli, noci, e tutto quello che gli viene in mente? Più veloce di così!
5
Bee,
1/08/05 10:26
anche il tofu è un' alternativa valida.
Io lo metto nelle insalatone a pezzetti o lo faccio sapltare in padella qualche minuto con verdura di stagione e un poca salsa di soia.
6
buzz,
1/08/05 13:51
Federica78 ha scritto:
Ho cambiato lavoro e tra i miei colleghi c'è un ragazzo che è da poco vegetariano. A differenza di me che amo stare in cucina, lui preferisce i piatti veloci praticamente già pronti. Putroppo a causa di questa fretta sta mangiando male (vive quasi di formaggi) e si sente ovviamente uno straccio. Io gli ho detto che deve assumere proteine con i legumi e il seitan ma per lui sono cose che richiedono troppo tempo; a quel punto gli ho consigliato gli affettati vegetali (oggi glieli ho fatti assaggiare ed è rimasto entusiasta). Cosa gli posso suggerire di mangiare per i suoi pasti veloci? Mi ha chiesto anche che integratori può usare, io uso solamente la B12, può andare bene anche x lui o è meglio che prenda anche qualcos'altro?
Chiedo il vostro aiuto perchè sui piatti pronti veg*an non sono molto preparata: io mangio solo cose fatte in casa, mi date una mano?
digli di provare i vari hamburger / campesine & co. della bioene.. ci metti 10 minuti a cuocerli e sono troppo
buoni!
Certo, sono pur sempre surgelati, e credo che nn faccia bene mangiare troppa roba surgelata.. ma di sicuro nn fa male quanto i kili di formaggio :)