CIBO PER ANIMALI..SI O NO?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ilakira_manuelita, 23/10/06 10:59

Dilemma (molto probabilmente è già venuto in mente a qualcuno....nel qual caso scusate se lo ritiro fuori...): E' "vegan" nutrire gli animali domestici carnivori (cani
e gatti per lo più) con la carne (in scatoletta o meno), visto che sappiamo benissimo che questa deriva dall'uccisione di animali (oltretutto allevati, nel caso delle scatolette, al 90% in allevamenti "lager")?
Insomma, in un mondo perfetto, ritengo che cani e gatti tornerebbero a cacciare, come è nella loro natura di carnivori (tralasciando il fatto che il cane, in realtà, è una "creazione" dell'uomo..), procacciandosi il cibo per conto loro...ma nel mondo imperfetto di adesso, si pone il problema di come nutrirli.
So che il cane, in qualche modo, può essere abituato ad una alimentazione almeno vegetariana, ma per il gatto credo non ci sia questa possibilità...e allora?Dobbiamo rassegnarci a sacrificare una mucca per un gatto?Come se ne esce da questo dilemma?Aiutatemi se potete...
ila

2 Internauta, 23/10/06 11:31

Esistono le crocchette vegetariane..dipende un pò dalla tua disponibilità economica,perchè tra ordine e pacchetto ,due kili ti vengono a costare 10 euro.Per adesso io continuo con le crocchette animali (pollo,manzo,pesce..che orrore...) che costano 6,50 euro e son 3 kili e li trovo in negozio.Comunque quando dò fagioli alla ia cane,se ne va tipo in estasi e se ne sta tranquilla per i fatti suoi,l'alimentazione vegetale euquilibrata sarà
sicuramente migliore anche per i cani,i gatti non penso mai si mangerebbero fagioli,poi non so...sottoforma di crocchette magari si.
Ciao
Enzo

3 Marina, 23/10/06 12:37

Ne abbiamo gia' discusso a lungo, magari se qualche anima buona ritrova il thread non ripetiamo di nuovo le stesse cose e si puo' poi riprendere eventualmente il discorso da li'....

Ciao,
Marina

4 hunter, 23/10/06 12:55

Internauta ha scritto:
Esistono le crocchette vegetariane..dipende un pò dalla tua disponibilità economica,perchè tra ordine e pacchetto ,due kili ti vengono a costare 10 euro.

SOLO 10 EURO?????
ma sono l'unico scemo che paga il pacco amì cat 16 euro?

cmq tornando al discorso iniziale, io penso che dovremmo anche ricordarci di pensare alla salute dei nostri animali e dare loro cibo corretto e non schifezze, quindi quella roba che paghi 6,50 per 3 chili, ti sei mai chiesto se possa essere un cibo adeguato per i tuoi animali? immagino che per quanto riguarda la tua di salute, qualche problema in più te lo fai.

io personalmente credo che le alternative siano o Amì, che è vegetariano, ma di qualità non eccelsa (seppur superiore a molta robaccia da supermercato) oppure AlmoNature, che non è vegetariano, ma quanto meno è 100% biologico ed è un cibo perfetto per i nostri animali.

5 Tami, 23/10/06 16:52

Certo che uno deve anche farsi due conti: ho 4 cani che si mangiano circa 2 kg di crocchette al giorno e 2 gatte che non so quanto mangiano di preciso, se comprassi amì o almo non mi basterebbe lo stipendio per sfamarli.

Ciao

Tamara

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!