eutanasia; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 4

16 Cokolada, 11/06/05 18:25

Beh allora anche tutti i disabili da incidenti...
Scusa lacoscienza, ma il punto è a monte casomai parla di prevenzione o di far si che non ci siano cretini che mettono a rischio la loro vita e salute, ma differenziare il mantenimento in base alla motivazione mi pare davvero cattivo.

Concordo che chi fa incidenti per stupidità ricada anche sugli altri contribuenti e non è di certo bello (anche perchè quei soldi dovrebbero essere per chi ha problemi non per colpa sua) però un discorso simile non lo farei mai, il diritto a rimanere in vita non deve guardare le motivazioni.

17 lacoscienza, 11/06/05 18:30

la libertà finisce quando calpesti quella di un altro.
chi fa casini perchè ubriaco, non deve cercare i soldi a me. affari suoi.
idem per i fumatori e i drogati o i famiglairi dei disabili che sapevano che lo ro figlio sarebbe nato così e non hanno interotto la gravidanza, gente menefreghista e egoista maledetti cattolici

18 Sara, 11/06/05 20:09

Un'errore si può perdonare dai...se un ragazzo di 18 anni fa un'incidente perchè si è messo al volante dopo essersi fumato una canna non lo si può condannare.
Dovrebbe servirgli da lezione, a lui e ai suoi amici.E basta.

Diverso invece riferito a un cocainomane abituale(o un bevitore abituale)trentenne, che di incidenti o danni ne ha già fatti parecchi.In questo caso sarebbe da sbattere in galera e gettare la chiave.

19 Suizid, 11/06/05 20:16

Le persone con dei problemi di dipendenza ce le sbattono già nei lager,io sarei più propenso per un aiuto costruttivo anzichè sta tolleranza
zero stile forza nuova.
Se pensate davvero che un alcolista o un cocainomane smettano di farsi per un incidente stradale avete una visione abbastanza idilliaca e distorta delle dipendenze fisiche/psichiche.

20 Sara, 11/06/05 20:24

Guarda che non parlavo di alcolizzati o tossicodipendenti, non tutti quelli che fanno uso di droghe o alcolici spesso sono dei dipendenti.

21 Cokolada, 11/06/05 21:08

Lacoscienza ti assicuro che la chiesa cattolica mi sta simpatica poco quanto a te, ma non è che puoi sparare frasi così su chi decide (e potrebbe essere anche non cattolico) di tenere un figlio disabile, sono assolutamente d'accordo alla libera scelta dell'aborto, ma non per questo condannerei chi decide di tenere un bambino con
problemi...

Essere prudenti alla guida credo che prescinda il fumare (anche perchè è davvero difficile fare un incidente per una canna...), l'alcool o altro è una cosa a priori, uno
quando guida deve essere lucido e attento, non alterato da sostanze tanto quanto dal sonno, dai passeggeri ecc. Sicuramente ci sono molti stupidi che se ne fregano e mettano a repentaglio la loro vita, ma soprattutto quella degli altri e che poi finiscono a farsi mantenere da noi tutti rubando posto ai disabili che la sfortuna non se la sono cercata.

Però si parlava di eutanasia, di coma e di vita capisco la tua rabbia per chi è incosciente, ma davanti all'eutanasia dovremmo essere tutti uguali e avere il diritto di vivere o morire allo stesso modo, non in base alle cause del coma o altro.

22 Suizid, 11/06/05 21:23

Sara ha scritto:
Guarda che non parlavo di alcolizzati o tossicodipendenti, non tutti quelli che fanno uso di droghe o alcolici spesso sono dei dipendenti.

Scusa,ma dall'espressione "cocainomane abituale" ,quello avevo dedotto.

23 Suizid, 11/06/05 21:26

Comunque i problemi per l'eutanasia sono di quelle cose da "vita a tutti i costi" tipica del cristianesimo - non
solo i cattolici,ma anche tutti i fanatici americani che sono anche peggio dei cattolici...gente contraria all'aborto e favorevole alla pena di morte...almeno lì non hanno l'8x1000...grazie craxi,pezzo di merda.

24 kattivipensieri, 12/06/05 01:46

non per difendere craxi, che secondo me resta un pezzo di merda, ma prima dell'8x1000 lo stato dava comunque dei soldi alla chiesa senza dare possibilità di "scelta" ai cittadini

25 Sara, 12/06/05 03:22

Si in effetti "cocainomane" dava un'impressione di dipendenza.

Per il fumo che non provoca incidenti...sarò sfigata io...ma a me è capitato ben 2 volte(una in bicicletta e l'altra in motorino...no comment).

...Sono abbastanza combattuta, se da una parte mi viene spontaneo pensare che tutti, indipendentemente da quali siano le ragioni dell'incidente, hanno il diritto di vivere, all'atto pratico non so.

Se uno che di incidenti ne ha avuti a decine per disattenzione o stupidità, provocando anche danni AD ALTRI (animali compresi ...)si ritrova in coma...qualche dubbio mi viene :-/

26 kattivipensieri, 12/06/05 08:55

Se uno ha un incidente mentre caccia...
Per i cacciatori ci vorrebbe l'eutanasia preventiva.

27 Suizid, 12/06/05 10:09

kattivipensieri ha scritto:
non per difendere craxi, che secondo me resta un pezzo di merda, ma prima dell'8x1000 lo stato dava comunque dei soldi alla chiesa senza dare possibilità di "scelta" ai cittadini

Sì,ma fino all'84 si parlava di religione di stato,finita sta cazzata lo stato diventa laico al 100% e nasce l'8x1000....questo si chiama prendere per il culo la
gente.

Alla fine ho deciso che mi faccio lo sbattezzo,e invito tutta la gente nelle mia situazione (che,non essendo cristiana,vuol togliersi i sacramenti)a fare lo stesso.

E tutti a votare!

28 lacoscienza, 13/06/05 18:08

e chi parla di recuperarli??

certo è che non possono vivere a contatto con altre persone.

29 shivers, 14/06/05 09:29

lacoscienza ha scritto:

con inutile intendo
non in grado di fare felice te stesso o chi ti sta intorno o lo Stato dove risiedi

Cazzo allora dovrei essere abbatuto anch'io.

IDSLP

30 shivers, 14/06/05 09:35

Suizid ha scritto:
Sì,ma fino all'84 si parlava di religione di stato,finita sta cazzata lo stato diventa laico al 100% e nasce l'8x1000....questo si chiama prendere per il culo la gente.

Cazzo (2) ......rgrtvfdps aahhhh djeekkflffl ))o553mOOOOKWddsje.

Ti consiglio un po' di studio della storia tra stato e chiesa dal 1870 al 1984. Hai mai sentito parlare delle leggi eversive?

Ateo e anticlericale, mi ritrovo a difendere la chiesa cattolica. Che mi tocca fa'! Ruini, ma vaffanculo!

il demone sotto la pelle

Pagina 2 di 4

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi