Quello che i nuovi utenti vogliono; pagina 5

Pagina 5 di 9

61 Guest, 20/09/12 13:34

verdetartarugo ha scritto:
Boh....infatti secondo me quello di Miss era uno sfogo del momento, perché comunque ricevere il sostegno privato di ALCUNI utenti dopo solo 30 giorni, rappresenta già una buona accoglienza.

Infatti spero che sia così... e che vedrà il tutto come uno sfogo e non come una "critica costruttiva".

62 Lia78, 20/09/12 13:34

verdetartarugo ha scritto:
Guest ha scritto:
MissV ha scritto:
.... anche se so per certo che
non e' cosi'.. considerando il fatto che in privato ho > > ricevuto il sostegno di piu' persone che hanno il timore di > > esporsi pubblicamente per le aggressioni degli altri utenti, >

Addirittura.. incutiamo così paura!

Secondo me può succedere, non sempre è facile sostenere un dibattito pubblico, da soli e contro più persone di un forum.
Ci sono persone che ci rimangono male e credono che sia un attacco personale, così si offendono e se ne vanno.

Secondo me è anche questione di carattere. Su un forum il rischio flame è sempre dietro l'angolo, e ci sono persone che si trovano bene a discutere molto animatamente e persone che invece amano le discussioni molto pacate e si trovano molto male in mezzo a discussioni accese. Senza contare che è molto difficile sostenere un dibattito acceso via internet, senza vedersi, uno contro tutti senza cadere mai nel personale, senza mai scrivere una frase che viene mal interpretata, con il dovuto distacco per non prendersela... Non è nemmeno questione di avere paura, o di essere in soggezione, è che semplicemente ti passa la voglia.

63 Guest, 20/09/12 13:38

Si va bene, concordo Lia, ma qui si parla di tutt'altro, non delle discussioni accese, qui MissV ha detto che le sue esigenze non sono state soddisfatte perché nessuno (strano, visto che le hanno scritto in privato) le ha chiesto "come stava".

64 Guest, 20/09/12 13:43

Lia78 ha scritto:
Non è nemmeno questione di avere paura, o di essere in soggezione, è che semplicemente ti passa la voglia.

Poi (piccolo OT) può anche passare la voglia di partecipare ad una discussione accesa.. semplicemente uno si tira fuori da essa e continua ad aiutare gli utenti che si iscrivono, per salvare animali. Se a uno non piacciono le discussioni se ne tira fuori.. no che non partecipa al forum pubblico e poi parla male degli utenti tramite mp senzaappunto manco aiutare quando si tratta di fare quello che effettivamente il forum richiede (aiutare gli animali) (al di là delle discussioni accese che sono solo una parentesi di riglessione, di punti di vista contrastanti ecc..).

65 Lia78, 20/09/12 13:55

Guest ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Non è nemmeno questione di avere paura, o di essere in > soggezione, è che semplicemente ti passa la voglia.

Poi (piccolo OT) può anche passare la voglia di partecipare ad una discussione accesa.. semplicemente uno si tira fuori da essa e continua ad aiutare gli utenti che si iscrivono, per salvare animali.

Mah, su questo sono parzialmente d'accordo, però siamo veramente totalmente OT.

66 Guest, 20/09/12 13:58

Già solo dare consigli pratici è un aiuto al forum e consigliare le persone che hanno qualche dubbio sulla scelta vegan salva animali. Non ho certo detto che se uno non sta sul forum non salva animali. Se le discussioni accese non piacciono non si partecipa e basta, si fa altro.

67 eweg, 20/09/12 14:06

Beh visto che siamo OT ne approfitto per diramare un comunicato rivolto a chi ha espresso solidarietà in privato a MissV.

---

Scopriremo chi siete ed allora non potrete nascondervi. Vi troveremo e saranno cazzi amari. E' solo questione di QUANDO.

QUESTA

E'

VEGANHOOOOOOM!!!

---

68 verdetartarugo, 20/09/12 14:08

eweg ha scritto:
Beh visto che siamo OT ne approfitto per diramare un comunicato rivolto a chi ha espresso solidarietà in privato a MissV.

---

Scopriremo chi siete ed allora non potrete nascondervi. Vi troveremo e saranno cazzi amari. E' solo questione di QUANDO.

QUESTA

E'

VEGANHOOOOOOM!!!

Smettila ewy...hai già dato il meglio negli OT e lì devi rimanere!!!!

69 eweg, 20/09/12 14:12

:(

70 Andrea, 20/09/12 14:26

MissV ha scritto:
Lia ha capito perfettamente quello che volevo dire: cioè che magari una persona tira fuori l'argomento facile, quando vorrebbe semplicemente parlare, ma non si sente di affrontare i suoi problemi così apertamente

OK, ma non puoi andare avanti a lamentarti se il problema è che TU non te la senti di affrontare i tuoi problemi apertamente no?

Per inciso se anche da una discussione "pratica" mi pare di intuire un problema di cui uno non si sente di parlare non mi permetterei mai di portarlo alla luce su un forum pubblico. Se tu non te la senti di parlare di una cosa figurati se lo fanno gli altri.

Se guardi queste discussioni ad esempio mi sembra siano tutto meno che fredde no?

https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/malessere-senza-fine/ https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/dove-trovate-nuova-linfa/

71 Andrea, 20/09/12 14:26

MissV ha scritto:
considerando il fatto che in privato ho
ricevuto il sostegno di piu' persone che hanno il timore di esporsi pubblicamente per le aggressioni degli altri utenti,

Consentimi di dubitarne, se tu dici solo di non aver trovato abbastanza calore non vedo come sia possibile che addirittura "più persone" temano di essere "aggredite" per il fatto di sostenerti.

Non dubito che ti abbiano scritto privatamente, ma dubito che sia stato per non essere aggredite.

la cui opinione sembra l'unica ammissibile.. (e qui non si sta parlando di diritti degli animali da difendere, su cui sono la prima a darvi ragione, ma di opinioni personali, che ognuno dovrebbe poter esprimere liberamente senza PAURA)

Ecco, anche questo non c'entra niente con il discorso del calore o meno no? In quale punto di questo discorsi ti è sembrato che a qualcuno sia stato impedito di esprimersi?

Quindi si torna al discorso iniziale, quello per cui dico che questo thread è una colossale perdita di tempo.

Stai continuando a dire che il problema è che tu non hai trovato abbastanza calore, ma poi ad ogni messaggio tiri in ballo il trattamento riservato ai nuovi utenti, la policy del sito, il fatto di ripetere o meno sempre le stesse cose, e ora anche la presunta "linea dittatoriale" per cui si deve essere tutti d'accordo con la linea del forum o si viene aggrediti.

Poi però rifiuti di chiarire quali sono i motivi di questi tuoi attacchi dicendo nuovamente che il problema è solo la mancanza di calore e tornando sul personale..

Ma al messaggio successivo riparti con le allusioni pesanti, e così via, all'infinito.

il 10% lo continuo ad attribuire al fatto
che quando si cerca di approfondire una conversazione questa viene stoppata, quando avrebbe potuto portare a qualcosa di costruttivo.

Bene, questa è una cosa concreta. Puoi farci qualche esempio in modo che si possa valutare il problema e se necessario rimediare? Perché è chiaro che se non ci fai un esempio di alcune di queste conversazioni le cose non cambieranno mai.

72 Lia78, 20/09/12 14:27

Guest ha scritto:
Se le discussioni accese non
piacciono non si partecipa e basta, si fa altro.

Certo, non è un problema, non è obbligatorio partecipare al forum, o a tutte le discussioni, ci sono tante cose che uno può fare. Però secondo me, se si può fare in modo che le cose funzionino meglio e che gli utenti che partecipano siano sempre di più,anche se magari bisogna passare per qualche conversazione poco simpatica, può valerne la pena.

73 verdetartarugo, 20/09/12 14:41

Andrea ha scritto:
e ora anche la presunta "linea dittatoriale" per cui si deve essere tutti d'accordo con la linea del forum o si viene aggrediti.

questo è vero ma in senso buono: è un segno di rispetto essere d'accordo con la linea del forum, sennò si sta zitti e ti becchi solo le informazioni tecniche

74 Cynthia, 20/09/12 15:02

eweg ha scritto:
Beh visto che siamo OT ne approfitto per diramare un comunicato rivolto a chi ha espresso solidarietà in privato a MissV.

---

Scopriremo chi siete ed allora non potrete nascondervi. Vi troveremo e saranno cazzi amari. E' solo questione di QUANDO.

QUESTA

E'

VEGANHOOOOOOM!!!

---

:)

75 Marina, 20/09/12 15:08

Secondo me, tutto questo thread non ha ragione di esistere, per un motivo molto semplice: se MissV aveva bisogno di "calore umano" e non ne riceveva abbastanza, quel che doveva fare era dire:

Ragazzi, mi sento scoraggiata/depressa/stufa/infelice (o quel che e'), perche' .... Per favore, datemi una mano a tirarmi su!

Ecco, bastava questo. Avrebbe avuto un sacco di risposte.

Se invece si scrive un messaggio di invettiva contro tutti gli utenti del forum, facendola passare per "critica costruttiva" (cosa che pero' non era), la cosa non ha proprio senso, e' solo una dimotrazione di disprezzo (della serie: non sapete dare calore, siete solo dei robt che rigurgitano informazioni - questo e' il succo del messaggio iniziale) e basta, specie dato che viene condita con varie altre cose che non c'entrano niente col "bisogno di calore umano".

Vuoi calore umano? Chiedilo.
Con quello che hai scritto invece ottieni giustamente il contrario.

Pagina 5 di 9

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi