e se il mio fidanzato non è vegano?; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
Vale_Vegan,
2/08/11 17:18
Cioé.. intendo dire che certamente amerai di lui tante belle qualità, ma se di fondo siete divisi da una mancanza di sensibilità monolaterale.. come dire che il tuo cuore arriva fino ad un certo punto e poi trova un muro che non riesce a scavalcare :( ..e lì che io non ce la farei..
anche perchè tutta la mia vita è veg, non si tratta solo di cibo..
l'altra sera ho raccolto e poggiato sull'erba una leprottina appena investita, ancora tiepida, e per farlo son tornata apposta indietro con l'auto, e se a quel punto il mio lui mi avesse detto che sono un'idiota.. beh.. lo scaraventavo giù dall'auto a calci.. non può non capire cosa provo e io non posso non condividere tutto con la persona che amo..
ma ovviamente posso parlare solo per me e per la mia vita.. se credi che per il tuo lui ci sia la minima speranza di cambiare allora armati di pazienza ed insisti.. dai!
32
Marina,
2/08/11 17:43
Non so, Erika, i sentimenti che provi per lui li puoi sapere solo tu. Io una persona così potrei sopportarla come parente (tutti lo faaciamo), come collega o conoscente, però appunto "sopportare", sapendo che non posso farci niente e amen.
Ma amare e condividere la propria vita... è un'altra cosa.
Quindi, sui sentimenti, puoi saperlo solo tu, l'importante è non cobsiderarla mai una mera questione di "punti di vista" o di "scelte personali", perché invece è la vita degli animali che ci va di mezzo, non semplici opinioni.
Ciao,
Marina
33
Lifting_Shadows,
3/08/11 20:23
Erika76 ha scritto:
caro piergiorgio, spero non sia cruento, se si io non li guardo. Ma sempre se lo è, posso consigliarlo a lui?grazie!!:)
E' una canzone, apri, apri... :)
34
Lifting_Shadows,
3/08/11 20:24
Anche se sarebbe divertente comunicarglielo così :'D
35
Amoreincondizionato,
4/08/11 13:39
L'amore non ha condizioni....il cosidetto amore incondizionato, che da senza chiedere niente in cambio; l'amore che dice: ti amo solo se tu fai questo o quello, non è amore....Dispensare consigli è molto facile....segui sempre il tuo CUORE e placa la mente che è troppo razionale, la verità sta sempre nel mezzo non agli estremi.....
36
seitanterzo,
4/08/11 13:55
Amoreincondizionato ha scritto:
la verità sta sempre nel mezzo non agli estremi.....
quindi non possiamo estremizzare nemmeno questa frase :P
38
Lifting_Shadows,
4/08/11 14:09
Amoreincondizionato ha scritto:
L'amore non ha condizioni....il cosidetto amore incondizionato, che da senza chiedere niente in cambio; l'amore che dice: ti amo solo se tu fai questo o quello, non è amore....Dispensare consigli è molto facile....
Anche dire che chi è responsabile di questo
http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/allevamenti-macelli-bovini-italia/ è da amare incondizionatamente è molto facile...quando non te ne importa poi troppo degli animali. Se fosse un serial killer ameresti anche lui incondizionatamente? Secondo me fai ancora la differenza fra vita umana e vita animale. C'è una frase che è stata detta spesso anhe qui sul sorum: è che "gli animali non hanno bisogno di amore, hanno bisogno di rispetto"...affinchè possano vivere la vita che gli è stata data in libertà e autonomia. Non avrebbero bisogno del nostro amore più di quanto non ne ha bisogno adesso un rinoceronte spaparanzato nello stagno, che a noi non pensa proprio.
Credo che ci sia una bella differenza fra il perdonare una persona che ha fatto un torto a te, "porgere l'altra guancia", e il perdonare una persona pienamente cosciente del fatto che per soddisfare la sua gola e la sua ingordigia miliardi di animali ogni giorno vengono macellati, dopo anni (o mesi, a seconda dell'animale) di prigione, sofferenza tortura...Il mio amore incondizionato va agli animali, che non hanno fatto nulla per meritarsi questo schifo, che non possono difendersi, non possono reagire.
Secondo me è più facile dire "vi amo tutti" che affrontare la realtà per quello che è: un mondo schifoso dove alla maggior parte delle persone non interessa che il proprio cibo sia frutto di sofferenze fisiche e psicologiche quotidiane. E' più difficile fare i conti con l'impotenza, con la rabbia, con il disgusto, è più difficile cercare di converirle in energia positiva di cui possano beneficiare prima di tutti gli animali.
Sono belle le parole d'amore, ma sono i fatti quelli che contanto...Non sono poi assolutamente d'accordo sul fatto che la verità stia nel mezzo, non stiamo parlando dei motivi per cui due fidanzati si sono lasciati...la verità è quella degli allevamenti e dei macelli, delle urla degli animali sgozzati e delle mani sporche di sangue di chi li ammazza.
39
Vale_Vegan,
4/08/11 14:47
quoto.
e aggiungo che privare dell'amore chi è in grado di provarlo solo per sé e per i suoi simili... non è estremo, al limite giusto.
l'amore si dà e si riceve, ma bisogna anche meritarselo....
40
Lifting_Shadows,
4/08/11 14:53
Vale_Vegan ha scritto:
e aggiungo che privare dell'amore chi è in grado di provarlo solo per sé e per i suoi simili... non è estremo, al limite giusto.
l'amore si dà e si riceve, ma bisogna anche meritarselo....
Parole sante...e poi non penso che non appena vedi una persona te ne innamori. Può essere attrazione fisica, e la puoi provare per chiunque, ma l'amore e il rispetto, secondo me, non possono andare separati e solo il tempo e la conoscenza permettono di farti un'opinione al riguardo. Se mi immagino di uscire con un ragazzo a cui spiego perchè sono vegana e che magari mi dice "wow ti ammiro! Io non potrei mai rinuciare alla carne", che sbava davanti ai manifesti delle sagre della porchetta, che ordina il panino al wurstel...sono tutti comportamenti che mi farebbero "scadere" la persona.
Infatti essere vegano è condizione necessaria, ma non sufficiente, per innamorarsi, almeno per me. Non prenderei nessun vegano a scatola chiusa, comunque lo devi conoscere...
...tutta colpa dei romanzi rosa, dei film strappalacrime e delle canzoni sceme che hanno diffuso un tipo di amore inesistente e incostistente!
41
Vale_Vegan,
4/08/11 14:55
Titanic in primis? =D
42
Lifting_Shadows,
4/08/11 15:06
Vale_Vegan ha scritto:
Titanic in primis? =D
Nooooo, quello era un amore innovativo che è andato contro tutte le stupide regole sociali...e poi anche loro due hanno dovuto conoscersi prima di convincersi :')
43
Vale_Vegan,
4/08/11 15:12
comunque concordo che in ambito "ammmore" non è detto che solo perchè si è vegan allora si vada daccordo.. restano sempre le incompatibilità di carattere&co.
di sicuro però è più facile avere in comune molte cose con un veg come me che non con uno che non lo è o nemmeno lo vuole diventare...
peggio ancora se all'interno di una coppia stabile uno dei due prende coscienza e l'altro invece rimane al palo* anche quando gli si tende la mano per portarlo al proprio livello...
*ogni riferimento a persone, cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale ;)
44
Chainsaw,
5/08/11 14:23
Ho letto un pò questo thread, mi ritengo 'fortunato' devo dire. Io sono vegano e il mio ragazzo no - ma ha comunque ridotto il consumo della carne, almeno quando sta qui o dorme a casa mia - certo, abbiamo avuto parecchie discussioni su questo tema ma come del resto le ho avute con tutti, amici e familiari, dibattiti sulle mie idee etc ma non ho mai pensato di lasciarlo perchè continua a mangiare carne. Lui ha sempre rispettato le mie scelte e mi ha confidato che non intende diventare vegetariano o vegano,al massimo si limita a mangiare carne quando è qui da me o quando andiamo a mangiare fuori, però visto che lui rispetta la mia scelta,io rispetto la sua, non posso di certo costringerlo a smettere di mangiare carne, quando e se vorrà sarò molto felice,ma non intendo di certo lasciarlo per via di tutto questo.
45
Vale_Vegan,
5/08/11 15:04
sarà... ma io sono stata ancora più fortunata: lui è diventato vegan per me, anche se nel suo ambito musicale lo sono tutti quanti ed evidentemente gli mancava la spinta giusta per cominciare, e prossimamente tatuaggio VEGAN per entrambi ;)