ZANZARE MALEDETTE; pagina 6

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 6 di 6

76 Amleta, 27/06/15 11:18

Ahhh, ti capisco benissimo. Io di solito uso un pò di basilico strofinato sulle braccia. Pare che non lo sopportino. Ovviamente poi la mattina faccio la doccia :)

77 Stella63, 29/07/15 14:44

Ciao ragazzi avevo sentito parlate dell olio di neem anche come repellente per zecche e pulci sui nostri pelosi.... Servirà anche su di noi???

78 paola74, 30/07/15 20:56

Ciao Stella, io credo proprio di sì! L'olio di neem è un repellente naturale, io lo uso sottoforma di spot on, collare e spray sui cani, ma credo abbia lo stesso effetto anche su di noi. Forse in erboristeria ti sanno dare maggiori informazioni anche riguardo al dosaggio o la combinazione con altre sostanze naturali. Io posso solo dire che ho testato personalmente le spirali a base di olio di neem, di "Orme Naturali" (della Camon) e ho notato che oltre all'odore gradevole, le zanzare cercano di evadere da casa!

http://www.ormenaturali.it/products/view/31

79 Stella63, 8/08/15 14:54

Ciao avevo sentito parlare di olio di neem molto efficace contro zanzare e parassiti in generale

80 pamela, 19/08/15 00:37

Purtroppo l'olio di neem è repellente per alcuni insetti e insetticida per altri. L'ho scoperto sul sito http://www.neemfoundation.org/. Io lo uso solo in funzione antipulci, zecche e simili e mi accerto prima che non ci siano altri insetti in loco. Uso molto olio essenziale di geranio d'Egitto e di lavanda come repellenti e uniti, per annullarne l'odore insopportabile, all'olio di neem che spruzzo sotto la cuccia e in altri luoghi frequentati dalla gatta, stando attenta ad evitare che la micia entri in contatto diretto con o.e. e neem, ad esempio spruzzo all'esterno della cuccia e al di sotto, ma non dentro, spruzzo sulle pareti e non sui pavimenti. Altri oli essenziali repellenti per gli insetti, non insetticidi e dal profumo innocuo per i gatti: rosmarino, basilico, camomilla. Molto irritante per i gatti è invece il profumo di citronella e non vanno bene neanche il timo e l'eucalipto.

81 rori, 3/09/15 00:24

Anche io vengo assalita da questi esserini, ma starei un pochino male a definirle " maledette" infondo agiscono secondo la loro natura.

82 Marina, 3/09/15 08:40

rori ha scritto:
Anche io vengo assalita da questi esserini, ma starei un pochino male a definirle " maledette" infondo agiscono secondo la loro natura.

Era una esclamazione scherzosa, dovuta ad una notte particolarmente piena di attacchi zanzareschi ;-)

83 paola74, 7/09/15 21:45

rori ha scritto:
Anche io vengo assalita da questi esserini, ma starei un pochino male a definirle " maledette" infondo agiscono secondo la loro natura.

Eh però rompono un po' le scatole! Ed io non riesco ad ammazzare nemmeno quelle, le intrappolo in un contenitore e le libero in giardino, però qualche insulto se mi girano attorno o peggio attorno ai musi dei miei pelosi glielo lancio! Va bene vegan, ma santa anche no! ;-)

Pagina 6 di 6

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi