CONOSCETE ALDO CAPITINI?; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 5

61 _Guido_, 7/12/06 11:20

Marina ha scritto:
E poi, alla fin fine, che importanza sapere se sia possibile cambiare o meno la Natura affinche' anche in essa la sofferenza non esista piu'?

Ha importanza ogni riflessione che possa contribuire ad un miglioramento, seppur minimo, della qualità della vita di ogni animale che popola questa terra.

Non essere così chiusa a nuove riflessioni, per quanto possano sembrare utopiche ;-)

62 _Guido_, 7/12/06 11:22

Marina ha scritto:
E poi, alla fin fine, che importanza sapere se sia possibile cambiare o meno la Natura affinche' anche in essa la sofferenza non esista piu'?

Ha importanza ogni riflessione che possa contribuire a un miglioramento, seppur minimo, della qualità di vita di ogni animale che popola questa terra.

Non essere così chiusa a nuove riflessioni, per quanto possano sembrare "utopiche" ;-)

63 Marina, 7/12/06 11:41

Le riflessioni hanno poca importanza per gli animali, specie quelle molto campate in aria, ha importanza
l'azione per cambiare anche minimamente le cose e salvare loro la vita.

Quindi agire per far diventare veg una persona e' infinitamente piu' utile (anche perche' e' un risultato ottenibile) che non agire per far diventare vegetariano un leone (impossibile) o anche solo rilfettere sul fatto che questo possa diventarlo.

Poi, come ha detto qualcuno nel thread, se la gente inizia a pensare che i veg sono quelli che vogliono far diventare erbivori i leoni, siamo bell'e che a posto ;-)))

In ogni caso, quel che voglio dire io e' che questa questione di cambiare la Natura e pensare che possa essistere un mondo con tutti animali vegani mi sembra decisamente senza senso, e comunque a livello pratico di importanza nulla, dato che gia' solo far diventare vegan tutti gli umani e' un obiettivo irraggiungibile (ma a cui tendere).

Poi e' chiaro che piace a tutti sognare un mondo in cui tutti gli animali possano vivere in pace e non farsi del male l'un l'altro, e magari che gli animali siano cosi' fiduciosi da farsi strapazzare di coccole dalla mattina alla sera :-)))) (magari!)... basta che sia chiaro che e' solo un sogno.

Ciao,
Marina

64 _Guido_, 12/12/06 17:10

Magari mi renderò antipatico ma faccio ancora una piccola aggiunta. Secondo me nel futuro gli esseri umani, dopo essere diventati tutti vegani, smetteranno pure di mangiare piante e frutti e, trasformatisi in cyborg, riusciranno a vivere solo grazie a dei pannelli solari intallati nel loro cervello cibernetico. Poi trasformeranno anche tutti gli animali in cyborg e così si vivrà in un mondo perfetto senza più violenze. Credo che scriverò un romanzo con questa trama.

Ciao :)

65 pinklady, 12/12/06 19:53

Hai dimenticato l'ultima: ... e finalmente l'anarchismo diverra` attuabile verra` applicato e adottato da tutte le societa`

Pagina 5 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!