Nuova vegana

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 kettyna, 27/12/15 16:53

Ciao a tutti,
sono nuova appena iscritta, sono diventata vegana da poco ma mi piace dire che sono "tornata" a essere veg perché sono convinta che la vera natura sia questa ed è quello che era la mia natura da bambina.
Fin da bambina infatti schifavo l'odore della carne. Tutte le carni, sia crude che durante la cottura emanano un odore assurdo ed è ovvio che sia così dato che si tratta di cadaveri. Anche se non conoscevo ancora la verità, il mio istinto, la ma natura appunto mi spingeva a rifiutarla. Anche se poi alla fine mi convincevano a mangiarla a forza dicendo la solita scemenza "ti serve per crescere".
(Che poi i media parlano di carenze per i bambini nella dieta vegan ma io, che vengo da una famiglia di onnivori avevo un sacco di carenze perché di frutta e verdura me ne davano pochissima, tanto che mi davano l'integratore vitaminico!)
Siccome i miei genitori conoscono degli allevatori avevano spesso i cadaveri regalati, a casa mia una volta ho aperto il frigo e ho visto il cadavere di un maialetto intero, ho lanciato un urlo chiedendo ai miei genitori perché ci fosse quello dentro il frigo, sconvolta, e loro ridevano, stupiti dalle mie domande, mi dicevano che era normale così, che gli uomini si cibano di animali che ci servono per vivere.. ma io continuavo a non capacitarmi dell'idea. Avevo dunque 9-10 anni quando ho smesso volontariamente di mangiare la carne del maiale, del cavallo, coniglio e altre carni di cui via via scoprivo la verità.
Peccato che purtroppo i miei genitori mi fregavano col prosciutto e i salumi, dato che non avevo ancora la maturità necessaria per fare il collegamento e capire che anche quelli sono fatti con la carne di un animale morto! e pure con la fettina di petto di pollo dato che vedendola così senza riferimenti a un animale morto, piena di spezie etc, ero ingannata dalla vista.
Una volta mi hanno messo nel piatto un pesce intero, c'era anche la testa e io ho detto "ma ha la testa! ma ha gli occhi! come faccio a mangiare un qualcosa che ha gli occhi?" Ricordo ancora l'imbarazzo dei miei che non sapevano cosa dirmi e avevano sempre questa risatina nervosa.
Se mi avessero detto la verità su tutto, fin dall'inizio, io non avrei mai più toccato carne nè derivati nè da bambina nè da adulta.
Fortunatamente ho aperto gli occhi grazie a Internet, grazie ai video che vengono pubblicati su Youtube e su Facebook.
Pensate che io ero una gran bevitrice di latte poi c'è stata una persona che mi ha detto la verità e mi ha detto guardati questi video su Youtube. Io all'inizio non volevo guardarli, mi rifiutavo, avevo paura ma poi ho preso coraggio perché ho pensato io devo sapere se mi sta bene quello di cui mi alimento, non posso rimanere nell'ignoranza. Ovviamente è stato scioccante, mi sono fatta certi pianti. E da lì ho smesso. anche con le uova. Non solo mangiare carne è sbagliato, ma anche i derivati perché è orribile quello che viene fatto alle mucche, ai vitelli e alle galline e pulcini.
Un po' difficile all'inizio perché il latte causa dipendenza, con tutti i farmaci di cui è imbottito... ma ce l'ho fatta e ad oggi posso dire che solo la vista dei latticini mi provoca disgusto.
Non possiamo nutrirci di sofferenza e di morte.

2 Marina, 27/12/15 17:23

Ciao kettyna,

benvenuta!

Sarebbe bello che da bambini ci venisse spiegato subito cos'è la "carne"... probabilmente molti diventerebbero spontaneamente vegan. Ma i genitori non vegan, non lo faranno mai, purtroppo.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!