Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
76 ravenwolf, 19/09/11 14:10
Lifting_Shadows ha scritto:
Personalmente mi riesce molto difficile continuare a rispettare certe persone. Non capisco perchè molti vegan abbiano paura di offendere gli altri, non sappiano fare in modo che le proprie esigenze vengano rispettate, e invece i carnivori, anzi gli schifivori, sembrano una specie protetta a cui non puoi dire nè à nè bah altrimenti sei talebano, estremista, razzista dell'alimentazione, ami solo gli animali, rischi catastrofiche cadute d'immagine dell'intero movimento animalista mondiale con crollo delle quotazioni in borsa del 70% non farmaceutico di yves rocher e recrudescenze nella caccia alla foca.
Io ho un'amica che si professa vegetariana, sabato stavo a cena da lei. Il ragazzo ha preparato la carne, la frittata, i piselli con la salsiccia, le melanzane con lo speck, e dulcis in fundo c'era uno che il giorno dopo sarebbe andato a cacciare.
77 Lifting_Shadows, 19/09/11 14:22
ravenwolf ha scritto:
Per noi le cose sono chiare: mangiare animali è uno sterminio. Però quando una cosa è accettata ampiamente dalla società ed è entrata a far parte delle normali consuetudini di ogni giorno, il problema si complica. Per un tagliatore di teste dell'Amazzonia è normale tagliare le teste dei propri nemici e rimpicciolirle a mo' di trofeo. A noi, la sola idea ci fa ribrezzo.
Riguardo agli amici: quando mangio con loro, cerco di non pensare a quello, o meglio, a chi hanno nel piatto, ma alle loro qualità di persone. Per voi sarà difficile crederlo, ma ho conosciuto che considero i migliori amici al mondo, pur non essendo vegetariani (non parlo del cacciatore qui sopra).
78 Carlovegan, 19/09/11 15:05
ravenwolf ha scritto:
Pensa che ho un amico cacciatore che non perde occasione di parlarmi della caccia e di mostrarmi le sue "deliziose" foto di cinghiali massacrati.
E lo sa cm la penso. Una volta ha persino ucciso per sbaglio un cinghialino. Che tristezza che mi ha fatto.
79 Suffi, 19/09/11 15:18
Carlovegan ha scritto:
Non ti sto giudicando, però io non capisco come puoi chiamare amico un cacciatore. Io i cacciatori li odio, li disprezzo e sono contento quando si sparano a vicenda! Sarò infantile, però i cacciatori mi stanno sul cazz
80 Andrea, 19/09/11 15:18
ravenwolf ha scritto:
Ma infatti non ho detto che li giustifico...
Cmq non è un
concetto così facile da capire; parliamoci chiaro: molti, degli animali uccisi, se ne sbattono.
81 ravenwolf, 19/09/11 16:13
82 Carlovegan, 19/09/11 18:38
ravenwolf ha scritto:
Ma poi che si intende per "cattivo"? ognuno né da la sua definizione.
Riguardo all'amico cacciatore, in realtà è un ragazzo che esce nella mia compagnia...a me feriscono i suoi "prodigiosi" racconti di massacro dei cinghiali
ma per lui
la caccia è una malattia, un motivo di orgoglio che ha trovato per superare le sue insicurezze.
Lo so che è una
minchiata essere fieri di sparare a delle povere bestie;
ho anche provato a parlargli, ma non è servito a molto.
Ho preferito lasciar perdere.
83 ravenwolf, 20/09/11 22:05
Carlovegan ha scritto:
Si, però non chiamarlo più amico!
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!