Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46 Andrea, 22/08/05 16:43
osservatore ha scritto:
La mia alimentazione è già a base vegetale, così come era a base vegetale la tradizionale dieta mediterranea. Qual è la differenza? Che voi avete dei tabù in più, tabù che riducono la flessibilità e l'adattabilità.
47 marcello, 22/08/05 19:21
osservatore ha scritto:
L'importante è non concepire il veganismo in maniera assoluta, astorica, come fa Franco Libero Manco.
La storicizzazione degli argomenti potrebbe infine permettere anche una riconciliazione con la Chiesa Cattolica e con i vangeli, tutte forze che nel mondo contano eccome.
48 Marina, 23/08/05 09:31
osservatore ha scritto:
Spero che almeno qualcuna delle sciocchezze che ho scritto vi sia servita per affinare i vostri argomenti.
Se
realmente avete ragione, è probabile che alla fine finirete col prevalere ed avremo una nuova civiltà vegan.
La vecchia
agricoltura era basata sulla simbiosi tra coltivazioni e zootecnia: gli animali fornivano forza lavoro e concime, e il sistema degli avvicendamenti alternava colture come il grano alle foraggere. La pesca svolgeva un ruolo essenziale nella sopravvivenza delle popolazioni italiane, spesso condotta a livello familiare. Questo mondo ora non esiste più.
L'importante è non concepire il veganismo in maniera assoluta, astorica, come fa Franco Libero Manco. La storicizzazione degli argomenti potrebbe infine permettere anche una riconciliazione con la Chiesa Cattolica e con i vangeli, tutte forze che nel mondo contano eccome.
49 Suizid, 23/08/05 12:15
50 Daniele, 23/08/05 13:08
Suizid ha scritto:
Mah,credo che fondamentalmente osservatore sia terrorizzato all'idea di un Nuovo Ordine Antispecista dove se viene beccato a schiacciare una zanzara il Tofuhrer lo spedisce in qualche lager bio a zappare soia fino alla morte. Tranquillo osservatore,non accadrà:)
51 mat, 8/09/05 18:12
Mah,credo che fondamentalmente osservatore sia terrorizzato > all'idea di un Nuovo Ordine Antispecista dove se viene > beccato a schiacciare una zanzara il Tofuhrer lo spedisce > in qualche lager bio a zappare soia fino alla morte. > Tranquillo osservatore,non accadrà
52 Tableboy, 8/09/05 21:46
53 Andrea, 9/09/05 08:17
Tableboy ha scritto:
Hitler non era vegano
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!