Problemi di VeganHome; pagina 6

Pagina 6 di 6

76 Marina, 27/04/09 00:09

Solo alcune osservazioni.

Piu' d'uno ha affermato che star dietro al forum richiederebbe un maggior numero di moderatori per dividersi il lavoro. Invece non e' proprio questo il punto. Il lavoro di "moderatore" in quanto tale dovrebbe essere poco o nullo, se non lo e' vuol dire che il forum non sta funzionando perche' gli utenti non si stanno comportando bene, e quindi e' il comportamento degli utenti che deve cambiare, non va certo aggiunto un maggior numero di persone a far loro da balia. Non scherziamo.

Inoltre, c'e' un altro aspetto che mi pare non sufficientemente chiaro: la quantita' enorme di tempo e' quella di implementazione del sito. Richiede moltissime ore di lavoro. Ma perche' dovremmo investire tante ore di lavoro per tenere in piedi e migliorare qualcosa che alla fine riteniamo inutile o dannoso? E il fatto che sia inutile o dannoso sta a noi valutarlo, perche' il tempo lo investiamo noi, e quindi decidiamo noi se vale la pena spenderlo in un certo modo, non certo altri. Ci mancherebbe...

Se e' per lo piu' utile, e qualche volta inutile, ha senso spenderci del tempo.
Se e' per lo piu' inutile e a volte dannoso, non ha senso spenderci del tempo.

Ora faremo questo tentativo di policy piu' restrittiva e tolleranza zero, come specificato da Andrea, e poi vediamo. E in ogni caso, a mali estremi, estremi rimedi, se la scelta e' tra chiudere il forum e farlo funzionare con misure drastiche. Perche' di tempo ne e' stato investito talmente tanto che a ben pensarci buttarlo via chiudendo il forum e' piuttosto "seccante" (anche se la chiusura puo' essere temporanea, in effetti).

Per Luciano: se vuoi una cosa "tua", non hai che da crearti un blog commentabile, scrivere tutto quel che vuoi, chattare coi tuoi visitatori, parlare male pubblicamente di quelli di loro che ti stanno sulle scatole. Cosi' investi il tuo tempo e non quello di altri, e hai tutti i diritti di fare quello che vuoi, cosa che invece non hai affatto qui.

Ciao,
Marina

77 Andrea, 27/04/09 00:13

Lucik ha scritto:

[ ... ]

Luciano, piantala.

E' evidente a tutti chi ha iniziato ogni disussione. Non mi interessa minimamente che continui a ribadire da 1 anno che questo è il TUO sito e che noi dobbiamo sottostare alle tue decisioni.

Se ci obblighi a scegliere tra te o tutto il sito, cosa che stai continuando a fare a ogni messaggio, scegliamo ovviamente il sito.

E questo va oltre i discorsi sulle sospensioni ecc. ecc. Non è più ammissibile che un solo utente decida che questo è il SUO forum e di dettare le regole di comportamento per tutti.

78 Andrea, 27/04/09 00:19

lupo ha scritto:
Se per insulti intendiamo riferimenti poco carini anche loro ci sono andate giù pesante pero', a onor di cronaca.

No, mi dispiace, hanno detto un decimo di quello che avrebbe risposto chiunque altro a chi lo avesse insultato ripetutamente, pubblicamente e in modo assolutamente ingiustificato.

79 Lucik, 27/04/09 11:05

Luciano, piantala.

Piantala tu. La mia attenzione a non adare fuori policy in futuro l'ho già manifestata (1). Abbi tu il senso del limite che hai perso in modo rocambolesco.

interessa minimamente che continui a ribadire da 1 anno che questo è il TUO sito e che noi dobbiamo sottostare alle tue decisioni.

Non è il mio sito E' il mio forum. E da più di un anno. Concetto simbolico, non me lo togliete di certo voi. E non ribadisco che si debba sottostare alle mie decisioni. Già detto che cercherò di non andare fuori policy (2).

se vuoi una cosa "tua"

Ho già una cosa mia. E' un'accezione. Ma quella lo è.

Se ci obblighi a scegliere tra te o tutto il sito, cosa che stai continuando a fare a ogni messaggio, scegliamo ovviamente il sito.

Ma io ho già manifestato in diversi messaggi il mio rapporto futuro con la policy (3).

E questo va oltre i discorsi sulle sospensioni ecc. ecc. Non è più ammissibile che un solo utente decida che questo è il SUO forum e di dettare le regole di comportamento per tutti.

(1), (2), (3), questo sarebbe il (4).
Hai provato a distorcere le cose. Il confronto con me però è duretto per chiunque. Allora fai l'ultima martellata su cose di cui è già stato detto il contrario.
Nel confronto io vinco. Tu perdi. Come spesso succede.
Io son pronto agli (1), (2), (3), (4) non appena la smetti di dirmi cose che non sono.
Cosa che son già partito a fare con molta attenzione da ieri.

80 Lucik, 27/04/09 11:08

No, mi dispiace, hanno detto un decimo di quello che avrebbe risposto chiunque altro a chi lo avesse insultato ripetutamente, pubblicamente e in modo assolutamente ingiustificato.

Ricordati perchè hai perso.

81 Andrea, 27/04/09 11:48

Lucik ha scritto:
Cosa che son già partito a fare con molta attenzione da ieri.

Ma il tuo atteggiamento non è cambiato di una virgola.

Puoi dire quello che vuoi, questo non è il "tuo" forum, è di tutti gli utenti che vi partecipano, e non certo in funzione di quanti messaggi scrivono o di quante visite hanno al loro proflilo.

Non puoi più permetterti questo atteggiamento, non puoi più permetterti di ordinarci cosa fare e come farlo, dalla policy da tenere, alla scelta dei font. Come ha detto Marina, se vuoi il tuo forum, te lo crei, non siamo i tuoi dipendenti. Se veramente come dici tutti molti utenti vogliono che si segua il tuo modo di fare ti seguiranno sul nuovo forum.

Al prossimo messaggio del tenore di questi, il tuo account verrà cancellato.

Ribadisco: le nuove "regole" non cancellano le vecchie: chi vuole provocare, o rende impossibile mandare avanti il sito come stai facendo tu se ne deve andare.

82 Marina, 27/04/09 11:48

Luciano, e' vero che abbiamo detto che non e' tollerato insultare gli utenti, mentre insultare i moderatori non implica il ban, ma c'e' un limite a tutto, sai? Quindi vedi di portare rispetto per chi nonostante tutto ti sta ancora ospitando qui. Sei solo ospite, quando ci darai 2000 euro al mese ciascuno di stipendio potrai decidere tu cosa dobbiamo fare e cosa e' "tuo"; questo comportamento io non ho intenzione di tollerarlo oltre, quindi o smetti subito di comportarti in modo offensivo con Andrea, o te ne vai armi e bagagli, senza possibilita' di ritorno.

Siamo stati anche troppo buoni e permissimi, e francamente me ne pento. Ma ora ne ho abbastanza del tuo atteggiamento, quindi o la smetti o te ne vai.

Ciao,
Marina

83 Marina, 27/04/09 11:50

Ci siamo incrociati con Andrea coi messaggi.
Ma sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa.
Cioe' che e' ora di finirla.

Marina

84 Lucik, 27/04/09 12:35

Ma il tuo atteggiamento non è cambiato di una virgola.

Nei tuoi confronti e qui dentro. Va bene. Prendiamo anche questa nuova regola.

Puoi dire quello che vuoi, questo non è il "tuo" forum, è di tutti gli utenti che vi partecipano

Si, è mio, ma non solo mio. Ho già sottolineato il senso. Avete motivo di bannarmi per questa risposta?

Non puoi più permetterti questo atteggiamento, non puoi più permetterti di ordinarci cosa fare e come farlo

(1), (2), (3), (4), questa sarebbe la 5.
Avete motivo di bannarmi per questa risposta?

Luciano, e' vero che abbiamo detto che non e' tollerato insultare gli utenti, mentre insultare i moderatori non implica il ban

Prendo le nuove regole coniate da oggi. Adesso voglio che anche Andrea smetta di insultare me. Le regole dovete rispettarle anche voi. Vedete di farlo. Da perte mia, come già detto prima che aggiungeste altre condizioni anche a questo topic, lo stavo già facendo. E' da tempo che aspetto di chiudere questa parte.
Avete motivo di bannarmi per questa risposta?

Quindi di portare rispetto per chi nonostante tutto ti sta ancora ospitando qui.

Portatene a vostra volta.
Non penso che la cortesia sia il fattore qualificante dell'evocazione del mancato bannaggio.
Avete motivo di bannarmi per questa risposta?

comportarti in modo offensivo con Andrea, o te ne vai armi e bagagli, senza possibilita' di ritorno.

"hanno detto un decimo di quello che avrebbe risposto chiunque".
A un moderatore che chiede di non insultare ma sostiene gli insulti altrui non dici nulla? Bene. La cosa è chiara.
Avete motivo di bannarmi per questa risposta?

Siamo stati anche troppo buoni e permissivi, e francamente me ne pento. Ma ora ne ho abbastanza del tuo atteggiamento, quindi o la smetti o te ne vai.

Guarda che è una nuova regola che avete coniato oggi quella del fatto che nemmeno qui dentro, ultimo topic del genere, non si deve rispondere agli "insulti" di Andrea.
Prendo atto.
Avete motivo di bannarmi per questa risposta?

Zero motivi. Io ho finito. Voi avete finito?
Adesso, se volete usarmi sopruso, provate anche a bannarmi per il solo fatto che scrivo in piena policy.

85 Lucik, 27/04/09 12:43

E se fosse solo per voi due me ne andrei.
Ma di risorse su questo sito ne ho messe tantissime anche io.
Motivo per cui lo definisco il mio forum, in tale
accezione.
E continuo a farne parte per questo motivo.

86 lupo, 27/04/09 22:09

Dopo questo messaggio Lucik è stato bannato.

Mi ha chiesto la cortesia di mettere qui il suo indirizzo mail nel caso qualcuno di voi volesse contattarlo

ibcela chiocciola gmail.com

87 Andrea, 27/04/09 22:21

lupo ha scritto:
Dopo questo messaggio Lucik è stato bannato.

Una precisazione: non è stato bannato per questo messaggio, ma per l'atteggiamento tenuto nel corso degli ultimi mesi e di tutto questo thread. E di avvertimenti ne ha avuti decine.

88 Marina, 27/04/09 22:21

A questo proposito vorrei solo precisare che chiunque faccia battutine su questo fatto (cioe' di presa in giro di Luciano) verra' sospeso dalla scrittura sul forum per una settimana, e se poi persiste verra' bannato.

Questo e' valido sempre e comunque, a maggior ragione per un utente che non puo' comunque rispondere.

Ciao,
Marina

89 erbaviola, 28/04/09 17:52

piove, governo ladro.

(mi pare mancasse solo questa)

baci e abbracci a tutti :)

90 erbaviola, 28/04/09 17:53

scusa Marina, non era rivolto a te... non avevo visto le 6 pagine, ne ho lette 3 e ho lasciato il commento... vedo ora che era molto più lunga!

un abbraccio!

Pagina 6 di 6

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!