Citazioni

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 hircum, 1/02/16 00:54

Mi fate un breve elenco di citazioni vegan? possibilmente,profonde.

2 alien, 1/02/16 03:23

Così su due piedi ne ho alcune in inglese (facevano parte di un lavoretto che ho fatto mentre ero fuori); puoi trovare facilmente la versione italiana su internet, nel caso ti diamo una mano.

Pitagora:
"For as long as men massacre animals, they will kill each other. Indeed, he who shows the seed of murder and pain cannot reap joy and love"

Thomas Edison:
"Non-violence leads to the highest ethics, which is the goal of all evolution. Until we stop harming all other living beings, we are still savages"

Albert Einstein (non così profonda, ma visto il nome te la riporto ugualmente):
"So I am living without fats, without meat, without fish, but am feeling quite well this way. It always seems to me that man was not born to be a carnivore."

Leonardo da Vinci:
"The time will come when men such as I will look upon the murder of animals as they now look upon the murder of men."

George Bernard Shaw:
"The worst sin toward our fellow creatures is not to hate them, but to be indifferent to them: that's the essence of inhumanity."

Franz Kafka:
"Now at last I can look at you in peace, I don't eat you anymore."

Moby:
"if you don't want to be beaten, imprisoned, mutilated, killed or tortured, then you shouldn't condone such behaviour towards anyone, be they human or not"

Tolstoy:
"A man can live and be healthy without killing animals for food; therefore, if he eats meat, he participates in taking animal life merely for the sake of his appetite. And to act so is immoral."

3 ghichtin, 1/02/16 11:20

In realtà la citazione di Leonardo non sarebbe corretta ( cfr. https://it.wikiquote.org/wiki/Leonardo_da_Vinci#Attribuite )
Giusto per la precisione.
Però ne ricordo una, che adesso mi sfugge, e appena ho cinque minuti di tempo la cerco.

4 hircum, 1/02/16 18:16

Tutte già sentite c:

5 ghichtin, 1/02/16 20:44

Scrisse Leonardo a Milano: "Tutto ciò che viene portato a tavola del mio Sire Ludovico mi turba. Ogni pietanza è di una confusione mostruosa. Tutto è troppo abbondante. In questo modo mangiavano i barbari. Tuttavia come posso convincerlo quando lui disprezza i miei piatti a base di nobili broccoletti e non trova spazio per le mie prugne accompagnate da una bella carota? Perchè c'è più beltà in un solo broccoletto, più dignità in una singola carotina che nelle sue dodici pentole dorate, impilate, stracolme di carne e ossa; c'è più austerità in una prugna secca, più sostanza in due fagiolini verdi. Cosa devo fare per convincerlo di questo? La semplicità è tutto quello che il mio Sire deve riscoprire. E non solo lui ma tutto il paese.."

Ma forse tu volevi qualcosa da buttare lì in mezzo a una conversazione... questa è un po' lunghina :-)

6 Heleyso, 1/02/16 22:24

Questa è una parte della mia top list:

«Mangiare carne è semplicemente immorale, poiché comporta un'azione che è contraria al sentimento morale, quella di uccidere. Uccidendo, l'uomo sopprime anche in sé stesso le più alte capacità spirituali, l'amore e la compassione per altre creature viventi e, sopprimendo questi sentimenti, diventa crudele. »
-Lev Tolstoj

«Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport;
quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia. »
-George Bernard Shaw

«La carne è forza vitale - fintanto che vive. »
-M. L. Holzer-Sprenger

«Dal momento che siamo tombe viventi di animali, come possiamo aspettarci condizioni di vita ideali sulla Terra? »
-George Bernard Shaw

«Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto ad uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere ad un coltello od ad un bastone od ad una scure. Fa come i lupi, gli orsi ed i leoni, che ammazzano da sé quando mangiano...»
-Plutarco

«E' una grande vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animali ai quali è stata violentemente tolta la vita. »
-Empedocle

Fonte: www.lavocedeiconigli.it/citazioni-vegetariani.htm

Se vai sulle citazioni che ho messo sul mio profilo, forse ne trovi qualcun'altra.
Il link riportato (la fonte) è piena di citazioni!

Ciao!

7 hircum, 2/02/16 15:38

Eccolooo :) grazie è perfetto

8 Heleyso, 2/02/16 16:14

Di nulla!
Comunque, davvero complimenti. Non preoccuparti per la "resistenza" dei tuoi genitori... Cerca di spiegar loro quel che accade dietro gli "allevamenti", quello che magari ignorano. E vedrai che riuscirai a convincerli!

9 tesla10, 29/04/16 22:16

"Nessuno può essere così affamato che ha bisogno di prendere una vita per sentirsi soddisfatto - dopo tutto, loro non ci uccidono allora perché uccidere un animale? Siamo entrambi esseri coscienti con la stessa determinazione a sopravvivere. E' abitudine, pigrizia e nient'altro" ~ Morrissey

10 tesla10, 29/04/16 22:18

"La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati i suoi animali" -Gandhi

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi