scusate ... :(

1 Pigreco314, 12/09/12 14:47

Dove ho sbagliato nel postare quell'articolo che vedo sparito il thread?

Questa mattina la mia ragazz per mail mi ha fatto una testa tanta per la mia scelta di diventare vegan chiedendomi del ferro, del calcio... e io gli facevo sempre il copia incolla degli articolo presi da SVNN. Poi a un certo punto mi parla dei tumori ed essendo troppo lunghi e complessi gli articoli su SSNV scrivo su google "vegan tumori" o "vegan cancro" non ricordo e mi arriva questo articolo che mi ha lasciato allibito ben sapendo che scrive cavolate e ammette servono + studi ma ho pensato di postarlo, tutto qui. Non per infondere il dubbio in qualcuno ci mancherebbe, per discutere... bom!! So che sono cavolate!!!! :(

2 Guest, 12/09/12 14:52

L'articolo in questione dice esplicitamente che:

"I soggetti scelti per l'indagine sono onnivori, vegetariani e vegan" e che "analizzando però un particolare tumore, quello all'intestino, l'incidenza maggiore è stata registrata fra i vegetariani."

Assolutamente possibile visto che i vegetariani mangiano prodotti animali.. e sappiamo che il latte, le uova ecc.. sono una delle maggiori cause di gravi problemi per la salute (diabete, osteoporosi, artrite reumatoide ecc..).

https://www.infolatte.it/

https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/pcrm/pcrm_latticini.html
https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=783

Chi vuole fare una scelta salutista deve passare ad una alimentazione esclusivamente vegetale come quella dei vegan.. non ha senso essere vegetariani perché da vegetariani non si hanno molti gran vantaggi rispetto ad una alimentazione "onnivora".. sopratutto se si abusa di derivati animali.

Nell'articolo viene poi specificato che:

"Nel complesso, rispetto alla popolazione in generale, tutti e quattro i gruppi presentavano un'incidenza di neoplasie inferiore. Secondo gli esperti ciò era dovuto al fatto che i partecipanti allo studio, sapendo di essere "sotto osservazione", stavano più attenti all'alimentazione"

e poi:

"Constatare che l'incidenza di un particolare tipo di tumore è correlata ad un alimento diverso da quello che si ipotizzava ha spiazzato un po' i ricercatori che invitano comunque alla cautela."

Finalmente capiranno che il latte animale è una delle peggiori sostanze (insieme agli altri prodotti animali) considerata invece da sempre come il miglior cibo nella storia dell'umanità??

Chi sa! Forse si convinceranno anche loro che essere vegan è la cosa migliore... e non solo per uno studio su una particolare malattia (la cui incidenza può benissimo essere uguale a quella riscontrata negli altri), ma per tutta una serie di benefici che sommati non lasciano dubbi: https://www.scienzavegetariana.it/salute/medicina.html (al di là dell'aspetto etico).

3 Guest, 12/09/12 14:53

Pigreco314 ha scritto:
Dove ho sbagliato nel postare quell'articolo che vedo sparito il thread?

Perché è meglio non fare pubblicità ad articoli che storpiano ciò che uno studio vuole dire.

Ti ho comunque postato la risposta che stavo scrivendo prima.

Se posti un articolo allora bisogna spiegarlo punto per punto.

4 Andrea, 12/09/12 15:57

Pigreco314 ha scritto:
Dove ho sbagliato nel postare quell'articolo che vedo sparito il thread?

Non hai sbagliato perché non lo abbiamo scritto da nessuna parte comunque la spiegazione è qui:

https://www.veganhome.it/forum/questo-sito/articoli-anti-vegan/

mi ha lasciato
allibito ben sapendo che scrive cavolate

OK, ma così decine di persone che passano di qui cercando informazioni sulla scelta vegan si trovano un articolo che dice cavolate senza neppure un commento.

Come ho detto colpa nostra che non abbiamo mai scritto di non farlo



Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!