Per i vegetariani; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 5

46 seryfan, 21/09/05 20:25

Suizid ha scritto:
seryfan ha scritto:
Suizid ha scritto:
L'argomento caglio è ottimo per sferrare attacchi ai > > vegetariani e smontarli immediatamente appena aprono > > bocca.
Che divertimento.

Spero sia una battuta, altrimenti bel modo di > divertirsi...mah...

L'ironia hai presente cos'è?

Guarda che la camomilla è vegan, fattene una scorta.

47 Tableboy, 21/09/05 21:45

Ci diamo una calmata!!!!?
Stiamo facendo una discussione per cercare di capire i vegetariani etici oppure un arringa per accusarli di avere un etica a metà per noi vegan incomprensibilmente inconclusa?
Non dovremmo attaccare più che i vegetariani, per la loro non copleta etica animalista magari per poca informazione o anche forse paura , ma, i carnivori?
Sono vegetariani hanno fatto già un passo in avanti verso il veganismo magari poi non saranno mai vegan ma , intanto sono vegetariani.
parlo di quelli etici che si vogliono informare non di chi dice a me che me ne frega la frittata col gorgonzola è irrinunciabile;
loro sono quasi inavvicinabili , forse.

48 Suizid, 21/09/05 22:23

debora ha scritto:
Suizid ha scritto:
demon vegan ha scritto:
io ripeto da da ex vegetariano escludevo il caglio strutto > > ecc.... vedevo una netta differenza tra i derivati animali > > e queste sostanze.

Esperienza mia,i vegetariani tuttalpiù evitano lo > strutto.Ed è una cosa che si ferma a tavola,perchè per il > resto - vestiti,cosmetici etc.-se ne fregano bellamente.

Quando girovagando su internet ho trovato questo sito e mi sono iscritta non credevo di arruolarmi nella guerra vegetariani contro vegani.
io sono vegetariana da 16 anni e ho sempre evitato strutto, caglio, emulsionanti di origine animale. non vesto in pelle
non uso cosmetici testati su animali e non mi siedo su divani o sedie di pelle. quindi non mi sembra che me ne frego bellamente.

Ho detto "esperienza mia".Non conoscendoti,non sei compresa.

49 Suizid, 21/09/05 22:24

seryfan ha scritto:
Suizid ha scritto:
seryfan ha scritto:
Suizid ha scritto:
L'argomento caglio è ottimo per sferrare attacchi ai > > > vegetariani e smontarli immediatamente appena aprono > > > bocca.
Che divertimento.

Spero sia una battuta, altrimenti bel modo di > > divertirsi...mah...

L'ironia hai presente cos'è?

Guarda che la camomilla è vegan, fattene una scorta.

Ma ti ho offesa?Quanto sei sensibile.Per i cazzi tuoi,almeno.

50 Asja, 21/09/05 22:52

Xché siamo qui dentro?
Tutti noi abbiamo molta rabbia dentro, lo capisco e mi ci metto in mezzo.
Un conto è avere rabbia xché le cose vanno sempre storte e siamo sensibili alle brutture che ci sono nei confronti degli animali, un altro conto è l'aggressività verso i nostri simili...
Di solito chi mangia cadaveri ha aggressività in eccesso. Noi nn ne dovremmo avere... Lasciamola a loro...
Cerchiamo di calmarci, cribbio! (cazzo)

51 Lucik, 21/09/05 23:19

Guerre vegani contro vegetariani... No. Detto così potrebbe sembrare che hanno ragione entrambi. Ma non sia mai. Semplicemente chi continua a mangiare latte e derivati comporta dolore, morte e sofferenza di molti animali. Quindi il paradosso è insanabile facendo due cose l'una il contrario dell'altra. I vegetariani consapevoli di questo non possono permettersi di parlare di etica. Non puoi andar fiero di un valore quando per metà lo smentisci. O no? Magari siamo criticabili tutti, e tutti sicuramente migliorabili... ma riconoscere l'oggettività è d'obbligo.

52 Lucik, 21/09/05 23:29

Non possono permettersi di parlare di etica nel senso di sostenerne con forza i valori... perchè mancherebbero di credibilità nella propria incoerenza. Che poi tutti possano parlarne e dissertarne è un'altra cosa. Intendevo la
prima.

Luciano.

53 Marina, 22/09/05 00:00

Aho', e state un po' boni, no?
Non sono un granche' come romana, lo ammetto ;-)

Comunque, chi vuole litigare perche' non gli piacciono i toni l'una dell'altra (mi sembra fosse tra donne, ma ho perso un po' il filo di chi sta litigando con chi...), fatelo in mailbox, pleaze!

Non esistono "guerre" tra vegetariani e vegan, esiste
solo la volonta' di far comprendere a chi ha gia' fatto
la scelta di essere vegetariano, e quindi e' gia'
d'accordo sul fatto che gli animali non si devono
ammazzare per la nostra alimenatazione, che anche per produrre latte serve ammazzare (idem x le uova) e che quindi non va fatto.
Non credo che potremo mai smettere di dirlo, questo.

Allo stesso modo in cui andiamo a dire a una persona gia' di per se' sensibile verso gli animali, ma che ancora li mangia, che non vanno mangiati.

A quelli cui non importa nulla degli animali, non vedo perche' andare a parlare.

Ciao,
Marina

54 Sara, 22/09/05 14:07

Asja ha scritto:
Un conto è avere rabbia xché le cose vanno sempre storte e siamo sensibili alle brutture che ci sono nei confronti degli animali, un altro conto è l'aggressività verso i nostri simili...

si, ok...però se i nostri simili sono qua dentro vuol dire che sanno benissimo che anche dietro i latticini e le uova c'è la morte.
Sentire gente che dice"io sono vegetariana da tot
anni"non ha alcun senso, appunto perchè si è affrontato il cambiamento una volta, deve risultare molto più semplice affrontare anche quello per passare al veganismo.

Una volta che le cose si sanno non si può far finta di niente, perchè questo far finta di niente produce morte e sofferenza.Per cui io non sento miei simili i vegetariani che sanno ma non cambiano, io sento miei simili i vegetariani che quando sanno cambiano.Come ho fatto io e come hanno fatto la maggioranza dei vegan.

55 shivers, 22/09/05 15:38

Mi permetto di far sommessamente rilevare che avere nel proprio piatto una fetta di mozzarella o una bistecca è esattamente la stessa cosa. Dal punto di vista degli animali, of course.

56 maro, 22/09/05 18:32

I vegetariani avrebbero la coscienza sporca? Quanto è bello sputare sentenze...

57 blackberry, 22/09/05 19:11

quanto è facile iscriversi a un forum senza nemmeno compilare i campi principali... salutare, presentarsi.. vero?

Non è nemmeno tanto questione di poca educazione... quanto perdita di credibilità...
I.

58 Lucik, 22/09/05 21:15

Oh. Gli stereotipi del "tu giudichi". Che limitatezza che ci si scandalizzi perchè qualcuno si "permette"... in questo mondo di DIRITTO ALLA LIBERTA' INDISCUSSA DI ESSERE "COME VOGLIO"!!!
Chi beve latte ecc. contribuisce a far morire gli animali. A parte le sentenze presunte, questo e vero e non quanto sia permissiva ed assurda dire che è una brutta cosa. Io posso avere molte manchevolezze, o molte cose in cui si può migliorare, ma a sognarmi di negarle... o a dire che uno che me lo fa notare oggettivamente sia uno che non deve parlare perchè pure lui non è perfetto...

Se uno fa del male fa del male. Questo è un FATTO. L'incoerenza è UN ALTRO. E resta tale senza alcuna sentenza. Se per voi è bello. Non c'è altro da dire.

59 Lucik, 22/09/05 21:17

Si prenda il mio messaggio rivolto a tutti, non come tono particolarmente personale nei confronti del messaggio precedente.

60 Lucik, 22/09/05 21:22

Molte manchevolezze...? Alcune... volevo dire....

Pagina 4 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!