1° Bannaggio a tempo?

1 Lucik, 2/08/05 23:12

E se si bannasse la prima volta per un periodo di tempo determinato? Tipo due settimane o un mese?
Così si mantiene uno strumento per far rispettare la policy del forum ed allo stesso tempo si verifica la possibilità di risolvere il problema senza ricorrere a un atto così spiacevole.
Spererei che nessuno adottasse un comportamento che porti a una conseguenza del genere. Tuttavia contemplo anche il caso in cui una o più persone si possano rendere conto delle cose a posteriori.
Potrebbe essere una buona idea?
E specifico che è un'idea solo per la prima volta. Così si manterrebbe lo stesso l'aspetto forte della misura per il futuro.

Luciano.

2 Andrea, 3/08/05 09:20

Non so.. forse e' meglio se le persone si iscrivono nuovamente quando (e se) decidono di accettare la policy. Oppure, nel caso in cui vogliano tenere tutti i messaggi sotto lo stesso Nick, possono chiedere la riattivazione dell'account.

Ma non credo che chi (faccio un discorso generale, non riferito a nessuno in partocilare) per mesi continua ad ignorare le richieste e, per 1 messaggio cancellato ne inserisce 5 su tutti gli altri forum (penso al perodo delle discussioni sulla religione) cambi atteggiamento se dopo 2 settimana viene riattivato l'account.

Il problema di fondo e che in certi periodi VeganHome ha richiesto dalle 4 alle 8 ore di lavoro per eliminare messaggi, e ha perso diversi utenti al giorno (io so solo di quelli che chiedevano di essere eliminati, poi ci sono quelli che smettono semplicemente di scrivere).

Entrambe le cose sono inaccettabili. Il sito deve essere utile agli utenti e non interferire troppo con le altre attivita' animaliste di chi lo gestisce.

andrea

3 Marina, 4/08/05 15:06

Andrea ha scritto:
Non so.. forse e' meglio se le persone si iscrivono nuovamente quando (e se) decidono di accettare la policy.

Sono d'accordo.
Non e' che uno bannato (tranne i troll) non si possa piu' iscrivere. Pero' deve poi rispettare veramente la policy.

Oppure, nel caso in cui vogliano tenere tutti i messaggi sotto lo stesso Nick, possono chiedere la riattivazione dell'account.

Si', se uno si e' afefzionato a un nick puo' anche
tenere quello. Ma non farei cose "a tempo". Sa a chi e' bannato sapere se e quando si e' deciso ad accettare la policy.

Ciao,
marina

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi