e se il mio fidanzato non è vegano?; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 7

46 Marina, 5/08/11 15:40

Chainsaw ha scritto:
Ho letto un pò questo thread, mi ritengo 'fortunato' devo dire. Io sono vegano e il mio ragazzo no - ma ha comunque ridotto il consumo della carne, almeno quando sta qui o dorme a casa mia - certo, abbiamo avuto parecchie discussioni su questo tema ma come del resto le ho avute con tutti, amici e familiari, dibattiti sulle mie idee etc ma non ho mai pensato di lasciarlo perchè continua a mangiare carne. Lui ha sempre rispettato le mie scelte e mi ha confidato che non intende diventare vegetariano o vegano,al massimo si limita a mangiare carne quando è qui da me o quando andiamo a mangiare fuori, però visto che lui rispetta la mia scelta,io rispetto la sua,

Ma che palle con 'sta cosa del rispetto, dai, basta... non possiamo ripetere all'infinito le stesse cose, dai... pietà :-(

Leggi qui, e cerca di buttar via la mentalità carnivora, dai, ti prego...: https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/rispetto-reciproco-ecco-mio-concetto/
Davvero, leggi, riflettici, e fai qualche passo verso una mentalità vegan e davvero rispettosa degli animali.

Grazie.

Ciao,
Marina

47 Andrea, 5/08/11 15:45

Chainsaw ha scritto:
però visto che lui rispetta
la mia scelta,io rispetto la sua

Ovviamente per coerenza se magari un giorno decidesse di avvelenare i gatti del quartiere continuerai a rispettare la sua scelta come lui rispetta la tua scelta di non avvelenarli. E se accoltellerà a sangue freddo una persona per vecchi rancori personali rispetterai la sua decisione come lui rispetta la tua decisione di non aver mai ucciso nessuno.

Per carità, nessuno dice di lasciare i partner che ammazzano animali, ma giustificarli sulla base del fatto che loro non interferiscono con la vostra decisione di non farlo è veramente assurdo.

48 Chainsaw, 5/08/11 16:08

Ovviamente io la penso diversamente,non ci posso fare
nulla.
Ho provato a fargli capire la crudeltà che si cela negli allevamenti, risultato : ha ridotto il suo consumo della carne. Più di questo non faccio, se un giorno vorrà fare questo cambiamento che ben venga,ma non voglio insistere sempre e comunque su questo argomento, ci sono altri problemi nella vita di ogni giorno. Potete chiamarmi egoista o non so, un non-vegan visto che ho una relazione con un carnivoro fate voi xD Ma non cambierò idea su questo, non ci sono mai stati problemi tra di noi su questo fronte e quindi non vedo perchè dovrei 'massacrarlo' con tutte queste informazioni -le solite e che già sa- solo per costringerlo a smettere di mangiare animali,se non vuole fare questo passo non posso di certo costringerlo o lasciarlo per questo,mi sembra da idioti. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ha avuto tutte le informazioni possibili e impossibili sul tema del veganismo e del trattamento degli animali negli allevamenti, se vorrà cambiare, ripeto, ben venga!

49 Vale_Vegan, 5/08/11 16:25

"smettere di mangiare animali,se non vuole fare questo
passo non posso di certo costringerlo"

Il punto è proprio questo, se lui non VUOLE c'è qualche problema, non prova la compassione che provi tu se sei diventata vegan per gli animali sai di cosa parliamo..

" Ognuno è libero di fare ciò che vuole"

anche ammazzare animali quindi? col tuo benestare e il tuo rispetto?

"ha avuto tutte le informazioni possibili e
impossibili sul tema del veganismo e del trattamento degli animali negli allevamenti, se vorrà cambiare, ripeto, ben venga!"

*ma noi aspettiamo... tranquilla.. cosa vuoi che siano decine di vittime innocenti all'anno causate solo da lui... in fondo ogni giorno ne muoiono a milioni.. goccia più goccia meno.. **

Ma poi alla fine son cazzi tuoi se stai con un mangiamorti... ma tutti cazzi tuoi...

*modalità ironia ON
**modalità ironia OFF

50 Chainsaw, 5/08/11 16:30

Ecco,appunto, sono 'cazzi miei' se sto con lui o meno. Se a me sta bene così,non vedo perchè dovrebbe essere un problema per qualcun altro.

51 Marina, 5/08/11 16:34

Chainsaw ha scritto:
Ecco,appunto, sono 'cazzi miei' se sto con lui o meno. Se a me sta bene così,non vedo perchè dovrebbe essere un problema per qualcun altro.

Se stai con lui sono "cazzi tuoi" (lo virgoletto perché non è il mio modo di esprimermi), se scrivi qui corbellerie come "sono altri i problemi della vita" e che ammazzare gli animali è una scelta rispettabile e chi la pensa altrimenti è un idiota (questo è quello che hai detto) sono invece cavoli nostri, e te ne vai con un bel calcio in culo (questo sì è il mio modo di esprimermi), perché questo non è posto per te.
Non abbiamo proprio tempo da perdere.

Ciao,
Marina

52 Andrea, 5/08/11 16:37

Chainsaw ha scritto:
Più di questo non faccio, se un giorno vorrà fare
questo cambiamento che ben venga,ma non voglio insistere sempre e comunque su questo argomento, ci sono altri problemi nella vita di ogni giorno.

Certo, ci sono altri problemi, però a meno che non vi capiti di essere imprigionati in un box e fatti a pezzi ancora vivi questi non sono niente in confronto a quelli degli animali. Comunque con queste frasi fatte si può giustificare ogni cosa. Il tuo compagno semina polpette avvelenate per i randagi? Eh ma ci sono altri problemi nella vita di ogni giorno. Investe un bambino e invece di soccorrerlo lo lascia morire sull'asfalto per evitare grane? Beh ma ci sono altri problemi nella vita di ogni giorno.

Potete chiamarmi egoista
o non so, un non-vegan visto che ho una relazione con un carnivoro fate voi

Non cambiare le carte in tavola: se sei in grado di leggere è stato ribadito infinite volte che avete tutto il diritto di avere relazioni con onnivori ci mancherebbe altro. E' il fatto che diciate che va rispettato chi uccide animali se lui rispetta chi non li uccide è inammissibile.

Siete veramente patetici: per cercare di avere ragione ci attribuite cose non solo mai dette ma che appena un messaggio prima erano state preventivamente negate (proprio perché usate tutti le stesse argomentazioni). Infatti avevo scritto: "Per carità, nessuno dice di lasciare i partner che ammazzano animali". Però capisco che faccia comodo attribuire agli altri cose mai dette per poi rispondere.

xD

Il sorrisino su questi temi mi fa veramente schifo.

Ma non cambierò idea su questo, non ci
sono mai stati problemi tra di noi su questo fronte e quindi non vedo perché dovrei 'massacrarlo' con tutte queste informazioni

Il gioco di parole sul "massacrarlo" mi fa ancora più schifo.

-le solite e che già sa- solo per costringerlo
a smettere di mangiare animali,se non vuole fare questo passo non posso di certo costringerlo o lasciarlo per questo,mi sembra da idioti.

Questo è il colmo: fingi che critichiamo il tuo stare con un onnivoro quando ti è stato detto chiaramente che sono solo fatti tuoi ma poi dici che chi invece non vuole farlo è un idiota. Paradossalmente non giudichi chi uccide animali solo per gola ma giudici e insulti che dice che non vuole un partner che uccide animali.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole

Certo, basta non venire a difendere il consumo di carne su un forum vegan con giochi di parole di dubbio gusto, smile idioti, e facendo sembrare che ti sia stato detto con chi devi avere una relazione.

53 Andrea, 5/08/11 16:38

Chainsaw ha scritto:
Ecco,appunto, sono 'cazzi miei' se sto con lui o meno. Se a me sta bene così,non vedo perchè dovrebbe essere un problema per qualcun altro.

Come già detto a nessun o frega molto della tua vita privata, basta che tu non pesni di poter venire qui:

- dire che se uno rispetta che non ammazziamo animali noi dobbiamo rispettare il fatto che lui li ammazzi
- metterci in bocca cose mai dette tipo che non si è vegan se si sta con un onnivoro (follia pura!)
- sfottere sugli animali ammazzati con smile idioti
- insultare gli altri per la loro decisione di volere partner che condividano la lro scelta

54 Lifting_Shadows, 5/08/11 16:38

Chainsaw ha scritto:
Ecco,appunto, sono 'cazzi miei' se sto con lui o meno. Se a me sta bene così,non vedo perchè dovrebbe essere un problema per qualcun altro.

Ma infatti quello che ti è stato contestato non è lo stare con A invece che con B, ma è l'aver detto che si deve rispettare la scelta di chi mangia carne. Invece non esiste, perchè così come non rispetti chi ammazza le persone non rispetti chi ammazza gli animali. Mentre a chi non ammazza nè persone nè animali il rispetto è dovuto, perchè non solo non rompi le scatole a nessuno ma nel tuo piccolo migliori pure il mondo dei menefreghisti che ti sono accanto, facendo la differenziata, inquinando poco -anche e soprattutto come conseguenza delle scelte alimentari. Quindi è normale che rispettino te. Non è vero il contrario.
Se mangiare carne fosse una scelta rispettabile gli attivisti animalisti stavano al mare a quest'ora...

55 Vale_Vegan, 5/08/11 16:50

Vale_Vegan ha scritto:
son cazzi tuoi se stai con un mangiamorti... ma tutti cazzi tuoi...

questo lo volevo scrivere appena ho letto il titolo del tread la prima volta.. ora sto molto meglio!

56 seitanterzo, 5/08/11 17:21

Avrei voluto dire un mucchio di cose già scritte, quindi non le ripeterò.

Personalmente non starei con una persona che non vuole smettere di ammazzare animali, però io sono in una situazione diversa dalla tua.

Ma un conto è dire che sei in una situazione di sopportazione e che non puoi decidere di cambiarlo tu, un altro è usare la parola "rispettare".

Io potrei compatire uno che non si sia mai chiesto nulla e non sia sia mai interessato, ma il rispetto non c'entra niente.
Se poi questa persona dopo aver ricevuto tutte le informazioni si dimostra uguale, purtroppo non la possiamo costringere, ognuno può decidere il cambiamente solo per sè stesso, anche autocondizionandosi gradualmente.

In caso contrario posso solo parlare di compassione e sopportazione, se sono costretto a frequentare questa persona, ma non certo rispetto ed ammirazione, che sono tutt'altra cosa.

57 dantalian1976, 6/08/11 09:26

Andrea ha scritto:
- sfottere sugli animali ammazzati con smile idioti

poi con questa veramente ha superato il limite

58 verdetartarugo, 6/08/11 16:25

Ancora il rispetto.....ma basta!!!!E dire che questa è un'estate fredda, non c'è nemmeno l' attenuante del caldo che fa schizzare le persone.
Avvicinandomi all' andropausa però ammetto che sto diventando un po' troppo insofferente, avrò forse troppa violenza repressa?
Vabbè andrò a farmi una fiorentina.....

59 verdetartarugo, 6/08/11 16:26

Indendevo una ragazza toscana......
:):):)

60 Carlovegan, 7/08/11 04:14

Vale_Vegan ha scritto:
sarà... ma io sono stata ancora più fortunata: lui è diventato vegan per me, anche se nel suo ambito musicale lo sono tutti quanti ed evidentemente gli mancava la spinta giusta per cominciare, e prossimamente tatuaggio VEGAN per entrambi ;)

E io lo so soltanto adesso che Vale ha trovato l'anima gemella?

Perchè Vale non me l'hai detto che sono un brindatore di eventi lieti, anche remoti? Sono contentissimo Vale di questa bella notizia, e da contento che sono vado a stappare la birra.

Che ambito musicale, metal?

Pagina 4 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!