Quello che i nuovi utenti vogliono; pagina 2

Pagina 2 di 9

16 Andrea, 19/09/12 12:23

MissV ha scritto:
Non voglio incolpare assolutamente nessuno, vorrei fare qualcosa affinché le cose cambino!

Come già detto (ma continui a non rispondere su questo punto) hai mescolato due aspetti completamente diversi. Se si parla delle regole, del ripetere o meno le stesse cosa, che tu ha tirato fuori, allora no, le cose non cambiano. Sono gli utenti che se non le condividono devono andare su un altro forum.

Se invece il problema è che tu non senti abbastanza calore, è una questione tua soggettiva, come vedi altri la pensano diversamente (vedi messaggio di Irina). In ogni caso non è un argomento che riguarda il sito ma al limite i tuoi rapporti con gli altri utenti visto che fino a prova contraria non abbiamo nessun potere (ne vogliamo averlo) su come vi rapportate tra voi.

Capirei se ci fossero delle regole che impediscono gli scambi calorosi ma così non è.

Dovete anche capire che se volete un sito diverso potete anche farvelo e non pretendere che altri dedichino il loro tempo linero a fare un sito come lo volete voi.

Se questo sito ha un taglio troppo pratico cercate uno che vi si adatta meglio o createne uno vostro.

17 Andrea, 19/09/12 12:23

IlGatto ha scritto:
Che in questo forum i toni si alzano velocemente non è un mistero. [ ... ]

Peccato che questo non c'entri una mazza con l'argomento della discussione, hai solo approfittato dell'occasione per sollevare vecchi rancori e causare la solita perdita di tempo.

Ripeto: se il forum non vi piace andate da un'altra parte, NON vi permetteremo di cambiarlo come volete voi.

Basta leggere la risposta di Andrea. Non si interroga su cosa volevi dire, sul perchè è nata questa critica, non gli passa minimamente per la testa che forse stai esprimendo qualcosa di vero, anche con parole imprecise. Nemmeno ti risponde con pacatezza. Liquida tutto sprezzantemente.

Ma stà zitto, che ho perso fin troppo tempo (mezza giornata lavorativa = mezza giornata di stipendio per chi lavora in proprio per inciso) e MissV non si è nemmeno degnata di spiegare perché ha mescolato cose soggettive a frecciate sulle regole, sul fatto che non vogliamo ripetere le stesse cose all'infinto.

Se sono rimasto è
perchè scremo gli aspetti negativi per cogliere quelli positivi.

Sei rimasto solo per un mio errore, comunque rimedio subito. Non v'è bisogno di gente così sul forum: lasci un animale agonizzante per la strada perché devi tornare a casa e il tuo unico dubbio è se dovevi ucciderlo a sassate: https://www.veganhome.it/forum/animalisti/soccorso-animali-selvatici/
Quando il forum sarà a misura di gente così allora sì sarà da preoccuparsi.

18 danvegan, 19/09/12 12:26

Per gestire un forum di queste proporzioni senza alcun guadagno e per non mollare mai nonostante i continui attacchi, legali e non. A me sembra che ci sia una sorta di continua opera di logorio.

19 verdetartarugo, 19/09/12 12:32

danvegan ha scritto:
Per gestire un forum di queste proporzioni senza alcun guadagno e per non mollare mai nonostante i continui attacchi, legali e non. A me sembra che ci sia una sorta di continua opera di logorio.

Completamente d'accordo! Ma capisco cosa li spinge a farlo, quando inizi a lottare per gli animali la causa ti assorbe completamente, non è più una scelta ma una necessità. Hanno tutta la mia partecipazione e sostegno morale.

20 Marina, 19/09/12 12:49

MissV, quello che scrivi e' cosi' privo di senso che faccio davvero fatica a risponderti.

Su questo forum chiunque puo' scrivere le sue emozioni e le sue cose personali, e chi vuole infatti lo fa.
Come ha detto Andrea, io mi stupisco spesso come alcuni scrivano cose molto personali, io non lo farei mai in pubblico. Ma ognuno, su questo, fa quello che vuole.
Le risposte che riceve sono quelle che i singoli utenti si sentono di dare, che non c'entra nulla ne' con le regole del forum, ne' coi moderatori del forum. C'entrano solo con quello che ciascun utente vuole rispondere in quel momento.

Intendi dunque dire che gli utenti di questo forum non espongono abbastanza le proprie emozioni e non rispondono quando qualcuno lo fa?
A me pare l'esatto contrario, mi pare che di emozioni se ne esprimano un sacco, e che ci siano parecchie risposte e coinvolgimento, quando qualcuno sta male per un animale da accudire, quando uno si sente scoraggiato per l'insensibilita' degli altri, ecc. E' pieno di sostengo e conforto, e di spiegazioni su come reagire.

Quindi, vedi, la tua non e' che sia una "critica costruttiva", e' solo una osservazione incomprensibile che non ha nulla a che vedere con la realta' delle cose.

21 MissV, 19/09/12 13:39

Scusa Andrea, non era il mio intento farti perdere tempo, ma nemmeno giocare a chi è più bravo con le argomentazioni. Puoi cancellare il mio account, ti prego solo di darmi un po' di tempo per scambiare i contatti con quelle persone che sono interessate a condividere qualcosa con me, al di fuori del sito.
Con questo non voglio assolutamente dire che non apprezzo il vostro lavoro con gli animali e ti chiedo quindi di non eliminarmi dalla mailing list di agire ora. Abbiamo una causa comune che vale la pena di mettere davanti a questioni personali.
Grazie in anticipo
Veronica Tronelli

22 Andrea, 19/09/12 13:47

MissV ha scritto:
Scusa Andrea, non era il mio intento farti perdere tempo, ma nemmeno giocare a chi è più bravo con le argomentazioni.

Beh però se spari critiche pesanti e accuse e la gente ti risponde puoi anche degnarti di chiarire.

Se il problema è che TU vuoi più calore non vedo perché tirare in ballo le regole, il ripetere le stesse cose, la moderazione ecc. ecc.
Fai allusioni su svariate cose e le lasci lì, veramente molto corretto.

Puoi cancellare il mio account, ti prego solo di darmi un po' di tempo per scambiare i contatti con quelle persone che sono interessate a condividere qualcosa con me, al di fuori del sito.
Con questo non voglio assolutamente dire che non apprezzo il vostro lavoro con gli animali e ti chiedo quindi di non eliminarmi dalla mailing list di agire ora. Abbiamo una causa comune che vale la pena di mettere davanti a questioni personali.

Nessuno ti cancella niente, stai facendo tutto da sola.

23 MissV, 19/09/12 14:08

Andrea, non tutte le persone hanno la stessa forma mentis, non cerco di giustificare le incoerenze del mio discorso perchè non era lo trovo il punto focale, forse ho sbagliato io a postare in questa sezione la conversazione e non nella chat e incontri, perchè sarebbe stata più opportuna come punto di discussione tra gli utenti e non voleva assolutamente porsi come accusa dei gestori. Non era mia intenzione e non mi riferivo all due tre persone che lavorano dietro al forum, ma alla comunità in generale. È evidente che apparteniamo a due fasce di età molto diverse e che il nostro modo di relazionarci con gli altri è altrettanto diverso. Ma quello che cercavo era lo scambio di opinioni avvenuto con gli utenti che hanno espresso la loro opinione sincera e ve sarebbe potuto essere a mio parere costruttivo.

24 Marina, 19/09/12 14:08

MissV ha scritto:
Scusa Andrea, non era il mio intento farti perdere tempo, ma nemmeno giocare a chi è più bravo con le argomentazioni.

Stai continuando comunque a non spiegare quello che intendevi dire, nonostante le tante risposte ricevute.
E ti stai inventando che ti vogliamo cancellare l'account, e che abbiamo qualcosa di personale contro di te...
Sei tu che stai giocando a qualcosa, ma non capisco il gioco, e sei tu che te la sei presa - in modo personale - con gli utenti di questo forum.

Oltrettutto, stavo pensando, prima, che il tuo messaggio mi pare davvero maleducato nei confronti di tutti gli utenti, perche' non e' rivolto a Andrea o me, non riguarda un suggerimento da dare sull'organizzazione del forum o delle regole, ecc. ma riguarda le cose che gli utenti scrivono e quanti sentimenti ed emozioni lasciano trapelare.
Ma dico, saranno affari di ciascuno cosa uno vuole scrivere di personale sul forum, no?

Per il resto, valgono le considerazioni gia' fatte nel mio messaggio di prima, leggilo magari.

25 MissV, 19/09/12 14:18

Ho letto il messaggio di prima. Concordo che non si trattava di un accusa ai gestori. Mi pare che però le persone dirette interessate si siano esposte con sincerità, costruttivamente e non se la sono presa, grazie al cielo. Per quanto riguarda la risposta che non ho dato il mio messaggio iniziale voleva semplicemente dire: -gente! Ogni tanto pensate che ci sono persone dietro ad un account, che si rivolgono al forum perché si trovano in una situazione fino ad ora sconosciuta e magari hanno anche già letto tutto ciò che c'è da sapere, ma approcciano con argomenti banali, perchè hanno semplicemente bisogno di essere ascoltate.

26 Guest, 19/09/12 14:41

MissV ha scritto:

Mi pare un po' troppo generico iniziare un thread con un "quello che i nuovi utenti vogliono" come se tutti i nuovi utenti volessero quello che vuoi tu.

Questo sito è sicuramente molto utile a livello informativo, tutti sono pronti a condividere le proprie conoscenze con gli altri e guidare i "nuovi vegan" con la propria esperienza.

Infatti..questo significa condividere un ideale concreto.

Ma non è forse nato per essere un punto di
incontro, solidarietà e sostegno?

Infatti ci sosteniamo sempre! Se c'è da aiutare qualcuno facciamo quello che possiamo.

Mi era parso di capire che
fosse quello lo scopo principale, più che occuparsi dell'aspetto informativo,

L'informazione è il fulcro principale su sui ruotano "l'incontro" la solidarietà e il sostegno. Si danni informazioni e si scambiano esperienze proprio perché ci si sostiene, ci si consiglia, ci si incontra e aiuta a vicenda. E per fare questo la solidarietà (per tutti, animali umano e non) mi pare che ci sia.

che è già ampliamente trattato in
siti ed aree apposite. Beh devo dire che sono rimasta abbastanza delusa sul lato umano. Non perchè ci siano persone sgradevoli, ma perchè sembra proprio non esserci una condivisione sul lato umano.

Definisci cosa intendi per "condivisione del lato umano"; perché tra consigli pratici, sostegno morale, racconti di fatti personali ed esperienze, sfoghi ecc.. non capisco dove tu non
trovi il lato umano.

Vi lamentate molto che vengano fatte sempre le stesse domande,

MAI ! Non ci lamentiamo mai sul fatto che le persone fanno le stesse domande, come ti ha già detto Andrea la cosa che dà fastidio è che le persone non si degnano neppure di leggere il link che riporta a una pagina di thread in cui si è già discusso l'argomento di interesse.

Andrea e Marina lavorano oltre a fare volontariato.. magari possiamo consigliare loro di non mangiare.. così risparmiano il tempo per non cucinare e quello per andare al bagno..così.. possono chiedere alle persone "come stanno".

ma quello che non vedete è che nuove persone fanno
le stesse domande per cercare un approccio, magari goffo, ma che loro necessitano.

Per fare questo basta aprire un thread di presentazione.. dicendo "ciao, mi farebbe piacere scambiare 4 chiacchiere, piacere mi chiamo ecc..".

Quello che penso è che basterebbe un
semplice come stai, io per prima ammetto di aver molto piu bisogno di un semplice come stai,

E perché non hai iniziato tu?... è stato addirittura aperto un thread della "buona notte"... potevi aprire quello "come state?" e si parlava del più e del meno..

Io voglio... l'erba voglio non cresce sugli alberi.

che di un rigurgito di
informazioni.

Eh..si.. le vomitiamo.. vomitiamo informazioni come fanno le api per costruire il loro impero.

È brutto ammettere che se lo scopo del sito è
quello di sostenere, credo che bisogni rivedere i metodi.

Guarda..se ne era parlato qui dei metodi di approccio ecc: https://www.veganhome.it/forum/questo-sito/l-equivoco-alla-base-tanti-battibecchi/ Ah...già.. tu forse non l'hai letto, visto che tu ti sei segnata su questo forum solo il 18 Agosto. Sono passati 30 giorni da allora... perdonaci se non ti abbiamo chiesto "come stai".

Spero la interpreterete come una critica costruttiva, almeno quello era il mio intento.

Visto che hai trovato la falla..allora sii tu l'esempio e accogli i nuovi utenti come meglio credi.. chiedendogli come stanno.

MissV ha scritto:
... Ogni tanto pensate che ci sono
persone dietro ad un account

Questa mi giunge nuova... io pensavo che fossero macchine robotiche di ultima generazione computerizzate che elaboravano risposte con annesse faccine e fiorellini.

Puoi pensare che ci sono persone dall'altra parte che lavorano, rispondono al forum, fanno attivismo, hanno animali in casa, devono anche spazzare o lavare il pavimento, fanno la lavatrice e vanno a fare la spesa. Tra una cosa e l'altra perdonali se non ti hanno chiesto come stai dopo 30 giorni dall'avvenuta registrazione.

27 Marina, 19/09/12 14:51

MissV, io ti consiglio di rileggere il tuo messaggio, e far finta che l'abbia scritto un altro utente che si rivolge a te, in quanto utente di questo forum, in quei termini.
Prova un po' a pensare cosa risponderesti...

28 Guest, 19/09/12 15:23

Oltre tutto... in queste ultime due settimane ci sono stati utenti vomitevoli, perdonaci se a volte hai potuto percepire l'amaro.. è facile parlare quando si ci connette per un po' e poi un'altra volta dopo 12 ore (se va bene). Se foste qui come lo sono Andrea e Marina vedreste che non è tutto rosa e fiori tra vecchi utenti che fingono di essere nuovi iscritti.. quelli che sono convinti che i vegetariani mangiano i pesci o che dicono altre stronzate e altri utenti che si chiedono se avrebbero dovuto spaccare la testa ad un gatto agonizzante.

IlGatto ha scritto:
Basta leggere la risposta di Andrea.[...] Nemmeno ti risponde con pacatezza. Liquida tutto sprezzantemente.

Premettendo che mi fai schifo ti dico una cosa giusto a quelli che possono pensarla come te:

Le risposte che hanno dato Andrea e Marina sono state fin troppo diplomatiche. La loro precisione indica un'acutezza straordinaria e non è freddezza è solo intelligenza e perspicacia. Il loro modo di scrivere è sempre chiaro e le loro capacità di scrittura li aiutano ad essere ancor più incisivi nei concetti che si vogliono esporre.
Chi non ha capito questo c'è poco da fare.

Non mi capacito di come ci si arroghi il diritto di criticare senza fare nulla di costruttivo da parte propria. Se c'è qualche cosa che si vuole in più..lo si fa da sé. Se si vuole affetto allora cominciate a conoscere meglio le persone (e di certo ci vuole molto più di 30 giorni); non si può pretendere dopo una mesata di concludere che TUTTI gli utenti del forum sono freddi e che non c'è calore umano quando siamo qui proprio per aiutare chi chiede informazioni, nonché anche per chiacchierare "inter nos" nell'area "chat e incontri" che sprizza di "lato umano" da tutti i post.

Marina ha scritto:
MissV, io ti consiglio di rileggere il tuo messaggio, e far finta che l'abbia scritto un altro utente che si rivolge a te, in quanto utente di questo forum, in quei termini. Prova un po' a pensare cosa risponderesti...

MissV, fallo sul serio e renditi conto che hai giudicato tutti gli utenti dopo solo 30 giorni lamentandoti in generale della mancanza di lati umani. Giusto per citare:

MissV ha scritto:
Non era mia
intenzione e non mi riferivo all due tre persone che lavorano dietro al forum, ma alla comunità in generale.

Diciamo pure che TU non ti sei sentita considerata come avresti voluto e ti ha dato fastidio. Alcune persone se non si sentono considerate come vogliono si riducono a dire cose senza senso... a partire dal dire che sono gli altri (tutti) ad avere un problema di freddezza schizofrenica.

Per chi vive in Italia, come viene spesso detto, se vi piace la compagnia, potete incontrare i lati umani (quelli concreti in carne e ossa) partecipando a qualche evento o meglio a qualche attività animalista.. per chi non è in Italia può provare a partecipare alle vaie discussioni e farsi degli amici di penna, senza pretendere il calore di sconosciuti dopo soli 30 giorni.

29 MissV, 19/09/12 15:41

Risponderei probabilmente come Verdetartarugo o Eweg.. Ma comunque mi ridimensiono e dico: "quello che mi aspettavo di trovare in questo sito" (anche se leggndo i messaggi di decine di nuovi utenti, mi è sembrato di vedere che non sono l'unica ad avere queste esigenze) Come ha detto Andrea ci sono tanti altri forum ed ognuno ha la possibilità di crearne uno proprio se ne sente la necessità. Ma non mi senti di fare la martire se ammetto che in un momento in cui il mio bisogno era di avere qualcuno vicino, sono capitata semplicemente in un posto che non ha risposto alle mie esigenze.. non so se può dire lo stesso chi afferma che non "ci lascerà distruggere il suo sito!".
La mia intenzione non era quella di distruggere il sito, ne di dare fastidio a nessuno, quindi smetterò di farlo.

30 Guest, 19/09/12 15:52

MissV ha scritto:
Ma non mi
senti di fare la martire se ammetto che in un momento in cui il mio bisogno era di avere qualcuno vicino, sono capitata semplicemente in un posto che non ha risposto alle mie esigenze..

Ok... 4000 utenti.. 4000 esigenze diverse.

Probabilmente ti senti sola forse perché hai la famiglia lontana, ti trovi in Australia per Diana! E fin qui ci possiamo arrivare.. allora.. invece di criticare tutti gli utenti.. avresti potuto aprire un thread dicendo: "Raga, ho bisogno di sostegno di gente della mia terra.. qui mi sento un po' sola.. vorrei condividere con voi ecc.. ecc.."

Non possiamo chiedere 4000 "come stai".. no?!

Come fa un posto a rispondere alle tue esigenze se noi le tue esigenze non le conosciamo?? Senza offesa.. ma quando ci svegliamo la mattina.. la prima cosa che pensiamo non è ..quali sono le 4000 esigenze personali non dichiarate dei 4000 utenti iscritti?

La mia intenzione non era quella di distruggere il sito, ne di dare fastidio a nessuno, quindi smetterò di farlo.

No, tu devi iniziare a leggere le cose che vengono scritte e ragionarci sopra!

Pagina 2 di 9

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!