Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Admin, 23/03/18 17:11
2 MelaniaBertolin, 24/07/18 15:17
3 Andrea, 24/07/18 15:36
MelaniaBertolin ha scritto:
Vorrei spezzare una piccola, leggera, lancia non tanto a favore di chi mangia carne, ma piuttosto contro chi pensa che una dieta vegana sia una scelta più ecologica. Questo è vero in generale ma bisogna stare attenti anche a consumare verdura più possibile a chilometro zero altrimenti i consumi energetici per il trasporto, pur non raggiungendo quelli dei carnivori, soprattutto nell'utilizzo di acqua, restano sempre ragguardevoli.
4 Marina, 24/07/18 17:08
MelaniaBertolin ha scritto:
Questo è vero in generale ma bisogna stare attenti anche a consumare verdura più possibile a chilometro zero altrimenti i consumi energetici per il trasporto, pur non raggiungendo quelli dei carnivori, soprattutto nell'utilizzo di acqua, restano sempre ragguardevoli.
5 Marina, 24/07/18 22:25
6 Apoo, 17/10/18 20:55
MelaniaBertolin ha scritto:
Sono d'accordo che l'alimentazione vegana sia quella più eticamente corretta, sia da un punto di vista del rispetto dei nostri amici animali, che per l'ambiente, dato come si sa comunemente quanto l'allevamento intensivo inflluisca sul riscaldamento globale. Vorrei spezzare una piccola, leggera, lancia non tanto a favore di chi mangia carne, ma piuttosto contro chi pensa che una dieta vegana sia una scelta più ecologica. Questo è vero in generale ma bisogna stare attenti anche a consumare verdura più possibile a chilometro zero altrimenti i consumi energetici per il trasporto, pur non raggiungendo quelli dei carnivori, soprattutto nell'utilizzo di acqua, restano sempre ragguardevoli.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.