La cosa che non capisco; pagina 8

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 8 di 8

106 Andrea, 28/03/13 19:53

verdeazzurro93 ha scritto:
la mia gioventù è iniziata ad essere uno schifo da tre anni fa..PRIMA ANCORA DI DIVENTARE VEGANO mi sono isolato da tutto da tutti..non sono più andato a scuola..ne
lavoro..

[...]

noi vegani e molti altri siamo e rimarremo una piccola E PERENNEMENTE FRUSTRATA realta

No, non è affatto così. In linea di massima si resta come si era prima nel senso che se uno è frustrato resta tale, se uno è arrendevole resta tale, se uno è ottimista e combattivo resta tale ecc. ecc.

Se devo fare una statistica tra i vegan che conosco di persona direi piuttosto che la maggior parte ha (purtroppo) quell'atteggiamento happy e solare che mi indispone.

Non sarà che il tuo problema è che a forza di pensare a manipolatori complotti ecc. ecc. ti sembri inutile ogni cosa? Se dedichi anche solo 1 ora al giorno a fare qualcosa di concreto per gli animali vedrai che gli effetti ci sono.

107 fiordaliso09, 28/03/13 20:16

Bè Verdeazzurro93, se qualcuno ha idee migliori su come dovrebbero andare le cose credo che abbia il sacrosanto dovere di realizzare qualcosa, se non sono i giovani a dare una svolta, chi credi che lo farà? Se credi in qualcosa forza! La strada è lì tutta davanti a te, non è forse meglio fallire dopo aver provato a fare qualcosa in cui si crede, piuttosto che non vivere affatto? Ci sono un sacco di cose che potresti fare per aiutare gli animali, comincia da lì e poi anch'io credo che troverai la tua strada.

108 Angie, 29/03/13 16:01

Andrea ha scritto:
Se devo fare una statistica tra i vegan che conosco di persona direi piuttosto che la maggior parte ha (purtroppo) quell'atteggiamento happy e solare che mi indispone.

Perché un vegano non può essere solare, scusa?
Non è che più uno è triste e arrabbiato col mondo, più aiuta gli animali. Direi che forse l'atteggiamento più "strano" è quello di chi parla di "pace cosmica", "unione tra tutti gli esseri" , e poi mangia animali. Predica bene e razzola male, a mio avviso.

109 Andrea, 29/03/13 18:01

Angie ha scritto:
Perché un vegano non può essere solare, scusa?

Non è che non possa esserlo, che ci sia qualcosa di male, o che sia dannoso per gli animali, però è una cosa che mi indispone, semplice questione di gusti personali.

110 Angie, 29/03/13 18:15

Andrea ha scritto:
Non è che non possa esserlo, che ci sia qualcosa di male, o che sia dannoso per gli animali, però è una cosa che mi indispone, semplice questione di gusti personali.

Ah beh, allora ok. Però un bel sorriso, ogni tanto fa bene ;)

111 Carlovegan, 31/03/13 11:00

verdeazzurro93 ha scritto:
ciao a tutti,
io ho lo stesso umore..ovvero pessimo..DA ANNI
la mia gioventù è iniziata ad essere uno schifo da tre anni fa..PRIMA ANCORA DI DIVENTARE VEGANO mi sono isolato da tutto da tutti..non sono più andato a scuola..ne lavoro..(proprio qualcosina per dare il contentino ai famigliari)che mi mantengono..con i loro stipendi.."bella "contraddizione eh!!

Verdeazzurro ti capisco, visto che ho vissuto nell'ombra per tanti anni ed ancor oggi non mi posso che definire un misantropo. Non ho fiducia nel 99,99999% del genere umano. Nonostante questo però ho capito, da quando sono vegan, che in questa vita posso fare delle piccole cose per dare una mano alle creature più deboli e bisognose. Il fatto di confrontarmi con gente - che prima evitavo sia perchè detestavo/detesto, sia per la mia timidezza - fornendo informazioni, degli opuscoli, mi convince che una piccola percentuale di loro si avvicinerà alla scelta vegan e questo vorrà dire salvare migliaia di animali!
Pensa se Marina, Andrea, Ariel e tanti altri attivisti qui del forum, una volta diventati vegan avessero detto: "ok, sono arrivato, sono vegan e non contribuisco più all'uccisione di animali, quindi me ne sto chiuso nella mia casetta e che si fottano gli altri".
Così facendo, anzichè salvare migliaia e migliaia di animali, avrebbero salvato soltanto quelli che loro non hanno più mangiato.
Quindi il tuo contributo è importantissimo. Anche a me sta sulle palle la gente (e non è perchè uno diventi vegan mi sia simpatico, visto che ho conosciuto anche vegan stronzi (probabilmente lo sono anch'io)) però se poi qualcuno di essi diventa vegan, vale la pena mettersi in gioco!

Comunque Verdeazzurro ci sono diversi modi, diretti o indiretti, per:
- salvare gli animali
- essere incisivi sulla scelta di vita, vegan, che determinate persone faranno, quindi salvare gli animali

fra questi:
- salvare gli animali di ogni specie (anche un insetto capovolto, un piccione che ha le zampe legate, i rospi, adottare un cane, un gatto, un maiale, un coniglio, un topolino)
- partecipare direttamente o economicamente alle staffette per trasportare gli animali di regione in regione
- adottare un animale a distanza per sostenere le spese di gestione dei vari rifugi
- volantinaggio con opuscoli sulla scelta vegan
- partecipare ai presidi/tavoli/manifestazioni/cortei
- partecipare qui nel forum aiutando coloro che sono diventati vegan e muovono i primi passi
- affissioni nel proprio comune
- confrontarsi con persone che sono onnivore e non sanno cosa si celi dietro la loro bistecca, il loro bicchiere di latte, la loro merendina a base d'uova e latte
- ed altre mille cose

112 guiru, 31/03/13 12:23

Pelle d'oca, hai proprio ragione... Verdeazzurro hai sentito Carlo? Questo mondo del cavolo non può fare a meno del tuo contributo! Ciao

113 kiwana, 5/04/13 11:09

Quoto Carlo al mille per mille.
Anche se capisco la frustrazione che ogni tanto prende anche me. E di brutto.

Pagina 8 di 8

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!