Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46 Andrea, 22/08/05 16:43
osservatore ha scritto:
La mia alimentazione è già a base vegetale, così come era a base vegetale la tradizionale dieta mediterranea. Qual è la differenza? Che voi avete dei tabù in più, tabù che riducono la flessibilità e l'adattabilità.
47 marcello, 22/08/05 19:21
osservatore ha scritto:
L'importante è non concepire il veganismo in maniera assoluta, astorica, come fa Franco Libero Manco.
La storicizzazione degli argomenti potrebbe infine permettere anche una riconciliazione con la Chiesa Cattolica e con i vangeli, tutte forze che nel mondo contano eccome.
48 Marina, 23/08/05 09:31
osservatore ha scritto:
Spero che almeno qualcuna delle sciocchezze che ho scritto vi sia servita per affinare i vostri argomenti.
Se
realmente avete ragione, è probabile che alla fine finirete col prevalere ed avremo una nuova civiltà vegan.
La vecchia
agricoltura era basata sulla simbiosi tra coltivazioni e zootecnia: gli animali fornivano forza lavoro e concime, e il sistema degli avvicendamenti alternava colture come il grano alle foraggere. La pesca svolgeva un ruolo essenziale nella sopravvivenza delle popolazioni italiane, spesso condotta a livello familiare. Questo mondo ora non esiste più.
L'importante è non concepire il veganismo in maniera assoluta, astorica, come fa Franco Libero Manco. La storicizzazione degli argomenti potrebbe infine permettere anche una riconciliazione con la Chiesa Cattolica e con i vangeli, tutte forze che nel mondo contano eccome.
49 Suizid, 23/08/05 12:15
50 Daniele, 23/08/05 13:08
Suizid ha scritto:
Mah,credo che fondamentalmente osservatore sia terrorizzato all'idea di un Nuovo Ordine Antispecista dove se viene beccato a schiacciare una zanzara il Tofuhrer lo spedisce in qualche lager bio a zappare soia fino alla morte. Tranquillo osservatore,non accadrà:)
51 mat, 8/09/05 18:12
Mah,credo che fondamentalmente osservatore sia terrorizzato > all'idea di un Nuovo Ordine Antispecista dove se viene > beccato a schiacciare una zanzara il Tofuhrer lo spedisce > in qualche lager bio a zappare soia fino alla morte. > Tranquillo osservatore,non accadrà
52 Tableboy, 8/09/05 21:46
53 Andrea, 9/09/05 08:17
Tableboy ha scritto:
Hitler non era vegano
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.