Varie; pagina 3

Pagina 3 di 5

31 Cynthia, 4/07/12 19:01

Cynthia ha scritto:

Sarebbe più produttivo per


32 mirko_v, 4/07/12 19:21

Mi sembra di aver capito che il problema di fondo è che avete poco tempo per stare dietro a tutto. Mi sembra giusto, e allora avete mai pensato ad altri moderatori? Di gente qualificata qui dentro qualcuno c'è, e non deve per forza venire da qui dentro.

33 verdetartarugo, 4/07/12 19:24

Andrea ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Questa volta però siamo tutti calmini.

Voi andate e venite, noi quando ci sono argomenti del genere blocchiamo tutto per 3 giorni (niente lavoro, niente progetti animalisti ecc. ecc.). Per carità va anche bene, visto che poi alla fine con l'argomento in oggetto tutti hanno ammesso che le cose che avevano paventato non sono reali, però non esiste ripetere tutto da capo solo perché la gente non può degnarsi di spostarsi sui thread già aperti.

Non ho caldeggiato il fatto di ripetere tutto all'infinito, ho fatto una considerazione sui toni pacati.

34 mirko_v, 4/07/12 19:50

Che poi dovreste averlo capito voi per primi, questo è un forum particolare, non è come quello di una serie tv, qui entrano ogni giorno neovegan che forza di cose hanno sempre le stesse curiosità, domande e dubbi (alimentazione, B12, problemi con gli altri) e quindi è naturale dover ripetere le stesse cose fino alla nausea. Non ditemi che non l'avevate messo in conto, e allora perché siete ridotti ad avere problemi a gestire il forum?

35 Iris4815, 4/07/12 20:03

Secondo me ci vorrebbe una sorta di "Lettera aperta al neo vegan" dove vengono spiegati questi aspetti del cambio di mentalità carnivoro/vegan... :)

36 Guest, 4/07/12 20:07

mirko_v ha scritto:
Che poi dovreste averlo capito voi per primi, questo è un forum particolare, non è come quello di una serie tv, qui entrano ogni giorno neovegan che forza di cose hanno sempre le stesse curiosità, domande e dubbi (alimentazione, B12, problemi con gli altri) e quindi è naturale dover ripetere le stesse cose fino alla nausea. Non ditemi che non l'avevate messo in conto, e allora perché siete ridotti ad avere problemi a gestire il forum?

Il problema non sta nel ripetere sempre le stesse cose ai neo vegan, il problema sta nel ripetere le stesse cose dopo aver detto che ci sono thread in cui si è già parlato di un argomento.
Per aiutare Andrea e Marina non c'è bisogno di avere una nomina da moderatore. Per non ripetere le cose all'infinito Marina sta già provvedendo alle faq: https://www.veganhome.it/forum/questo-sito/nuova-sezione-base/ Credo che ci sia un motivo valido se è solo Andrea ad essere il moderatore oltre a Marina e questo motivo credo non solo che sia valido, ma che è anche l'unico modo per garantire un certo standard.

37 Andrea, 4/07/12 20:08

mirko_v ha scritto:
Mi sembra di aver capito che il problema di fondo è che avete poco tempo per stare dietro a tutto.

No, il problema è che il 90% del tempo viene perso perché non vengono rispettate le normali regole di rispetto che su qualunque altro forum sono date per scontate.

38 Cynthia, 4/07/12 20:09

Forse Andrea e Marina dovrebbero essere apprezzati,capiti ed aiutati di più,invece di essere messi in discussione.
Non sono una neo vegan,nè un'attivista improvvisata,e posso dire onestamente che loro due sono le persone più coerenti che io abbia incontrato.
Inoltre,non capisco perchè ultimamente quasi ogni giorno scrive una persona che ripresenta sempre la stessa storia,cambiano i nomi ma le considerazioni sono sempre uguali. Prima di iscriverti a un forum e di intervenire non lo leggi un bel po'? Strano...

39 Andrea, 4/07/12 20:09

mirko_v ha scritto:
Che poi dovreste averlo capito voi per primi, questo è un forum particolare, non è come quello di una serie tv, qui entrano ogni giorno neovegan

Non dirmelo.. in questi 7 anni non me ne ero accorto.

che forza di cose hanno sempre
le stesse curiosità, domande e dubbi (alimentazione, B12, problemi con gli altri) e quindi è naturale dover ripetere le stesse cose fino alla nausea.

NON è normale che se dici a una persona che di un certo argomento si parla nel thread XYZ e che legga prima quello e se vuole continui lì si parli di censura e dover perdere ancora ore e ore a discutere.

Se uno chiede della B12 gli si risponde perché si fa prima a ripetere 4 righe che a cercare un thread. Ma si tratta di argomenti che fanno perdere giorni si sceglie l'altra via.

Non ditemi che non
l'avevate messo in conto, e allora perché siete ridotti ad avere problemi a gestire il forum?

Il problema non è il forum, ma l'atteggiamento di certi utenti.

Non è ammissibile che non sia possibile chiudere un thread come duplicato senza scatenare pagine di discussione. Seriamente, su un qualunque forum di musica, fotografia ecc. ecc. atteggiamenti del genere portano al ban immediato (giustamente).

Il 90% del tempo viene perso per queste stronzate, non per le cose utili. Viene perso perché solo se si osa dividere una discussione in due parti distinte la gente inizia a scrivere indignata. Perfino epr aver detto di non usare il thread "notizie" per postare argomenti diversi perché si fa casino ed è meglio avere una discussione per argomento sono scoppiate liti, insulti ecc. ecc.

Il problema è che la gente pensa che questo forum sia una specie di facebook, dove si scrive quello che si vuole, senza il minimo rispetto per gli altri. Insulti la gente, incasini le discussioni e nessuno ti dice niente.

40 Andrea, 4/07/12 20:17

Comunque ci sono due discorsi diversi da fare:

1) Non ha senso ripetere cose già dette. Questo non significa che non se ne possa parlare, ma solo che uno prende la discussione preesistente, la legge, e se vuole riprende l'argomento.

Capisco che uno preferisca riaprire l'argomento piuttosto che leggere 10 pagine di discussione, però meglio che 1 persona (quella interessata tra l'altro) legga per 10 minuti piuttosto che svariate persone debbano scrivere per ore e ore.

Non è censura, è buona educazione.

2) Sulle cose invece da non scrivere, secondo me c'è il problema che questo sito non ha un "manifesto" che ne definisca l'identità di base. Deve essere chiaro che per noi la scelta vegan non è una scelta personale: uccidere gli animali è sbagliato, punto.

Quindi (faccio il solito esempio trito e ritrito) come uno non va su un forum contro il razzismo a scrivere che lui non picchia le persone di colore ma che gli altri sono liberi di farlo se vogliono perché non c'è niente di male, così qui non esiste scrivere certe cose sulla scelta vegan.

Questo non significa che chi le crede non sia bene accetto, ad esempio chi vuole diventare vegan solo per motivi di salute è il benvenuto, basta che tenga per sé certe esternazioni. Di certo non evitiamo di aiutare un potenziale vegan.

Questo andrebbe spiegato molto bene, in modo da far capire esattamente cosa intendiamo al neo-vegan ancora immerso nella "mentalità carnivora".

Anche qui non è censura, è semplicemente partire da un principio base.

D'altra parte è anche sempre stato detto chiaramente che qui non si può discutere della validità della scelta vegan, questo è un punto fermo che diamo per scontato e non ha certo reso il forum meno utile, anzi, eliminando di passare la giornata a rispondere a chi dice che anche le carote soffrono o che lui mangia carne come il leone mangia la gazzella abbiamo avuto il tempo di dare informazioni utili a chi invece questa scelta vuole farla.

41 mirko_v, 4/07/12 20:18

E' che questo forum manca di due cose essenziali che qualunque altro forum (e infatti queste discussioni non succedono) e sono:

1) FAQ e Regolamento messo bene in vista in cima al forum

2) La funzione CERCA

Per le FAQ ho letto che Marina sta provvedendo, ma servono anche le altre due, perché se un nuovo utente ha una comoda funzione cerca non apre una nuova discussione in cui esordisce dicendo che l'ha aperta perché non aveva voglia di fare archeologia da forum (giustamente)

Semplificatevi un po' la vita!

Come diceva un mio prof, U.C.C.S (Ufficio Complicazione Cose Semplici)

42 Marina, 4/07/12 20:24

Mi pare che troppa gente trovi più facile rispettare chi decide di mangiare animali piuttosto che rispettare chi gli mette a disposizione il suo tempo e le sue risorse per dare informazioni utili.

Si parla tanto di rispetto, iniziamo a rispettare le normali regole di buona creanza e di ospitalità.

E le prediche sul che cosa significhi moderare un forum e su quale sia lo scopo del forum ce le si può anche risparmiare, eh.
Chi si vuole fare un forum con le sue regole, è libero di farselo e gestirlo come vuole, invece di dire agli altri cosa fare. Se le regole che ci sono qui (e che ci sono in tutti i forum decenti) non vanno bene, si va da un'altra parte.

E Andrea è ancora troppo buono e paziente con tutti voi, veramente troppo. Tutti a pretendere questo e quello, ma non esiste questa cosa!

43 Andrea, 4/07/12 20:25

Cynthia ha scritto:
Inoltre,non capisco perchè ultimamente quasi ogni giorno scrive una persona che ripresenta sempre la stessa storia,cambiano i nomi ma le considerazioni sono sempre uguali.

Non è il caso di Daniela, ma spesso sono le stesse persone che si iscrivono con più utenti. Se un nuovo utente viene bannato in un nanosecondo per aver detto una cosa solo leggermente discutibile è perché vediamo che è un utente già iscritto che si crea un secondo account o per fingere che ci sia qualcuno che lo sostiene o semplicemente per poter ripetere le stesse cose all'infinito.

Siamo arrivati a un utente che aveva creato 5 account. La cosa spettacolare è quando si incasinano e postano con l'account sbagliato:

Sabrina: Ma secondo me ha ragione Sabrina, non capisco perché le diate torto.

Daniele: Grazie Daniele, sei molto gentile, vedo che non ci sono solo fanatici estremisti qui.

Daniele: Ehm.. scusate, potete cancellare gli ultimi due messaggi, non so cosa sia successo...

44 mirko_v, 4/07/12 20:28

Marina ha scritto:
Mi pare che troppa gente trovi più facile rispettare chi decide di mangiare animali piuttosto che rispettare chi gli mette a disposizione il suo tempo e le sue risorse per dare informazioni utili.

Si parla tanto di rispetto, iniziamo a rispettare le normali regole di buona creanza e di ospitalità.

E le prediche sul che cosa significhi moderare un forum e su quale sia lo scopo del forum ce le si può anche risparmiare, eh.
Chi si vuole fare un forum con le sue regole, è libero di farselo e gestirlo come vuole, invece di dire agli altri cosa fare. Se le regole che ci sono qui (e che ci sono in tutti i forum decenti) non vanno bene, si va da un'altra parte.

E Andrea è ancora troppo buono e paziente con tutti voi, veramente troppo. Tutti a pretendere questo e quello, ma non esiste questa cosa!

Non sto pretendendo proprio niente, vi sto dando consigli che secondo me potrebbero semplificarvi la vita, ma siete liberi di continuare a fare i giocolieri se volete.

45 Cynthia, 4/07/12 20:46

Andrea ha scritto:
Cynthia ha scritto:
Inoltre,non capisco perchè ultimamente quasi ogni giorno > scrive una persona che ripresenta sempre la stessa > storia,cambiano i nomi ma le considerazioni sono sempre > uguali.

Non è il caso di Daniela, ma spesso sono le stesse persone che si iscrivono con più utenti. Se un nuovo utente viene bannato in un nanosecondo per aver detto una cosa solo leggermente discutibile è perché vediamo che è un utente già iscritto che si crea un secondo account o per fingere che ci sia qualcuno che lo sostiene o semplicemente per poter ripetere le stesse cose all'infinito.

Siamo arrivati a un utente che aveva creato 5 account. La cosa spettacolare è quando si incasinano e postano con l'account sbagliato:

Sabrina: Ma secondo me ha ragione Sabrina, non capisco perché le diate torto.

Daniele: Grazie Daniele, sei molto gentile, vedo che non ci sono solo fanatici estremisti qui.

Daniele: Ehm.. scusate, potete cancellare gli ultimi due messaggi, non so cosa sia successo...

Certa gente non ha proprio niente da fare...o forse sono casi di personalità multiple?

Pagina 3 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!