16 verdetartarugo, 4/07/12 16:58
danidisco ha scritto:
fare errori che mi avrebbero portato ad avere problemi di salute derivati dalla cattiva alimentazione (carenze)
quindi traggo la conclusione che ognuno è fatto a suo modo qualsiasi cosa mangi e che gli str*** si trovino da una parte come dall'altra!
ti ricordi che sei andato lì per quelle povere bestioline e te ne sbatti!
ma non tutti fanno il mio ragionamento e rischi di allontanare le persone da quello che tu ritieni giusto, quindi invece che far sì che tu venga ascoltata vieni tacciata di essere un'isterica con problemi alimentari!
comunque non ho mai sopportato la maleducazione e la spocchiosità in nessun ambito!
17 Andrea, 4/07/12 17:28
danidisco ha scritto:
ho inoltre da poco frequentato un corso di cucina Vegana e lì ho conosciuto persone alle quali non interessava puntare il dito su chi consuma animali ma fare di tutto per non sfruttarli più in prima persona!
quindi traggo la conclusione che ognuno è fatto a suo modo qualsiasi cosa mangi e che gli str*** si trovino da una parte come dall'altra!
18 danidisco, 4/07/12 17:47
verdetartarugo ha scritto:danidisco ha scritto:
mi sono informata molto prima difare errori che mi avrebbero portato ad avere problemi di > salute derivati dalla cattiva alimentazione (carenze)
Questa è una paura infondata perchè con l'alimentazione vegan sei comunque più al sicuro da carenze o problemi di salute correlati all'alimentazione. Basta variare e non mangiare sempre le stesse 3 cose, ma questo vale per qualsiasi tipo di alimentazione, comunque saresti più sana che mangiando alimenti animali innaturali e dannosi per la salute.
Chiunque di buon senso non mangerebbe mai solo pasta e insalata per mesi con tutte le possibilità di scelta che ci sono.
quindi traggo la conclusione che ognuno è fatto a suo modo > qualsiasi cosa mangi e che gli str*** si trovino da una > parte come dall'altra!
Brava! è quello che dicevamo prima,con la sola differenza che una persona intelligente di fronte alle motivazioni vegan dovrebbe comunque pensarci e fare la scelta giusta.
19 danidisco, 4/07/12 18:10
Andrea ha scritto:danidisco ha scritto:
ho inoltre da poco frequentato un corso di cucina Vegana e > lì ho conosciuto persone alle quali non interessava puntare > il dito su chi consuma animali ma fare di tutto per non > sfruttarli più in prima persona!
quindi traggo la conclusione che ognuno è fatto a suo modo > qualsiasi cosa mangi e che gli str*** si trovino da una > parte come dall'altra!
Puntualizzo perché non sembri che o ci si limita a vivere la scelta vegan in prima persona senza giudicare gli altri o si è "str****"
A un corso di cucina vegan la gente solitamente o è ancora vegan o lo è da poco, quindi è naturale che abbia questo approccio.
Solitamente però quando si fa veramente propria questa scelta non basta più non uccidere animali, si vorrebbe che anche gli altri facessero lo stesso. In fondo a noi non basta non uccidere bambini, vogliamo che nessuno lo faccia.
Poi che ci sia modo e modo di dire le cose è indubbio, e soprattutto che su un tema come quello dell'alimentazione dove il 99% delle persone uccide animali ogni giorno sia fondamentale il modo di porsi.
Però questo non significa affatto che non si possa criticare (nei modi più utili per gli animali) il consumo di prodotti animali da parte di chi è consapevole.
io convivo col mio fidanzato da anni, quando ho fatto la mia scelta non ho
20 verdetartarugo, 4/07/12 18:10
danidisco ha scritto:
Ne sono più che consapevole, la mia ricerca infatti era mirata a capire cosa poteva essere sostituito con cosa, io da innivora mangiavo + o - le stesse cose in salse diverse ma sempre lì mi fermavo...e quindi è stato un improvement non solo nella mia vita, ma anche nella mia cucina! non solo ne ho guadagnato in salute, ma ho perso anche qualche chiletto fastidioso! ;P
21 Andrea, 4/07/12 18:17
ma quando usciamo in compagnia capita che mangi la
carne. non mi sento di imporgli le mie scelte di vita
dato che lui ha accettato
e condiviso le mie!
22 mirko_v, 4/07/12 18:25
Andrea ha scritto:
titolo del tutto fuorviante, stiamo riaprendo i 3 argomenti che hanno scatenato i peggiori scontri negli ultimi mesi..
23 verdetartarugo, 4/07/12 18:30
Andrea ha scritto:
che hanno scatenato i peggiori scontri negli ultimi mesi..
24 Guest, 4/07/12 18:37
danidisco ha scritto:
appoggio in pieno (io faccio una propaganda a 360°) è il modo e l'atteggiamento che deve cambiare, l'approccio è tutto! io sono consapevole di fare la cosa giusto rispetto a chi mangia animali e derivati, ma pretendere che uno che li chiama cadaveri o pezzi di animale morto (cosa che poi è effettivamente vera) possa scatenare una reazione positiva si troverà davanti un muro!
mirko_v ha scritto:
E chissà perché continuano a tornare...vuol dire che c'è bisogno di discuterne, e allora discutiamone, senza censura nè paura che passi un messaggio sbagliato. Se non vuoi che i carnivori leggano chiudi il forum a chi non è iscritto, ma qui bisogna discutere di certe cose, è evidente, visto che non smettono di saltare fuori.
25 Guest, 4/07/12 18:46
danidisco ha scritto:
ma quando usciamo in compagnia capita che mangi la
carne. non mi sento di imporgli le mie scelte di vita dato che lui ha >
sono orgogliosa anche solo del fatto
che in casa mia non entrino prodotti derivanti dallo sfruttamento animale! e per quanto riguarda il mio fidanzato...ci sto lavorando!
26 Andrea, 4/07/12 18:51
verdetartarugo ha scritto:
Questa volta però siamo tutti calmini.
27 Andrea, 4/07/12 18:54
mirko_v ha scritto:
E chissà perché continuano a tornare...vuol dire che c'è bisogno di discuterne, e allora discutiamone, senza censura
Se non vuoi che i
carnivori leggano chiudi il forum a chi non è iscritto, ma qui bisogna discutere di certe cose, è evidente, visto che non smettono di saltare fuori.
28 Andrea, 4/07/12 18:55
29 Cynthia, 4/07/12 18:57
30 Marina, 4/07/12 18:58
mirko_v ha scritto:Andrea ha scritto:
. In un unico thread, tra l'altro daltitolo del tutto fuorviante, stiamo riaprendo i 3 argomenti > che hanno scatenato i peggiori scontri negli ultimi mesi.. >
E chissà perché continuano a tornare...vuol dire che c'è bisogno di discuterne,
e allora discutiamone, senza censura
nè paura che passi un messaggio sbagliato. Se non vuoi che i carnivori leggano chiudi il forum a chi non è iscritto, ma qui bisogna discutere di certe cose, è evidente, visto che non smettono di saltare fuori.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!