E se vostro figlio non fosse vegan?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Federica78, 7/06/05 13:51

Ciao a tutti, vi propongo un paio di domande che mi sono venute in mente ieri sera parlando con il mio amore.
Cosa fareste se (nonostante tutti i vostri insegnamenti, la lettura di opuscoli e di informazioni, etc.) vostro figlio/a:
1) decidesse di mangiare latte e uova?
2) decidesse di mangiare latte, uova e carne?
3) decidesse di usare prodotti testati sugli animali?
Non sto parlando solo di cose pratiche come l'eredità che eventualmente gli togliereste :-D ma proprio di come reagireste, come vi comportereste di fronte a questa sua decisione, cosa gli direste?

2 Lucik, 7/06/05 13:55

Cosa gli direste...?

Figlio degenere!.... :-) Scherzo, la risposta seria arriva poi....

3 Sara, 7/06/05 14:03

Mi deluderebbe moltissimo, ma d'altronde sappiamo già che
i figli non sono cloni.
Conosco una vegetariana dalla nascita, ora ha 15 anni, il padre è pure diventato vegan, ma lei ogni tanto va da Mcdonald's con gli amici.I genitori le hanno trasmesso
quei valori che noi tutti conosciamo, eppure la situazione è questa.Lei è una ragazzina splendida, forse tra qualche anno seguirà i genitori, ma intanto sta facendo danni.

4 Lucik, 7/06/05 14:17

Risposta "seria": figlio degenere!....
Chiunque creda a ragione in una cosa giusta non può restarci male, se la persona a cui hai voluto dedicare il meglio di quello che hai imparato, fa il contrario.... Vorrei sapere il motivo....ma "sappiamo" che motivi non
si riescono a trovare....
Dunque...? Resterebbe mio figlio....nel bene e nel male....stessa cosa per tutte le persone a cui tieni (con la grande differenza ovviamente che tuo figlio ha appreso molto da te....?).

Ciao, Luciano.
Comunque penso che educando un figlio, questo riesca a comprendere le "stesse" cose che comprendi tu...Se quelli che nascevano nelle famiglie del KKK andavano in giro a bruciare croci.....saremo noi quelli sfortunati i cui figli non acquisiscono le parti migliori....???

5 Sibyl, 7/06/05 14:45

Concordo con Luciano.
Certamente a 15 anni si fa di tutto per fare cose che permettano una identificazione col gruppo dei pari, quindi anche mangiare la carne potrebbe essere possibile. Però credo che tendenzialmente i figli dei vegan diventino vegan, altrimenti dovremmo anche dire che i figli delle persone civili diventino incivili e teppiste.
Se i valori sono interiorizzati le cose vanno al meglio. magari durante l' adolescenza qualche deviazione, ma è normale. Ovvio che può accadere anche il contrario, ma non credo che sia la regola generale.

6 Simona, 7/06/05 14:52

Credo che gli permetterei di fare le sue scelte e aspetterei..

Sono convinta che difficilmente chi nasce e cresce in una famiglia vegan, possa non essere sensibile a certe cose.

Da lì in poi dipende molto dal carattere.. l'influenza della società è innegabile, il suo essere crudele con chi la pensa 'diversamente' anche..

7 falco, 7/06/05 14:54

credo che la vera violenza sia nell'imporre il mangiare carne / latticini / uova, una violenza che si riflette sulla sofferenza (e morte) di altri esseri viventi.

Sarebbe come costringere il figlio a sniffare coca o che altro, perchè la società lo "consiglia".

Vorrei talmente bene a mio figlio (anche se non comprendo il concetto di figlio... ogni bambino, come ogni animale è mio figlio come di chiunque altro lo ami) che gli impedirei di farsi del male fino a quando non sarà in grado di riconoscerlo.

8 Sara, 7/06/05 14:57

Ma infatti il discorso è riferito a tutto.

Quanti figli di persone "normali"agiscono in maniera non normale?Ad esempio, non è mica detto che gli stupratori arrivano da una famiglia arretrata.O che gli scippatori siano figli di delinquenti.

Che durante l'adolescenza si facciano cavolate è ovvio,
mia madre è sempre stata contro le droghe, ma questo non mi ha impedito da ragazzina di provarle, non per imitazione ma solo per "curiosità".
Se mio figlio facesse uccidere degli animali per curiosità o imitazione potrei anche "accettarlo" a livello
emotivo(è solo un ragazzino, direi), ma questo non toglie che intanto grazie a lui il numero di animali uccisi per fini alimentari aumenterà.

9 Lucik, 7/06/05 15:25

Off topic....

non è mica detto che gli stupratori arrivano da una famiglia arretrata

avete sentito di quella ragazza violentata selvaggiamente di fronte al suo ragazzo....
Io sono contro la pena di morte (anche se comincio a vedere un male puro nelle cose).....ma ragazzi.....non chiedo neanche una pistola....se mi deste un bastone lì per lì.....vedreste il loro sangue bagnare e seccare sui loro corpi dilaniati e puniti dall'ira....e anche dopo, a freddo....datemi una pistola....e li sparerei in fronte....ma solo dopo aver sparato su tutto il corpo mentre sono ancora vivi.....ma non mi basterebbe...se potessi "bruciare" la loro anima lo farei.....vorrei mi avessero rotto le ossa o altro....piuttosto che fatto quello a lei e al suo ragazzo....

Perdonatemi..............................non sono così....ma troppia rabbia.....troppo dolore....troppo male che sento.....

10 Simona, 7/06/05 15:58

Lucik ha scritto:
Perdonatemi..............................non sono così....ma troppia rabbia.....troppo dolore....troppo male che sento.....

( )

11 falco, 7/06/05 19:38

Lucik ha scritto:
Perdonatemi..............................non sono così....ma troppia rabbia.....troppo dolore....troppo male che sento.....

meno male che non si invitano gli onnivori alle cene vegan (anche se lo farei, ma rischierei di ritrovarmi nelle più banali conversazioni con l'ignoranza) ;)

12 lacoscienza, 8/06/05 18:22

non è detto che chi nasce in uan famiglia per bene segua le orme genitoriali o viceversa. . secondo me un ragazzo provenietne da famiglai vegan non diventa tale perchè i genitori lo opprimono di tante seghe mentali:)

13 batcri, 8/06/05 19:42

Se mio figlio diventasse carnivoro la prenderei decisamente male...

Prima Ipotesi: Lo appenderei a testa in giù legato per i piedi un paio di ore per fargli provare in parte cosa si prova a ritrovarsi in certe situazioni.

Seconda Ipotesi: Lo porterei in visita ad un macello e lo lascerei la per punizione un paio di giorni.

Terza Ipotesi: Lo rinchiudo in un convento Vegan in Tibet.

Si accettano consigli in proposito :D

14 demon_vegan, 9/06/05 11:15

lo manderei a lavorare all AIA... magari capirebbe.

15 Suizid, 9/06/05 13:41

Beh,sarebbe normale,nell'adolescenza un figlio DEVE ribellarsi ai genitori.
Se mi torna casa sbronzo,non gli dico nulla.Se fuma,non gli dico nulla.Se si tinge i capelli di verde,non gli dico nulla.Se si fa di funghi,non gli dico nulla.Se passa la notte a scopare in giro,idem.
A un certo punto sto poraccio se ne andrà da mc donald's pur di farmi incazzare.
Poi cazzi suoi,salvo che certa roba:
1.non la compro.
2.non la cucino.

Quanto è bello pensare che questo piccolo schifoso non nascerà mai.

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!