China Study
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Konrenz,
9/05/15 20:48
Salve, cosa pensate del China Study e di chi dice che è una bufala, una ricerca mal eseguita?
Cosa rispondere a tali tizi e cosa pensare?
2
Andrea,
9/05/15 21:39
Il fatto che chi è vegan abbia le migliori condizioni di salute è evidente, solo chi è in cattiva fede può ignorarlo, quindi il risultato del libro è vero.
Però che ci siano un po' si sciocchezze è vero, basta dire che cita test su animali, che è un'aberrazione sia dal punto di vista etico (d'altra parte l'autore è tutto meno che animalista, anzi, lo studio lo ha iniziato proprio come attacco alla scelta vegan anche se poi ha dovuto arrendersi all'evidenza).
3
Konrenz,
10/05/15 10:48
E' vero ha usato i topi, e le sperimentazioni sugli animali non sono facilmente estendibili sull'uomo. Però in quanto ricerca per dire che è una bufala ce ne vuole!
4
Andrea,
10/05/15 12:26
Konrenz ha scritto:
E' vero ha usato i topi, e le sperimentazioni sugli animali non sono facilmente estendibili sull'uomo. Però in quanto ricerca per dire che è una bufala ce ne vuole!
Non è che non sono facilmente estendibili, non c'è proprio la minima correlazione tra ciò che accade negli animali e ciò che accade nell'uomo. E' come tirare una monetina e poi vole estendere il risultato alla vita reale.
Quindi non è che lo studio sia una bufala, il risultato dello studio dice una cosa che è ovviamente vera ma in mezzo ci mette strafalcioni del genere che lo rendono attaccabile. L'unico motivo per cui è degno di nota è che una persona assolutamente anti-animalista partita con l'idea di attaccare la scelta vegan si è dovuta arrendere all'evidenza e ammettere che sia il modo di vivere più salutare.
5
BenedettaL,
2/06/15 15:30
non si può dire che è una bufala. capisco che qualcuno dice che la metodologia si può discutere, però non è una bufala.