petrolio - cibo

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 eweg, 29/03/11 19:48

Scrive un ex di Report:

"E sul secondo argomento, l’uso del petrolio per il nostro cibo, cito alcuni dati essenziali: per produrre ogni singola caloria di cibo (soprattutto grano) occorrono in media da una a dieci calorie di combustibili fossili. I cereali per arrivare sulla nostra tavola richiedono 4 calorie fossili per ogni caloria che ci danno. La carne di manzo ne richiede 35 di calorie fossili per darne una a noi, quella di maiale vuole 68 calorie fossili per ogni caloria alimentare che offre. Ogni innocente verdura che vediamo in vendita è all’apice di uno spreco incredibile di idrocarburi. Ad esempio per lavorare e fertilizzare i campi dello Stato americano dello Iowa occorre ogni anno l’energia equivalente a quella di 4.000 bombe termonucleari, energia fornita interamente dal petrolio"

2 Vale_Vegan, 29/03/11 21:18

Tutto il cibo "consuma" petrolio compreso quello vegan e/o biologico. Ma in generale tutto quello che facciamo ne consuma, è la nostra fonte energetica primaria, sicché..

3 Vale_Vegan, 30/03/11 20:43

sul petrolio

http://www.divshare.com/download/11568287-fcd

(ho fatto caso ai partners del progetto sulla home page.. hem.. ce n'è uno inguardabile con un animaletto bianco e nero... ma poi sotto ho visto anche Agireora e quindo l'ho postato, dunque vedete se cancellarlo;) )

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi