petrolio - cibo
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
eweg,
29/03/11 19:48
Scrive un ex di Report:
"E sul secondo argomento, l’uso del petrolio per il nostro cibo, cito alcuni dati essenziali: per produrre ogni singola caloria di cibo (soprattutto grano) occorrono in media da una a dieci calorie di combustibili fossili. I cereali per arrivare sulla nostra tavola richiedono 4 calorie fossili per ogni caloria che ci danno. La carne di manzo ne richiede 35 di calorie fossili per darne una a noi, quella di maiale vuole 68 calorie fossili per ogni caloria alimentare che offre. Ogni innocente verdura che vediamo in vendita è all’apice di uno spreco incredibile di idrocarburi. Ad esempio per lavorare e fertilizzare i campi dello Stato americano dello Iowa occorre ogni anno l’energia equivalente a quella di 4.000 bombe termonucleari, energia fornita interamente dal petrolio"
2
Vale_Vegan,
29/03/11 21:18
Tutto il cibo "consuma" petrolio compreso quello vegan e/o biologico. Ma in generale tutto quello che facciamo ne consuma, è la nostra fonte energetica primaria, sicché..
3
Vale_Vegan,
30/03/11 20:43
sul petrolio
http://www.divshare.com/download/11568287-fcd(ho fatto caso ai partners del progetto sulla home page.. hem.. ce n'è uno inguardabile con un animaletto bianco e nero... ma poi sotto ho visto anche Agireora e quindo l'ho postato, dunque vedete se cancellarlo;) )