Quesito per me molto importante!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Maya,
7/09/05 11:44
Salve a tutti! Mi sono appena registrata e sono diventata vegana da pochissimo -un paio di settimane-, e sono vegetariana da 6 mesi... Volevo chiedere una cosa (forse risulterà una domanda stupida): come persona vegana non posso mangiare nemmeno i prodotti bio?
grazie a tutti che loro che mi risponderanno!!!
2
dada,
7/09/05 11:59
Ciao e benvenuta tra noi!
Certo che puoi mangiare i prodotti bio, basta che non siano di origine animale!
Ti renderai conto tu stessa che entrando in negozi bio potrai trovare verdure, frutta, cereali e altro bio ma anche carne e latticini bio.. quindi se tu hai deciso di diventare vegana per motivi etici eviterai di certo questi ultimi prodotti per favorire i primi.
Un vegano bio ha un impatto ambientale minore rispetto ad un vegano non bio.. quindi se puoi permetterti di acquistare solo prodotti bio (ti renderai anche conto che costano di più) sarà sicuramente molto meglio!
Ciao e auguri per la tua scelta!
Dani :)
3
Skorpio81,
7/09/05 12:02
Ma cosa intendi per prodotti bio? Immagino tu ti riferisca a uova e latte biologici, dato che i prodotti dell'agricoltura è ovvio che puoi consumarli, e se sono
bio tanto meglio.
No, un vegan non consuma latte e uova neanche se sono biologici, perchè se anche negli allevamenti all'aperto
gli animali stanno meglio che in quelli intensivi, la loro destinazione finale è sempre e comunque il macello.
E questo vale per mucche da latte, vitelli nati da mucche da latte, galline ovaiole e i pulcini maschi nati da questi, che vengono uccisi alla nascita perchè non sarebbero di nessuna utilità. Qualunque animale non sia più produttivo, in qualunque tipo di allevamento compreso quello biologico, va a finire al macello comunque.
4
Maya,
7/09/05 12:03
Forse ho esposto male la mia domanda: io intendevo prodotti bio di origne animale, come uova e latte. Essendo bio gli animali vivono all aperto e magiano solo cose bio, in piu' so che alle galline non vengono fatte le mutilazioni che di solito subiscono (ad es. il taglio del becco).
Non so, mi chiedevo se cosi le uova si potessero mangiare...
5
Maya,
7/09/05 12:04
Va bene, grazie mille! Ora mi è tutto chiaro