61 Lucik, 25/04/09 21:56
"Si, ma..." e poi diceva il contrario dell'interlocutore. Con altri notavamo questa particolarità e come lui riuscisse a convincere tutti.
In entrambi i contesti, per tutelare la mia tranquillità e il mio portafoglio, nonché quello di tutta la redazione del blog in cui scrivo insieme ad altri, ho cancellato e fatto cancellare senza pietà molti commenti.
gli consiglio di parlare con un avvocato
In effetti avevo rilevato anche il rischio degli insulti a categorie di persone, che potrebbero rivalersi legalmente tramite associazioni o a singoli
Non basta rinominare un insulto, chiamarlo constatazione, perchè cessi di essere un insulto.
Ti confesso una cosa, non l'ho mai fatto, ma sono stata tentata. Ma forse prima o poi lo farò. Se mi offendono non reagisco, ma querelo. Sai, ho bisogno di migliaia di euro da devolvere ai rifugi per animali e anche qualche briciola per ristrutturare la cuccia della mia gatta.
Ed è
per questo che sto in questo forum. Perché voglio parlare con persone che fanno almeno il minimo, non mi accontento di meno del minimo.
62 Tableboy, 25/04/09 21:59
63 Tableboy, 25/04/09 22:12
64 Tableboy, 25/04/09 22:14
65 Lucik, 25/04/09 22:18
66 Tableboy, 25/04/09 22:22
Lucik ha scritto:
Brutto bischero, sto rispondendo in modo maturo. Lo so che ho trascurato le tue bischerate! Aspettavo di chiudere sto discorso, se nessuno lo riapre a malo modo. E guarda che Table... te un tu ti pensare di smettere di fare le tue battute. Ci vediamo in giro per il forum :-)
67 Lucik, 25/04/09 22:26
risponderli in massa
68 Lucik, 25/04/09 22:54
69 pamela, 25/04/09 23:21
Lucik ha scritto:
Hai ricordato appunto tu stessa prima che la querela è un atto unilaterale. Va dimostrata la sussistenza del fondamento del querelante. Ma oltre agli aspetti giuridici sottolineo questo. Se in questo mondo si portasse in tribunale una persona perchè ha detto "sei intellettualmente povero" sarebbe un mondo un'pò fuori dal mondo.In entrambi i contesti, per tutelare la mia tranquillità e >il mio portafoglio, nonché quello di tutta la redazione del >blog in cui scrivo insieme ad altri, ho cancellato e fatto >cancellare senza pietà molti commenti.
Il discorso in questo forum comunque non è centrato su questo. Degli eventi accaduti in 4 anni se ne son viste tante. La mia frase è dentro il limite dell'innocuo. E tutte concluse dagli utenti camminando con le proprie gambe. Sarebbe fuori dal mondo pensarla altrimenti.gli consiglio di parlare con un avvocato
Suona come consigliare di parlare a un dottore perchè si è punto con l'ago.
Penso che resterò nel range della maggior parte del mondo. Per il materiale presente nei tribunali direi che è molto più probabile la condanna per un ingiuria... però tu parli solo di me. Ma son cose che valgono solo per me e non per gli altri? Non so. Dimmi tu. E comunque io le cose le affronto da me. Mi sembrerebbe fuori luogo altrimenti.
Non basta rinominare un insulto, chiamarlo constatazione, >perchè cessi di essere un insulto.
Si, ma nella comune concezione c'è l'insulto che ha un significato. E fare un commento blando che ne ha tutt'altro. Anche la concezione dal punto di vista "umano" non è cosa vaga. E' quella che determina i limiti dell'opportuno e dell'inopportuno quotidiano.
Ti confesso una cosa, non l'ho mai fatto, ma sono stata >tentata. Ma forse prima o poi lo farò. Se mi offendono non >reagisco, ma querelo. Sai, ho bisogno di migliaia di euro da >devolvere ai rifugi per animali e anche qualche briciola per >ristrutturare la cuccia della mia gatta.
Oh, qualcuno che fa qualcosa. Bene. Non mi sembra tuttavia una cosa di stile portar via i soldi alla gente in questo modo, anche se è per una buona causa.
Ed è
per questo che sto in questo forum. Perché voglio parlare >con persone che fanno almeno il minimo, non mi accontento di >meno del minimo.
Spero che tu ti troverai bene.
70 Lucik, 25/04/09 23:30
Guarda, rispondo a te, perché sei l'unico che sostiene la venialità degli insulti
Ti assicuro
che non è piacevole essere insultati. Comunque, come ti dicevo, non l'ho mai fatto.
Certo che mi trovo bene. Credi che direi a chiunque come si rilavora il sapone o come si fa il latte di canapa a basso costo?
71 Lucik, 25/04/09 23:45
non penso che non farò
72 Andrea, 26/04/09 23:12
73 Lucik, 26/04/09 23:23
Il fatto è che nessuno può permettersi di trattare la gente come fa Lucik, venire qui a dire, "questo è il MIO forum, ci scrivo quello che mi pare, dove mi pare, dò dello stupido a chiunque sia oggettivamente stupido".
E poi raccontare che
bel film sta guardando in televisione mentre noi passiamo la notte in piedi a rimediare ai suoi casini.
Finchè insulta me non me ne potrebbe fregare di meno, ma non può permettersi di continuare a insultare gente come Suffi e
74 Lucik, 26/04/09 23:33
Allora le persone leggano
75 lupo, 26/04/09 23:51
Andrea ha scritto:
Il fatto è che nessuno può permettersi di trattare la gente come fa Lucik, venire qui a dire, "questo è il MIO forum, ci scrivo quello che mi pare, dove mi pare, dò dello stupido a chiunque sia oggettivamente stupido". E poi raccontare che bel film sta guardando in televisione mentre noi passiamo la notte in piedi a rimediare ai suoi casini.
Finchè insulta me non me ne potrebbe fregare di meno, ma non può permettersi di continuare a insultare gente come Suffi e Lifting Shadows, come ha continuato a fare anche ripetutamente in questo thread, cosa che è evidente in particolare a chi segue con continuità il forum e ha capito anche i vari riferimenti a discussioni del passato.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!