VegMaratona

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Andrea, 30/03/05 15:51

*** COMUNICATO ***

Sei vegetariano? Sei vegan? In nome dei milioni di animali che vengono uccisi per soddisfare il palato di pochi, per la tua salute, per dire no alla fame nel mondo e allo sfruttamento dell’ambiente partecipa anche tu alla Bavisela insieme alla nostra squadra di corridori!

Domenica 8 maggio si terrà a Trieste la Maratona d’Europa, localmente nota anche come Bavisela, competizione di fama internazionale, il cui svolgimento viene trasmesso non solo sulle Tv locali ma anche a livello nazionale.

Accanto alla Maratona ed alla Maratonina avrà luogo, come consuetudine, anche la Bavisela non competitiva: poco meno di 10 km percorribili sia correndo che camminando (in quest’ultimo caso si giunge al traguardo in meno di un’ora e mezza). La performance è davvero alla portata di tutti.

Informazioni logistiche generali

La partenza avviene all’entrata del Parco di Miramare mentre l’arrivo è situato in piazza Unità d’Italia. Il trasporto al luogo di partenza degli iscritti alla non competitiva avviene per mezzo di treni speciali.

Il costo dell’iscrizione è pari a 8 Euro e comprende il pettorale di gara, la medaglia di partecipazione per chi taglia il traguardo, ristori lungo il percorso ed all’arrivo, il servizio parcheggio convenzionato a tariffa ridotta, una t-shirt ed il pacco gara contenente vari omaggi.

Il pacco gara (obbligatorio perché contiene il pettorale) va ritirato dalle 16:00 di giovedì 5 maggio alle ore 21:00 di sabato 7 maggio; i non residenti nella Provincia di Trieste possono ritirarlo anche domenica mattina dalle 6:00 alle 7:45.

La partenza della non competitiva è prevista per le ore 9:30 ma, in considerazione dell’enorme affluenza di atleti per i quali "l’importante è partecipare" (nel 2004 erano ben 5534!), i treni speciali partono con largo anticipo.

L’iscrizione può avvenire online con pagamento tramite carta di credito oppure tramite scheda spedita via posta o fax, con pagamento tramite assegno o versamento su conto corrente bancario. (vedi www.bavisela.it) Tradizionalmente ci si può iscrivere anche presso il Maratona Expò – Stazione Marittima nei giorni precedenti alla gara (attenzione al numero chiuso).

Perché partecipare con la nostra squadra?

Per far sentire la voce di chi voce non ha e per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle motivazioni, salutistiche ed etiche, che spingono un numero sempre crescente di persone ad effettuare questa semplice scelta di vita. Inoltre è tradizione che al gruppo più numeroso venga assegnato un riconoscimento…

Per partecipare alla Bavisela con la nostra squadra è sufficiente indicare sulla scheda, al momento dell’iscrizione, "VEGETARIANI" dove è indicato "Nome Società". Così facendo i vostri dati personali saranno
noti soltanto agli organizzatori ma, nei conteggi ufficiali, contribuirete a rendere più numerosa la rappresentativa vegetariana.

Se invece desiderate partecipare "in gruppo" con altri vegetariani, magari indossando una veg-maglietta creata per l’occasione (la cui realizzazione è vincolata al numero di adesioni), siete pregati, oltre ad iscrivervi come "VEGETARIANI", di contattarci all’indirizzo mail bavisela@trieste.com entro il 20 aprile 2005.

Nel caso in cui siate dei veri sportivi (e ben allenati) potete partecipare in qualità di veg-atleti alla competizione da 21 o da 42 chilometri; vi invitiamo a far riferimento al sito ufficiale www.bavisela.it per verificare se siete in possesso dei requisiti necessari.

Per ulteriori informazioni:

Sito internet: bavisela.trieste.com

E-mail: bavisela@trieste.com

2 barbara, 7/04/05 12:00

Dai veniteci così ci conosciamo!!!!

3 Andrea, 13/05/05 11:09

Ciao,

per chi fosse interessato all'esito dell'evento c'e' un resoconto all'indirizzo:

http://www.trieste.com/citta/news/vegmaratona2005.html

Qui invece il comunicato emsso da alcuni partecipanti (UNA + LAC di Treviso):

http://www.trieste.com/diritti/news/una_lac_treviso.html

ciao,
andrea

4 Sara, 13/05/05 14:39

Andrea ma nella borraccia avevi il Jack Daniel's? ;-)

Bella iniziativa comunque!

5 Andrea, 13/05/05 15:18

Sara ha scritto:
Andrea ma nella borraccia avevi il Jack Daniel's? ;-)

Durante la grandinata (!!!) sarebbe servito a scaldarsi..

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!