L'articolo in questione dice esplicitamente che:
"I soggetti scelti per l'indagine sono onnivori, vegetariani e vegan" e che "analizzando però un particolare tumore, quello all'intestino, l'incidenza maggiore è stata registrata fra i vegetariani."
Assolutamente possibile visto che i vegetariani mangiano prodotti animali.. e sappiamo che il latte, le uova ecc.. sono una delle maggiori cause di gravi problemi per la salute (diabete, osteoporosi, artrite reumatoide ecc..).
https://www.infolatte.it/https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/pcrm/pcrm_latticini.html https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=783Chi vuole fare una scelta salutista deve passare ad una alimentazione esclusivamente vegetale come quella dei vegan.. non ha senso essere vegetariani perché da vegetariani non si hanno molti gran vantaggi rispetto ad una alimentazione "onnivora".. sopratutto se si abusa di derivati animali.
Nell'articolo viene poi specificato che:
"Nel complesso, rispetto alla popolazione in generale, tutti e quattro i gruppi presentavano un'incidenza di neoplasie inferiore. Secondo gli esperti ciò era dovuto al fatto che i partecipanti allo studio, sapendo di essere "sotto osservazione", stavano più attenti all'alimentazione"
e poi:
"Constatare che l'incidenza di un particolare tipo di tumore è correlata ad un alimento diverso da quello che si ipotizzava ha spiazzato un po' i ricercatori che invitano comunque alla cautela."
Finalmente capiranno che il latte animale è una delle peggiori sostanze (insieme agli altri prodotti animali) considerata invece da sempre come il miglior cibo nella storia dell'umanità??
Chi sa! Forse si convinceranno anche loro che essere vegan è la cosa migliore... e non solo per uno studio su una particolare malattia (la cui incidenza può benissimo essere uguale a quella riscontrata negli altri), ma per tutta una serie di benefici che sommati non lasciano dubbi:
https://www.scienzavegetariana.it/salute/medicina.html (al di là dell'aspetto etico).