Hedonistic Imperative: che ne pensate?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
_Guido_,
14/05/07 10:50
Ciao. Ho trovato per caso su internet il sito di questa associazione che si propone di eliminare nella maniera più concreta possibile il dolore dal mondo. Siccome ho qualche lacuna in inglese, non capisco tutto quello che c'è scritto, ma mi sembra un progetto interessante e in sintonia con gli ideali vegani. Che ne pensate?
http://www.hedweb.com/
3
_Guido_,
15/05/07 17:25
Non mi sembrate molto interessati al tema, comunque vi segnalo che nell'ultimo link che ho citato si parla anche del premio per vivisettori denominato "Topo Matusalemme". Cito:
Il premio "Topo Matusalemme" è un vero e proprio concorso per gruppi di ricerca scientifica ideato da Aubrey de Grey, un ricercatore del Dipartimento di Genetica
dell'Università di Cambridge. Il premio si propone di incoraggiare lo studio di efficaci strategie anti-invecchiamento e di attirare l'interesse ed il coinvolgimento del pubblico nella ricerca per l'estensione della vita umana. L'idea è di creare un incentivo economico, appunto il premio Topo Matusalemme, da assegnare ai gruppi di ricerca che dimostreranno di aver rallentato l'invecchiamento o di aver ringiovanito un topo di laboratorio, creando così il topo più longevo mai esistito. La dimostrazione che la longevità di un animale di laboratorio può essere radicalmente e positivamente influenzata, porterebbe ad un rinnovato interesse del pubblico verso gli interventi di prolungamento della vita.
4
Andrea,
15/05/07 17:32
* - Guido - ha scritto:
comunque vi
segnalo che nell'ultimo link che ho citato si parla anche del premio per vivisettori denominato "Topo Matusalemme".
Non male per un movimento chi si pone come obiettivo di "eliminare nella maniera più concreta possibile il dolore dal mondo".. come sempre in questi casi per "mondo" intendono "esseri umani".
5
Lucik,
16/05/07 09:30
Anche perchè una possibilità di prolungamento della longevità esiste già... essere veg.
6
Tableboy,
16/05/07 18:12
Lucik ha scritto:
Anche perchè una possibilità di prolungamento della longevità esiste già... essere veg.
troppo facile e troppo bello per non dire banale (almeno per noi)
in senzo di scontato ovvio
7
papallo,
20/05/07 06:57
porterebbe ad un rinnovato interesse del
pubblico verso gli interventi di prolungamento della vita.
Ancora???
Piuttosto qualche studio per inventare
una epidemia che stermini ogni essere umano.
O ancor meglio che renda sterili :)
8
lupo,
20/05/07 10:19
Quello che mi preoccupa e schifa anche un po', non è la motivazione attuale del premio, quella cambierà periodicamente; è l'istituzione del premio.
Denaro aggiunto alla vivisezione e soprattutto stimoli nuovi, come se gli mancassero le motivazioni.
Bleah!!!