Importante - Spostamento e NUOVA PROCEDURA LOGIN

1 Andrea, 29/10/08 11:12

Ciao,
salvo inconvenienti tra poco iniziamo la pubblicazione del nuovo sito. Per poter trasferire tutti gli utenti, i messaggi del forum, il database dei prodotti, locali ecc. terremo il sito chiuso per un po' di ore.

Vi spiego cosa cambia per voi. Il messaggio è lungo e sembra tutto molto complicato, ma in fondo al messggio lo riassumo in poche righe,

- Tra 1-2 ore blocchiamo il login a questo sito. Sarà accessibile in sola lettura. Dobbiamo farlo per
"congelare" i dati e spostarli poi con calma

- Nelle ore successive metteremo su il nuovo sito e ci trasferiremo tutti i dati. Il nuovo sito in questa fase non sarà visibile pubblicamente.

- Faremo partire la procedura che sposta il nome "www.veganhome.it" dal vecchio server col vecchio sito al nuovo server, col nuovo sito. In questa fase, per alcune ore alcuni di voi vedranno il vecchio sito (che resta bloccato in sola lettura), altri vedranno il nuovo, altri ancora dei messaggi di errore. Non preoccupatevi è normale.
Quando inizierete a vedere il nuovo sito (lo riconoscerete perché la grafica è diversa) dovete tenere presente che cambia la procedura di login. Sarà spiegato bene sul sito ma lo anticipo qui:

Adesso avete 3 dati:

* Uno username (Esempio: "Foo") - Usato per il login
* Una password (Esempio: "xxx") - Usata per il login
* Un nick (Esempio: "Bar") - Visualizzato nel profilo e
nel forum

Sul nuovo sito invece username e nick sono stati unificati: per fare il login non userete più il vostro vecchio username ma il nick:

* Username/nick (Nel nostro esempio: "Bar") - Usato per
il login E ANCHE visualizzato nel profilo e nel forum
* Password (Nel nostro esempio: "xxx") - Usata per il
login

A complicare ulteriormente le cose, abbiamo dovuto cambiare alcuni Nick/Password, che contenevano caratteri come spazi (" ") o trattini ("-").
Se non riuscite a fare il login e pensate che il vostro username/nick possa essere tra quelli modificati, richiedete una nuova password (sul nuovo sito c'è' un
link per chidere una nuova password in modo automatico): riceverete una mail che riporta anche il vostro username/nick.

===========================

Quindi riepilogando (è più semplice di quanto sembri).

Quando vederete il nuovo sito, riconoscibile dalla nuova grafica:

1. Per fare il login non usate più il vecchio username ma il nick

2. Se nonostante questo non riuscite a fare il login, richiedete una nuova password (sul nuovo sito ci sarà questa funzionalità): riceverete un mail che vi ricorda anche il vostro username/nick quindi avrete tutti i dati necessari

3. Se neppure questo risolverà i vostri problemi o avrete altri dubbi non esitate a scriverci all'indirizzo info@veganhome.it

2 Lucik, 29/10/08 12:24

Ciao mio buon vecchio sito.

3 Lucik, 29/10/08 12:41

Con te in 3 anni e mezzo, periodo che rappresenta anche il mio tempo da veg, ho scritto 13016 messaggi (con questo), aperto 140 nuovi argomenti, e sono stato cliccato 5313 volte. Insieme ne abbiam viste tante. E ora, ti saluto così come sei, perchè uno che vive a Trieste e beve distillato del Tennessee ha deciso di cambiarti nonostante una raccolta firme democratica e popolare che arrivava a 3 sostenitori ipotizzava di non farlo. Ma io ti ricorderò com'eri, anche quando sarai nuovo. E per esprimere questo ricordo, la prima cosa che dirò sarà "Ecco, questo nuova grafica non mi piace" :-)
Dehehehihihoho :-)
Ciao. Ci vediamo con le nuove vesti.
Luciano.

4 Tableboy, 29/10/08 12:47

Chssa come mai hai usato la parola "bar" come esempio?
boh?
Lucik lascialo nel vecchiume che ci sta bene.
che bello il sito "solo lettura" così Lucik non può scrivere e va a ripulire il garage che è anni che non pulisce.
;-)

Non vedo lora.

5 Tableboy, 29/10/08 12:48

L'ora non lora.
non conosco nessuna lora io, è la fame . :-)

6 pier, 29/10/08 12:50

Lucik ha scritto:
Con te in 3 anni e mezzo, periodo che rappresenta anche il mio tempo da veg, ho scritto 13016 messaggi (con questo), aperto 140 nuovi argomenti, e sono stato cliccato 5313 volte. Insieme ne abbiam viste tante. E ora, ti saluto così come sei, perchè uno che vive a Trieste e beve distillato del Tennessee ha deciso di cambiarti nonostante una raccolta firme democratica e popolare che arrivava a 3 sostenitori ipotizzava di non farlo. Ma io ti ricorderò com'eri, anche quando sarai nuovo. E per esprimere questo ricordo, la prima cosa che dirò sarà "Ecco, questo nuova grafica non mi piace" :-)
Dehehehihihoho :-)
Ciao. Ci vediamo con le nuove vesti.
Luciano.

13016 messaggi, supponendo che per ognuno di essi tu abbia impiegato 1 minuto a scriverlo sono 13016 minuti, a cui aggiungerei altrettanti di letture del forum, siamo a 26000 minuti, 433 ore, 54 giorni lavorativi ovvero quasi 3 mesi della vita di un normale impiegato....

7 Andrea, 29/10/08 12:56

Tableboy ha scritto:
Chssa come mai hai usato la parola "bar" come esempio? boh?

No, non nel senso di "pub": in inglese per gli esempi si usano sempre "foo" e "bar", come noi italiani usiamo "pippo" e "pluto" (questo l'ha detto un professore americano, che aveva usato come esempio "foo" e di fronte agli sguardi stupidi degli studenti ha detto più o meno: Well, foo is like.. in italian.. "pippo")

8 Lucik, 29/10/08 19:08

In questi anni sono 20 minuti al giorno. Ma ne ho spesi molti di più. Vorrà dire che volendo sul mio epitaffio scriverò "in fondo c'era di peggio"... :-)

9 Lucik, 29/10/08 19:09

Dehehehihihoho :-)

10 Lucik, 29/10/08 19:09

(Cioè chi faceva le nutelle...).

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!