le pubblicità regresso; pagina 8
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
106
erbivora83,
3/07/09 10:08
mic ha scritto:
A volte alla fine di un video si legge: per la realizzazione di questo video non sono stati torturati (o termini simili) animali.
Secondo me dovremmo spingere per far varare una legge che imponga l'inserimento della frase: per realizzare questo video sono stati sfruttati e/o massacrati animali, all'interno degli spot tipo simmental, latticini in genere, ecc ecc.
Guarda,sarebbe più educativo della pubblicità classica....ma ho paura che il pensiero comune sarebbe "dai ma va là...ma dove??"
Ah,l'altra sera durante Paperissima ho visto la pubblicità del Golfetta....che sembra un salame invece è prosciutto...o cose del genere...bene,quindi ora si uccidono animali pure per creare "ibridi" di tipologie di insaccati???
O sono scarti rimaneggiati per renderli "commestibili"??
In ogni caso a rendere insopportabile -più del dovuto- sta farsa c'è quella stupida Juliana che se la ride portando in tAvola il piatto colmo di morti ...ma perche nun ve state a magnà er Gabibbo???
107
Suffi,
20/07/09 10:51
Pubblicità vista sul furgone di una ditta che fa prosciutti: foto di un maialino con un casco in testa e sotto la scritta "Sicurezza? Una domanda da porci"... Nauseante...
108
Vale_Vegan,
20/07/09 15:54
molly ha scritto:
........ UNA COSA DEL GENERE PER NON INAMICARSI L'INDUSTRIALE DI
TURNO. SAPETE SE ESISTE UN PRESENTATORE/TRICE VEGANO????? IDEE?? SUGGERIMENTI?
Il conduttore della "GAIA SCIENZA" su LA7 si chiama TOZZI ed è vegetariano, un tipo sveglio, bella trasmissione, semi-seria ma ha detto cose che mai prima d'ora in tv qualcuno aveva osato proferire...
vi invito a vedere la prima puntata della trasmissione nella parte finale (vorrei appiccicarvi il link ma ... Sik!)
109
Vale_Vegan,
20/07/09 15:59
Andrea ha scritto:
molly ha scritto:
PENSAVO ALLA STESSA COSA QUESTA MATTINA. FARE IL CALCOLO DI > QUANTI SIAMO E QUANTO SIAMO DISPOSTI A SBORSARE PER > FINANZIARE UNA PUBBLICITA' PRO VEGAN
Per le reti nazionali si parla di 10 - 30.000 euro per far passare uno spot di pochi secondi in prima serata. Se vuoi un centinaio di passaggi (e non è che siano tanti, sempre infinitesimi rispetto alle altre pubblicità pro-carne) servirebbero un paio di milioni di Euro !
SE VINCO AL SUPERENALOTTO LO FACCIO IO RAGAZZI!!!! 8-)
110
Vale_Vegan,
20/07/09 16:05
dfiuma ha scritto:
Un'idea semplice semplice per una pubblicità al vegan: realizzare delle t-shirt con uno slogan accattivante. Quante persone incontriamo in un giorno? Una frase efficace fa sempre riflettere e qualcuno potrebbe rivolgerci la parola per chiedere spiegazioni...
io ne ho una, la piu' ovvia, ma è così semplice che la sua vendita si presterebbe a troppe cose, lasciamo stare...
111
Noel,
20/07/09 19:32
dai facci sapereeeeeeeee
113
Vale_Vegan,
22/07/09 14:59
nel mulino che vorrei...
molte vite salverei.....
nel mulino che vorrei...
la sofferenza eviterei
..nel mulino che vorrei...
la schiavitù abolirei
..nel mulino che vorrei...
tanto vegan mangerei
..nel mulino che vorrei...
molta energia risparmierei
..nel mulino che vorrei...
un mondo nuovo creerei...
..nel mulino che vorrei... ...IO MI FACCIO I CA221 MIEI!!
114
molly,
22/07/09 15:08
quella del tonno.
Prima diceva "è tua suocera" ora dice "sono sempre i migliori quelli che se ne vanno".
Davvero pessima e sono pure scemi. Al tonno gli hanno fatto degli occhi talmente dolci e buoni, direi umani che il povero tonno farebbe pena anche a chi lo mangia. Puah!
Molly
115
after4ever,
22/07/09 20:11
Vale_Vegan ha scritto:
Andrea ha scritto:
molly ha scritto:
PENSAVO ALLA STESSA COSA QUESTA MATTINA. FARE IL CALCOLO DI > > QUANTI SIAMO E QUANTO SIAMO DISPOSTI A SBORSARE PER > > FINANZIARE UNA PUBBLICITA' PRO VEGAN
Per le reti nazionali si parla di 10 - 30.000 euro per far > passare uno spot di pochi secondi in prima serata. Se vuoi > un centinaio di passaggi (e non è che siano tanti, sempre > infinitesimi rispetto alle altre pubblicità pro-carne) > servirebbero un paio di milioni di Euro !
SE VINCO AL SUPERENALOTTO LO FACCIO IO RAGAZZI!!!! 8-)
Aspe...ma lo sai che se e' pubblicita' a progresso o a fini morali e non di lucro si dovrebbe pagare meno perche' su quelle a loro volta?
Noi vegani se siamo 3.000..basta che diamo 10 euro l'uno..
E' un idea bellissima complimenti.
116
after4ever,
22/07/09 20:14
intendevo perche' sul guadagno di quelle credo quelli dell'emittente pagano meno tasse a loro volta.
117
Andrea,
22/07/09 20:22
Ma sono smepre 30.000 Euro per uno spot di pochi secondi disperso in mezzo a centinaia di altri spot. Io con 500 Euro ho tenuto per mesi 200 cartelloni nella mia città:
https://www.veganhome.it/animalisti/manifesti-vegan/Da quanto so le pubblicità in TV o sui giornali nazionali funzionano se la gente le vede decine o centinaia di volte. Essendo su mezzi molto dispersivi la gente deve essere bombardata da un nome o da un marchio e quando va comprare quel prodotto sceglie una marca invece di un'altra.
Per messaggi che richiedono un po' di riflessione invece servono molto di più (e costano molto di meno) le affissioni locali.
Infatti solo i colossi fanno pubblicità in TV e in questo periodo di crisi molte grandi aziende hanno smesso.
Poi io ho parlato di 30.000 euro per pochi secondi, ma non credo si possa comprare un solo spot, immagino si debba pianificare una campagna da centinaia di spot.
118
after4ever,
22/07/09 20:46
per i messaggi etici forse forse...comunque non sapevo i cartelloni costaessero cosi' poco.
120
after4ever,
22/07/09 22:01
costano pochino ed e' un bene,non sapevo costasse cosi' poco la pubblicita'.
Io sono buono coi volantini,a metterli a mano.