le pubblicità regresso; pagina 42
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
616
Andrea,
21/10/10 22:58
ariel444 ha scritto:
hanno risposto anche a voi dall'ufficio comunicazione della Lancia?
qualche tempo fa si era protestato a causa della presenza di impellicciate nello spot...Mah, speriamo tengano fede alle parole...
Sì, per me sono stati troppo vaghi: non hanno detto che hanno intenzione di ritirare lo spot, nè esplicitamente che non faranno altre cose del genere. Non so, a me non ha soddisfatto come risposta.
617
ariel444,
21/10/10 23:07
Andrea ha scritto:
Sì, per me sono stati troppo vaghi: non hanno detto che hanno intenzione di ritirare lo spot, nè esplicitamente che non faranno altre cose del genere. Non so, a me non ha soddisfatto come risposta.
figurati, non mi aspetto miracoli, ma tanto siamo lì a rompergli le balle appena risbucano fuori con altre czzt
in ogni caso si rompono le balle a quelli che scelgono le pubblicità là dentro...
618
Vale_Vegan,
22/10/10 17:13
e quella dell'anticalcare?
il gatto nero che spacca lo specchio e porta sfiga?
dato che alimenta uno stereotipo che lede la rispettabilità di un animale dolcissimo e fomenta l'odio verso queste creature... che ne dite di scrivergli 2 righe?
619
Andrea,
23/10/10 11:10
Vale_Vegan ha scritto:
dato che alimenta uno stereotipo che lede la rispettabilità di un animale dolcissimo e fomenta l'odio verso queste creature... che ne dite di scrivergli 2 righe?
Senz'alotr. Poi si avvicina Halloween e la cosnueta strage di gatti neri (di questo non sono colpevoli gli autori dello spot che non possono saperlo ma è un buon motivo per cercare di farlo togliere).
620
Chiara_,
23/10/10 12:54
Ma la nuova pubblicità del fast food più tristemente famoso al mondo che chiama le pecore "maglioni con le zampe"...asserendo di fare del proprio meglio per ottenere non mi ricordo più che formaggio?
(fast food così subdolo che a Parigi ha addirittura aperto un "ristorante" solo "vegetariano"...)
621
nina_quick,
24/10/10 12:53
Vista anch'io stamattina!! Lo spot dovrebbe citare Full Metal Jacket, con il sergente che insulta e tormenta le reclute per renderli soldati perfetti. Quindi, ecco l'insulto alle pecore, "maglioni con le zampe"; potevano andarci giù più pesanti ancora, ma probabilmente avrebbero turbato la sensibilità dei benpensanti. Così hanno evitato di citarne la carne, soffermandosi sulla lana (che comunque è un altro di tanti "scopi" per cui questi animali esistono, no?), e hanno ottenuto una battutina spregevole e subdola che ai più sembrerà anche simpatica e divertente. Nel suo essere di PESSIMO gusto la citazione è un capolavoro del macabro, associare i soldati in vietnam con delle pacifiche pecorelle è incommentabile; peccato solo che queste ultime abbiano mai manifestato una qualche volontà di arruolarsi in questo disgustoso meccanismo di morte.
622
Vale_Vegan,
24/10/10 21:10
ma la tipa che mette il pannolino al gavettone?
..ma sti pubblicitari che ca§§§ si fumano???
623
nina_quick,
25/10/10 11:11
Io direi che sanno fare alla grande il loro lavoro... Senza tutte queste trovate, di tutti gli spot che abbiamo citato, non ce ne rimarebbe impresso mezzo. Anche nel caso del pannolino è così, è una cavolata, ma rimane più impresso di quelli dove ci sono i soliti bambini che saltellano.
La pubblicità può funzionare solo così, deve sfondare la monotonia del flusso continuo della tv, deve farti vedere qualcosa che capovolge gli standard. Il problema è che tante volte le cose che veramente colpiscono possono anche ferire la sensibilità delle persone. Pensate solo alla pubblicità di Oliviero Toscani con la modella anoressica... In casi come questo il ceffone alla morale consumista e bendata ben venga, perchè è ora di svegliarsi, in altri francamente no, perchè se devi offendere la mia sensibilità solo per vendere un prodotto a qualche imbecille (vedi uso delle pellicce per dare il senso del lusso) mi va il sangue alla testa....
624
Vale_Vegan,
25/10/10 15:28
Vista ieri sera... Lo spacciatore di bresaola... (O.ò)
C'è un tipo che tenta di rifilare le fettine di morto ai passanti nei giardinetti, col fare del pusher, che subito è pure divertente perchè nessuno se lo fila, ma col cavolo che son vegani.... aspettano di arrivare a casa e aprire la scatola di plastica in cui si cela il morto affettato per mettersene in bocca una bella fettazza fiduciosi del marchio..e non dell'imitazione >:-( ..tristesssss
625
Tableboy,
25/10/10 18:24
Vale_Vegan ha scritto:
ma la tipa che mette il pannolino al gavettone?
..ma sti pubblicitari che ca§§§ si fumano???
Allora quella vecchia pubblicità di un noto assorbente per done che trasformava le donne in idranti a fontana rotante da prato? Dove c'era questa che faceva la ruota e l'aveva certe perdite da inzuppare un intero campo da calcio?
Ci ha fattom delle battute sopra pure la Letizetto alla radio anni fa.
626
erbaluna,
29/10/10 16:12
avete visto quegli imbecilli che gridano "italia uno!" con uno sfondo di povere mucche incatenate? l'ho vista poco fa e sono rimasta basita..ma che schifo!
627
nina_quick,
31/10/10 12:42
Questa per fortuna non l'ho vista... per fortuna...
628
daisy,
31/10/10 21:12
A me fa innervosire quella della pasta con le verdure dentro... certo che con quella pasta ne mangiano di verdure, tranquille mamme!
Poi cosa inventeranno, le verdure in bustine al gusto cioccolato da sciogliere nel latte ovviamente vaccino che la mucca Mu fa apposta per loro? (altra pubblicità che mi fa più che innervosire!)
Ma per un buon minestrone gustoso e saporito no, eh!
Poveri bambini... in che mani sono... passare il messaggio che la verdura è una roba talmente immangiabile da doverla nascondere nella pasta!!!
629
Vale_Vegan,
1/11/10 21:28
tristemente vero Daisy... le verdure ci sono ma non si vedono...come piace ai bambini... (>.<)
..ma poi anche lì... cioè ci saranno pure dei bambini ce mangiano le verdure no, alla luce del sole intendo? io ero una di quelli e non facevo mica storie.. e anche le avessi fatte mia madre/nonna me le faceva mangiare e punto.
630
eweg,
1/11/10 22:07
solo io provo sentimenti criminali nei confronti della Littizzetto e delle sue pubblicità di merda?