autoproduzione di latte di soia " gradevole"
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
LuisaTo,
27/02/09 21:02
finalmente con la veganstar sono riuscita a fare un latte " da colazione" SENZA l'effetto fagiolo che alle 8 del mattino è abbastanza rivoltante .
Il trucco ? far cuocere i semi : la cottura spazza via i responsabili dell'effetto fagiolo .
4 minuti nel microonde o
10 sul gas ( pensolino con acqua che copre i fagioli .
Ora posso iniziare a risparmiare ( il latte fatto in casa costa circa 40 cent al litro .)
bye
2
valepi,
27/02/09 21:18
LuisaTo ha scritto:
finalmente con la veganstar sono riuscita a fare un latte " da colazione" SENZA l'effetto fagiolo che alle 8 del mattino è abbastanza rivoltante .
Il trucco ? far cuocere i semi : la cottura spazza via i responsabili dell'effetto fagiolo .
4 minuti nel microonde o
10 sul gas ( pensolino con acqua che copre i fagioli .
Ora posso iniziare a risparmiare ( il latte fatto in casa costa circa 40 cent al litro .)
bye
Ciao!
Ma...non li metti in ammollo? Oppure prima ammollo e poi cottura?
Io li metto in ammollo, ma ancora non ho trovato il gusto simile a quello del latte vegetale in busta. Adesso provo a metterci i fichi secchi come dolcificante naturale (con il latte di cereali ha funzionato, anche se devo ancora migliorare;-))
3
nabarbi,
11/03/09 22:25
preciso(scusatemi) che non sono vegana,tento di essere solo vegetariana e avolte non riesco neppure in quello...ma questo è un discorso molto più ampio che magari racconterò un'altra volta. Stavo cercando notizie sulla produzione di latti (soia, riso, avena, kamut...)fatti in casa, perchè avendo 3 bimbi e non bevendo latte di mucca, ormai si comperano litri e litri di latti....leggevo su "ipiccolissimi.it" di questa macchinetta...un pò costosa..e allora prima di comperarla volevo notizie. A parte il risparmio....Funziona davvero? vale la pena? in casa ormai faccio di tutto: il pane, il gelato, la farina, non compero succhi, ma faccio centrifughe...mio marito dice che tra un pò usciamo noi con tutti i macchianari che abbiamo, ma se questo dovesse funzionare davvero, forse vale la pena di prenderlo...mi date qualche conferma in più per favore? grazie nadia
4
Lifting_Shadows,
12/03/09 21:34
Su vegan3000 trovi le ricette per latte di riso e soia, e forse altro, fatto in casa senza bisogno di macchinetta apposita ma pentola a pressione. Non so se è più comodo così, però, visto che ne devi fare (immagino) spesso e per 5 persone.
5
nabarbi,
12/03/09 23:17
grazie!ho guardato...effettivamente essendo in 5 in casa, mi farebbe comodo qualcosa di più, come dire...immediato...anche se la seconda proposta della preparazione del latte non è terribilmente complessa...vediamo...