Nuovo sito - dati persi

Pagina 1 di 4

1 Andrea, 29/10/08 23:40

OK, tutto quello che poteva andare male è andato male, comunque se leggete questo messaggio vuol dire che siete sul nuovo sito. Benvenuti :)

Nella mattinata del 30 sarà accessibile in sola lettura, perché dobbiamo finire di mettere a posto un po' di cose, abbiamo inziato con 12 ore di ritardo per colpa del provider su cui stava il vecchio sito, che ci ha bloccato l'accesso ai nostri file e ci ha impedito di bloccare il vecchio sito per trasferirlo con calma e di recuperare tutto quanto.

Tanto per dirne una abbiamo dovuto salvare le vostre foto una ad una sfogliando tutti i profili e spostarle sul nuovo server.

Alla fine sono stati persi (non per colpa nostra):

- Alcune foto dei vostri profili, direi circa 5 su 400
- Tutte le discussioni contenenti uno o più messaggi inseriti dopo le 21.00 (dovrebbero essere 3 se non
sbaglio).

Poi potrebbe essere che qualche profilo o discussione del forum non sia visibile, ma verrà recuperata nei prossimi giorni. Abbiamo salvato tutto (tranne le 5 foto e 3 discussioni di cui sopra).

Ci saranno un po' di problemi nei prossimi giorni, se ne individuate avvertiteci sul forum, grazie!

2 Marina, 29/10/08 23:55

Aggiungo solo questo: controllate la vostra foto nel profilo, per vedere che ci sia ancora, se non c'e' rimettetela su, abbiate pazienza!

E poi c'e' una altra piccola cosetta: controllate nel vostro profilo la data (in senso di anno, non giorno-mese-anno) in cui avete indicato di essere diventati vegetariani e vegan, e se e' sbagliata correggetela.

Questo e' necessario perche' nella versione vecchia c'era scritto "vegan da X anni" adesso invece c'e' l'anno preciso in cui uno lo e' diventato.
Chi aveva tenuto aggiornato questo campo, mettendo ogni anno il conteggio nuovo, se lo ritrovera' gia' corretto, chi non aggiornava da tempo se lo ritrovera' sbagliato, e dovra' correggere a mano.

Ma non e' una cosa cosi' importante ;-)

Benvenuti nel nuovo sito! :-)

Ciao,
Marina

3 Andrea, 29/10/08 23:59

Marina ha scritto:
Chi aveva tenuto aggiornato questo campo, mettendo ogni anno il conteggio nuovo, se lo ritrovera' gia' corretto, chi non aggiornava da tempo se lo ritrovera' sbagliato, e dovra' correggere a mano.

Volendo essere pignoli non è che chi non lo aggiornava se lo ritrovi sbagliato: chi non lo aggiornava lo aveva sbagliato anche prima, cambia solo il modo in cui viene indicato :)

4 Andrea, 30/10/08 11:19

Da aggiungere alle cose perse: eventuali nuove registrazioni avvenute dopo le 21: se qualcuno si è registrato dopo tale ora ha ricevuto una mail con username e password ma l'account non è stato portato sul nuovo sito quindi dovrà registrarsi di nuovo.

5 Andrea, 30/10/08 12:20

Altra cosa: il contatore di messaggi non letti è stato azzerato. Quindi al primo login qui sul nuovo forum non vi verranno indicati i messaggi che non avete ancora letto.

Il contatore delle visite al profilo invece è stato trasferito (in parte perché infinitamente più semplice, in parte perché un utente di cui non faccio nomi - quello con oltre 10.000 messaggi - avrebbe rischiato uno svenimento..)

6 pluto_1973, 30/10/08 12:47

Marina ha scritto:
Aggiungo solo questo: controllate la vostra foto nel profilo, per vedere che ci sia ancora, se non c'e' rimettetela su, abbiate pazienza!

azz mi sono ritrovato una foto mista al posto della mia (table/lucik/lifting)...mi ero preoccupato pensando di avere serie crisi di identità e sopratutto con capenda la mia nuova identità :):):)

PS: scherzo e mica ve la prendete ;)

ciao

Dan

7 Lifting_Shadows, 30/10/08 13:02

pluto_1973 ha scritto:
sopratutto con capenda la mia
nuova identità :):):)

Eh?

Ciao,
Mari

8 pluto_1973, 30/10/08 13:07

nn capendo......typo error

9 seryfan, 30/10/08 13:17

figo il nuovo sito, molto molto bello!

10 Andrea, 30/10/08 13:36

seryfan ha scritto:
figo il nuovo sito, molto molto bello!

Bene, speriamo sia utile anche per i non (ancora) vegan con tutta la parte "Diventare vegan" che prima mancava.

11 pier, 30/10/08 13:56

Andrea ha scritto:
seryfan ha scritto:
figo il nuovo sito, molto molto bello!

Bene, speriamo sia utile anche per i non (ancora) vegan con tutta la parte "Diventare vegan" che prima mancava.

la grafica è un po' "filtrofiore bonomelli".... scherzo eh...

l'unica cosa che mi crea qualche problema di usability è il grigino dei nick nel forum, è davvero al limite della leggibilità, molto elegante, ma stacca proprio poco

12 Andrea, 30/10/08 14:01

pier ha scritto:
l'unica cosa che mi crea qualche problema di usability è il grigino dei nick nel forum, è davvero al limite della leggibilità, molto elegante, ma stacca proprio poco

OK, faremo più scuro. Io invece lo vedo quasi nero.

13 pier, 30/10/08 14:05

Andrea ha scritto:
pier ha scritto:
l'unica cosa che mi crea qualche problema di usability è il > grigino dei nick nel forum, è davvero al limite della > leggibilità, molto elegante, ma stacca proprio poco

OK, faremo più scuro. Io invece lo vedo quasi nero.

boh ho visto ora con firefox è leggibile, è un problema che ho con KHTML, che fa l'antialiasing anche sui font molto poccoli e quindi mi risulta molto poco leggibile

14 Lotus_88, 30/10/08 15:16

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

La mia discussione sull'Africa...

Non ptoreste ricercarla?

Miiiiii

15 Andrea, 30/10/08 15:47

Lotus_88 ha scritto:
Non ptoreste ricercarla?

No, se anche esiste ancora sul vecchio server (ma dovrebbe essere ormai stato cancellato tutto) non potremmo reinserirla qui (tutto il casino degli ultimi due giorni era dovuto al fatto che il sito è stato rifatto complatamente e dovevamo "tradurre" in blocco tutti i vecchi dati).

Comunque avevo avvertito già nel primo poemriggio di non usare il forum perché i dati sarebbero stati persi (poi ne sono stati persi meno del previsto perché abbiamo ritardato la migrazione).

Pagina 1 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!