Livello di aggressività molto alto

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Sophie85, 15/09/12 00:48

Mi capita sempre più spesso, quando mi vengono poste domande sulla mia alimentazione, di dare risposte "aggressive", è più forte di me e non me ne rendo neanche conto! -_-" Tuttavia questo comportamento non mi rispecchia affatto perchè non sono mai stata così e, sinceramente, non vorrei proprio diventarlo adesso anche perchè sono convinta che "si attirino più mosche con il miele che con l'aceto". :P

Voi come vi regolate? Contate fino a dieci prima di rispondere? :P

2 Andrea, 15/09/12 09:26

Dipende, se penso ci sia speranza di fargli entrare in testa qualcosa mi comporto come se fosse uno psicopatico con una pistola puntata su una persona: non gli dici quello che pensi di lui ma quello che ritieni più utile per salvare l'ostaggio.

Se è qualcuno con cui ho perso ogni speranza ma ci sono altre persone presenti vale lo stesso discorso, però anche se parlo con lui di fatto lo faccio pensando all'effetto delle mie parole sugli altri. Magari una punta di sarcasmo nei confronti dell'interlocutore maleducato, senza esagerare per non farlo passare per vittima, non guasta.

Se non c'è nessuno da sensibilizzare non mi faccio alcun problema a mandare a quel paese l'idiota di turno.

3 verdetartarugo, 15/09/12 11:03

Io sono talmente veganincazzato che taccio quasi sempre. Non ho la via di mezzo, se parto sono tanto sgradevole, così il più delle volte sono evasivo, mi limito a definirmi vegetariano che non mangia derivati e la gente se ne sta. Ma in tre anni non sono stato mai attaccato nè schernito, ho sempre incontrato persone accettabili. Per me il problema è trattenermi quando vedo gli altri mangiare, ma come ho detto taccio quasi sempre.

4 ElisaCI, 15/09/12 14:42

I primi mesi in cui ero vegana ero pure io molto aggressiva con chi faceva dell'ironia su di me.
Ora ho imparato ad ignorarli completamente. Non ho bile e voce da sprecare per le persone inutili che calpestano questa terra.
Perciò mi limito a dare le mie motivazioni a chi è ben disposto ad ascoltarle. Gli altri meglio se se ne stanno lontani da me...

5 kiwana, 15/09/12 17:13

Io reprimo di brutto.
Allora parlo con calma, anche se si vedono le vene che pulsano sul collo... Il guaio è che loro sono talmente convinti che noi siamo pazzi, che anche le persone più per bene iniziano a prenderti per il culo, no? Io ad esempio, o finisco a litigare, o dico due cose in croce e me ne vado frustrata tra lo sconcerto generale.
Devo imparare a portarmi dietro i volantini cavolo!
Comunque sì, livello di aggressività in costante crescita.

6 Marina, 15/09/12 17:25

kiwana ha scritto:
Io reprimo di brutto.
Allora parlo con calma, anche se si vedono le vene che pulsano sul collo... Il guaio è che loro sono talmente convinti che noi siamo pazzi, che anche le persone più per bene iniziano a prenderti per il culo, no?

No, direi proprio di no...

7 seitanterzo, 15/09/12 17:52

Sophie85 ha scritto:
Voi come vi regolate? Contate fino a dieci prima di rispondere? :P

Ma no, la maggior parte della gente ti fa domande per curiosità, e allora ti devi limitare semplicemente a rispondere a quelle, senza voler dare l'impressione di voler insegnare qualcosa, o aspettarti frasi polemiche. Se ne vorranno sapere di più (come spesso accade) saranno loro a chiederti cose più specifiche.
Se invece lo faranno solo per prenderti per i fondelli o fare dell'ironia, allora puoi fare lo stesso anche tu, senza crearti problemi, o semplicemente scherzando, dato che spesso una semplice battuta non ha nulla a che vedere con vere e proprie prese in giro.

8 Deby, 15/09/12 18:57

Secondo me si deve essere se stessi anche nel rispondere alle domande, eccetto ovviamente se si e' troppo aggressivi. Se si e' calmi e convinti di quello che si dice ( quindi ci si deve sempre informare) , non credo che gli altri ci possano trattare come fossimo' pazzi, mentre li autorizziamo a farlo nel momento in cui ci poniamo in modo esasperato.

9 Andrea, 15/09/12 19:28

verdetartarugo ha scritto:
Ma in tre anni non sono stato mai attaccato nè schernito

Sì sì per carità, neppure io. Parlavo di chi fa domande, o dice le classiche stronzate tipo "ti ammiro tanto ma adoro la carne", o il sempre attuale "eh, beato te, lo farei anch'io se potessi".

10 kiwana, 15/09/12 20:11

Marina ha scritto:
kiwana ha scritto:
Io reprimo di brutto.
Allora parlo con calma, anche se si vedono le vene che > pulsano sul collo... Il guaio è che loro sono talmente > convinti che noi siamo pazzi, che anche le persone più per > bene iniziano a prenderti per il culo, no?

No, direi proprio di no...

Eh, a me è capitato un paio di volte, avevo a che fare con dei decerebrati, poveracci.

11 Serendip, 15/09/12 20:48

Nemmeno io sono mai stata presa in giro, però ammetto che sopporto sempre meno quella gente che dovrebbe sapere DA ANNI i motivi per cui sono vegan, e invece ogni tanto salta fuori ancora con frasi tipo "ma non puoi fare un'eccezione solo per stavolta?" "vuoi assaggiare? ci ho messo solo un pezzettino di burro, non si sente neanche" o "guarda che l'ho fatto per te, è tutto biologico" (sì, ma con burro, latte e uova). Con persone tanto decerebrate tendo a non rispondere, altrimenti ci litigo. Se ancora non riescono a capire che per noi non è la stessa cosa, che non si può uccidere un animale solo un pochino, solo per stavolta... beh allora o stai zitto o ci litighi per forza!!!

E poi, come Andrea, non sopporto più quelli che invece capiscono le tue motivazioni etiche, a parole le condividono ma poi continuano a magnar cadaveri perché loro proprio non ce la fanno, io invece sono così brava, mi ammirano tanto ecc...

12 Carlovegan, 15/09/12 22:13

Anche io sono stato schernito soltanto da dei parenti (dei deficienti) in ogni caso i parenti più stretti onnivori (genitori, fratello e sorella) già informati (di cosa si cela dietro la loro alimentazione) mi mettono a disagio e li evito, quindi per me è difficile interfacciarmi con onnivori conoscenti già informati, invece (da timidissimo quale ero) con gli onnivori che non conosco cerco sempre di piantare un seme, con educazione

13 ariel444, 15/09/12 23:17

mai sentita presa in giro o schernita, però devo dire che ho un caratteraccio (almeno sulle cose a cui tengo) per cui raramente chi conosco si permetterebbe, e non solo sul fronte vegan

quando capitano nuovi avventori che provano a dire la cavolata, più che aggressiva, tendo a dare rispostacce, io almeno non lo considero essere aggressiva ma semplicemente legittima difesa o quanto meno "non farmi spappolare gli zebedei e stare pure zitta"

se gli altri la leggono come aggressività il problema è tutto loro, io sto bene così

e in ogni caso sono anche stufa di sentire onnivori che dicono e fanno le peggio cose e come uno, vegan, in minoranza, risponde per le rime subito è tacciato di essere stizzoso e aggressivo (mi è capitato con una idiota di mia ex collega che mi buttò addosso la sua pelliccia dicendo ma vedi quanto ti starebbe bene, me la sono mangiata viva e se ne è andata in lacrime, la stolida)

quelli si mangiano i morti stecchiti ma poi diventano tutto un botto estremamente sensibili e insofferenti di questa fantomatica aggressività... che animi delicati, alla faccia!

14 fiordaliso09, 16/09/12 08:04

Io con chi ho un po' di confidenza faccio molte battutine e uso l'ironia(a volte in maniera pesante) chissà mai che ci riflettano! Con chi credo che sia partita persa (non hanno nemmeno un briciolo di empatia verso gli animali) evito ogni discorso sul vegan e sugli animali in genere, l'ultima battuta sul fatto che gli animali sono stati creati per essere mangiati mi ha molto alterata, ho capito che con tanta ignoranza non è il caso di sprecarsi in parole.

15 fiordaliso09, 16/09/12 08:09

Chi invece dice di ammirarmi e che ho ragione ma non ce la fa a seguire il mio esempio mi fa una gran pena, nel senso peggiore del termine: in fondo sono solo schiavi

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!