Io sono 1474. La storia di un vitello.

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 DaveMack, 18/10/10 19:08

Tenendo presente le critiche costruttive che mi sono state fatte in passato, oggi ho realizzato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=hcty-kW4ntg
è la storia verosimile di un vitello, nato e prematuramente ucciso in un allevamento, che racconta durante i pochi minuti che gli rimangono, cosa pensa della sua vita.
Ditemi che ne pensate.

2 lauretta76, 18/10/10 20:09

ora lo guardo dall'inizio alla fine...non ci sono ancora riuscita,son già in lacrime,non posso essere così..

3 lauretta76, 18/10/10 20:18

rieccomi ce l'ho fatta..non so che dire,il video è bellissimo e anche orribile allo stesso tempo..ma perchè non si possono inseire video simili all'interno di tg e programmi tv stravisti,che so,nel bel mezzo di striscia la notizia?sono sempre più triste..

4 DaveMack, 18/10/10 20:29

Beh il perchè purtroppo è scontato.. La gente gli occhi non li vuole aprire, e filmati come questi mettono o dovrebbero mettere in moto meccanismi che li costringono ad aprirli..

Riesce nel suo messaggio allora?
Niente di travisabile?

5 lauretta76, 18/10/10 20:51

io non sono proprio una mente eccelsa...ma non vedo nulla che si possa travisare...

6 DaveMack, 18/10/10 21:03

lauretta76 ha scritto:
io non sono proprio una mente eccelsa...ma non vedo nulla che si possa travisare...

Non si sa mai..

7 fasguvh, 18/10/10 21:27

terribilmente bello
commuovente
fatto molto bene

8 DaveMack, 19/10/10 11:08

fasguvh ha scritto:
terribilmente bello
commuovente
fatto molto bene

Lo trovate anche su Laverabestia.org ora :)

9 Sissi5, 19/10/10 12:23

Che tristezza, mi ha fatto venire la pelle d'oca, povero piccolo.

10 DaveMack, 19/10/10 14:19

La canzone comunque non è casuale, ecco il testo:

Vedi l'animale nella sua gabbia, che tu hai costruito
sei sicuro di sapere da che parte stai?
Meglio non guardarlo negli occhi troppo da vicino
sei sicuro di sapere da quale parte dello specchio sei?
Vedi la sicurezza della vita che hai costruito
ogni cosa al suo posto.
Senti il vuoto nel tuo cuore
ed è tutto giusto li al suo posto.

Cosa succederebbe se tutto intorno a te
non fosse come sembra?
Cosa se tutto il mondo che pensi di conoscere
fosse un sogno elaborato?
Se guardi alla tua immagine riflessa
è proprio quello che vuoi essere?
Se tu potessi guardare tra le crepe
troveresti te stesso... ti troveresti spaventato di vedere.

Cosa succederebbe se tutti i mondi nella tua testa
fossero tue creazioni,
i tuoi diavoli e le tue pistole, tutti, i vivi e i morti
e tu fossi veramente tutto solo.
Puoi vivere questa illusione
puoi scegliere di credere
puoi rimanere a guardare, ma non puoi trovare le mura
in cui nascondi i tuoi sogni.

Cosa succederebbe se tutto intorno a te
non fosse come sembra?
Cosa se tutto il mondo che pensi di conoscere
fosse un sogno elaborato?
Se guardi alla tua immagine riflessa
è proprio quello che vuoi essere?
Se tu potessi guardare tra le crepe
troveresti te stesso... ti troveresti spaventato di vedere.

11 Tableboy, 19/10/10 17:59

lauretta76 ha scritto:
rieccomi ce l'ho fatta..non so che dire,il video è bellissimo e anche orribile allo stesso tempo..ma perchè non si possono inseire video simili all'interno di tg e programmi tv stravisti,che so,nel bel mezzo di striscia la notizia?sono sempre più triste..

perchè? telo dico io perchè perchè magari il vitello non si chiamava Sara e perchè il vitello non aveva una cugina du nome Sabrina ed uno zio di nome Messeri (?) che l'ha ammazzato, perchè del vetello alla gente che vede i tg non gliene fotte un tubo. non è una notizia abbastanza macrabra, brutta per gente assuefatta di sangue come i mangiamorte che guardano i tg e che vivono sul trasformare le tragedie altrui in reality show televisivi con cui passare delle ore a discutere.

12 Suffi, 19/10/10 18:53

Peccato che alla fine compaia come link sponsorizzato un annuncio che dice "Importiamo bovini da Paesi europei, contattaci!", azzeccatissimo proprio... :(

13 eweg, 19/10/10 19:23

DaveMack ha scritto:
Tenendo presente le critiche costruttive che mi sono state fatte in passato, oggi ho realizzato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=hcty-kW4ntg
è la storia verosimile di un vitello, nato e prematuramente ucciso in un allevamento, che racconta durante i pochi minuti che gli rimangono, cosa pensa della sua vita. Ditemi che ne pensate.

DaveMack, indovina dov'è stato linkato il tuo video? ^__^

14 DaveMack, 19/10/10 21:44

Tableboy ha scritto:
perchè? telo dico io perchè perchè magari il vitello non si chiamava Sara e perchè il vitello non aveva una cugina du nome Sabrina ed uno zio di nome Messeri (?) che l'ha ammazzato, perchè del vetello alla gente che vede i tg non gliene fotte un tubo. non è una notizia abbastanza macrabra, brutta per gente assuefatta di sangue come i mangiamorte che guardano i tg e che vivono sul trasformare le tragedie altrui in reality show televisivi con cui passare delle ore a discutere.

Hai ragionissima!!!!!!
Mi è piaciuto un sacco il tuo commento!

Suffi ha scritto:
Peccato che alla fine compaia come link sponsorizzato un annuncio che dice "Importiamo bovini da Paesi europei, contattaci!", azzeccatissimo proprio... :(

Cosa??? In che senso???

eweg ha scritto:
DaveMack, indovina dov'è stato linkato il tuo video? ^__^

Dove?

15 Suffi, 19/10/10 22:08

DaveMack ha scritto:
Suffi ha scritto:
Peccato che alla fine compaia come link sponsorizzato un > annuncio che dice "Importiamo bovini da Paesi europei, > contattaci!", azzeccatissimo proprio... :(

Cosa??? In che senso???

Alla fine del video compaiono gli annunci pubblicitari di google, credo escano a rotazione, e quando ho guardato io c'era questo qua; non sono esperta di queste cose, ma immagino funzioni per parole chiave o qualcosa di simile...

Pagina 1 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi