Esempio di cafonaggine

1 Andrea, 20/08/12 14:17

Una persona scrive alla casella di posta perché non riesce a fare il login. Dieci minuti dopo rispondo così (ho messo gli asterischi al posto dello username, comunque sembrava il classico utente spam:

------
Salve,

l'account era stato bloccato credendo che fosse spam (siamo sommersi da decine di finti account e in mezzo a decine di finti username "******" suonava simile ad essi). Adesso l'ho riattivato.

Buona giornata,
Andrea
------

Quindi oltre alla risposta quasi in tempo reale dedico anche un minuto a spiegare cosa fosse successo invece di dire solo che avevo risolto la cosa.

Non dico che uno si aspetti un ringraziamento ma almeno un maleducato silenzio no? Invece questa risponde "Inutile però dirle che cancellare gli account tanto per vedere chi ci si lamenta dopo non è la cosa da fare, vero?"

Bah.. rispiego il problema (più per interesse sociologico che per altro), e cioè che se non si cancellano le decine di finti account ci si trova con centinaia di messaggi di spam sul sito ma niente, risponde che non si fa così, che si devono controllare manualmente i primi messaggi di ogni utente, quindi moderazione continua 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, disagi per tutti i nuovi utenti che se noi non ci siamo non possono postare. Tutto perché? Per evitare che 1-2 volte l'anno per errore un account vero venga disattivato (che poi basta mandare un mail e si riattiva subito).

Boh, giusto per dare un'idea della gente che c'è sul sito, torniamo al lavoro.

2 Cynthia, 20/08/12 15:03

No comment :-|

3 eweg, 20/08/12 18:08

la gente è intossicata da anni di programmi tipo quelli della De Filippi o della D'Eusanio dove non si fa altro che litigare, accusare gli altri e assumere toni aggressivi per apparire e ricevere gli applausi

scommetto che questa persona avrà passato o passerà più di una serata raccontando con toni scandalizzati a tutti i suoi conoscenti l'accaduto e vantandosi di come ha reagito

4 Andrea, 20/08/12 20:56

eweg ha scritto:
la gente è intossicata da anni di programmi tipo quelli della De Filippi o della D'Eusanio dove non si fa altro che litigare, accusare gli altri e assumere toni aggressivi per apparire e ricevere gli applausi

Non credo.. per me è solo che la gente ormai è abituata a "comunicare" spammando idiozie e volgarità sui social network e si comporta da sociopatica quando è dietro la tastiera.

E' curioso vedere che quando con delle persone hai sia incontri dal vero che su mailing list private (che sono infinitamente meglio dei forum pubblici) siamo proprio persone diverse. A distanza sono arroganti, cafoni, strafottenti. Di persona sembrano persone normali.

5 verdetartarugo, 21/08/12 10:55

Andrea ha scritto:

Di persona sembrano persone normali.

Bravo hai usato proprio il termine giusto "SEMBRANO", non ci si può sdoppiare solo perchè dietro una tastiera, se lo fai hai dei problemi seri di autostima. Anzi io ho molti più scrupoli a comunicare virtualmente che di persona, perché bisogna porre maggiore attenzione a quello che si dice, perché si è privati del tono di voce, della gestualità e della mimica facciale.


"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi