Cani, gatti e razze; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 5

31 Sara, 13/07/05 14:15

Sibyl ha scritto:
Se ci sono persone che fanno questi paragoni, per cui il cane non di razza non se lo prendono, allora che se ne stiano senza cane e si prendno un pupazzo. Ma per favore, ma per favore!!!!

Concordo

32 Marina, 13/07/05 23:47

Cokolada ha scritto:
Conosco tantissime persone che un cane dal canile non lo prenderebbe mai e poco importa il discorso razza,

E allora, stanno senza.
Se l'animale lo vuoi per aiutarlo, bon, senno', stai
senza (che poi sia anche bellissimo avere una bestiola da coccolare e' un discorso secondario, piu' importante e' aiutare gli animali).

Non e' che di queste persone mi fidi poi molto, sono i primi ad abbandonarlo, il cane, quando si sono stufati.

Ciao,
Marina

33 demon_vegan, 14/07/05 12:02

ovvio che esistono persone che preferiscono il cane di razza per sfoggiarlo come un accessorio..vi meravigliate di cio??? c è gente orrenda no cè da stupirsi

34 Marina, 14/07/05 13:53

demon vegan ha scritto:
ovvio che esistono persone che preferiscono il cane di razza per sfoggiarlo come un accessorio..vi meravigliate di cio??? c è gente orrenda no cè da stupirsi

Io non mi meraviglio.
Dico solo che far riprodurre gli animali e' una cosa da
non fare.

Ciao,
Marina

35 Cokolada, 14/07/05 17:52

Eh si lo vedono come una proprietà, un accessorio, a volte i cani di razza mi sembrano quasi + vittime dei meticci, spesso stanno in gabbie dorate, ma sono oggetti e certe abitudini di tanti padroni che loro considerano chic, per me sono veri e propri maltrattamenti.

36 Katty, 29/07/05 15:32

Marina ha scritto:
Cokolada ha scritto:
Poi sinceramente dare colpa agli allevatori per i cani > abbandonati lo trovo riduttivo,

Non e' che sia "colpa degli allevatori".
E' colpa di chi i cani li compra, o li prende da qualcuno che li fa figliare apposta anziche' da un canile.
Ma se non esistessero allevamenti, e se uno che vuole un cane lo dovesse pER FORZA prendere in canile, sarebbe di sicuro un gran bell'aiuto.

ma il problema dei cuccioli senza casa è
diverso sono spesso meticci

E cosa cambia? sempre cani sono.
Vuoi un cane? Lo prendi in caniole. Senno', niente cane.

e casomai il punto cruciale sta
nell'ignoranza della gente che non li sterilizza

Certo che bisogna sterilizzarli, ma che senso ha sterilizzarne alcuni, e fare figliare altri apposta?

Ciao,
Marina

Quoto TOTALMENTE quanto scritto da Marina, e mi sembra impossibile che un animalista possa pensarla in modo diverso da questo!!!! La cosa è talmente ovvia, non ci sono scuse proprio.
Ma probabilmente Cokolada è vegan per altri motivi.

37 Daniele, 29/07/05 16:55

Katty non arrivare a conclusioni affrettate!:-)

38 Cokolada, 29/07/05 22:39

Katty ha scritto:
Marina ha scritto:
Cokolada ha scritto:
Poi sinceramente dare colpa agli allevatori per i cani > > abbandonati lo trovo riduttivo,

Non e' che sia "colpa degli allevatori".
E' colpa di chi i cani li compra, o li prende da qualcuno > che li fa figliare apposta anziche' da un canile.
Ma se non esistessero allevamenti, e se uno che vuole un > cane lo dovesse pER FORZA prendere in canile, sarebbe di > sicuro un gran bell'aiuto.

ma il problema dei cuccioli senza casa è
diverso sono spesso meticci

E cosa cambia? sempre cani sono.
Vuoi un cane? Lo prendi in caniole. Senno', niente cane. >
e casomai il punto cruciale sta
nell'ignoranza della gente che non li sterilizza > Certo che bisogna sterilizzarli, ma che senso ha > sterilizzarne alcuni, e fare figliare altri apposta?

Ciao,
Marina

Quoto TOTALMENTE quanto scritto da Marina, e mi sembra impossibile che un animalista possa pensarla in modo diverso da questo!!!! La cosa è talmente ovvia, non ci sono scuse proprio.
Ma probabilmente Cokolada è vegan per altri motivi.

Katty prima di parlare collega il cervello alla bocca grazie.
Io sono vegan solo per motivi etici e questa scelta la dimostro 24 su 24 tu cosa fai concretamente?
Prima di giudicare vedi di avere un minimo di sensibilità solo perchè penso che le razze canine nn debbano venir estinte nn sono meno vegan di te, ringrazia nn so chi che credo nella non violenza perchè in questo momento se ti avessi davanti nn so come reagirei, sei davvero una cafona a scrivermi una cosa simile.

39 Katty, 29/07/05 22:52

Prima cosa Cokolada, non avevo NESSUNA intenzione di essere offensiva, non ti conosco neanche e non mi permetterei, e soprattutto ho la massima stima anche per chi decide di essere vegan per motivi ambientalisti o salutistici, e potrebbe quindi considerare il discorso sulle razze in modo diverso.
Seconda cosa, grazie per avermi dato della cafona... sono alquanto allibita, credo che il tuo comportamento parli da sé. Non aggiungo altro.

40 Cokolada, 29/07/05 22:58

Se pensi di cavartela così ti sbagli.

1Io tutta sta stima per chi nn lo fa per motivi etici nn ce l'ho della salute me ne fotte poco.

2) tu hai insultato la mia scelta vegan e le mie motivazioni per me darmi di una che lo fa per altri motivi è un insulto, dato che vivo quasi solo per gli animali e mi sbatto come una dannata.
Puoi rispondere così a un allevatore o altro, ma se ti sei letta bene TUTTI i miei post capirai che sono tutt'altro e che se difendo le razze (in particolare quelle naturali) ci sono ben altri motivi.

Io posso accettare qls opinione contraria come ho accettato quella di Marina, di Sibyl ecc, ma la tua maleducazione e la tua battuta sulla mia scelta vegan no!
Argomenta le tue tesi bene dopo esserti letta i miei interventi, ma non venire a fare supposizioni stupide, superficiali o altro sulla mia scelta vegan, perchè per me è una cosa importante e proprio perchè nn mi conosci e nn sai chi sono e cosa faccio nn hai il diritto di scrivermi cose simili.

Per me è una cafona chi offende la scelta per altro su argomenti dolorosi e sofferti tanto per farlo, una cosa è avere opinioni diverse un'altra è essere maleducati e il cafona era per controllarmi e nn mandarti a fanculo direttamente.

Rileggiti tutti i post e vedi bene cosa mi hai scritto e come me lo hai scritto se hai un minimo di sensibilità potrai capire che dire a me una cosa simile è un'offesa pensantissima e non me la merito proprio.

41 Katty, 30/07/05 08:05

Cokolada ha scritto:
Se pensi di cavartela così ti sbagli.

Cavarmela??? Siamo alle minacce?

1Io tutta sta stima per chi nn lo fa per motivi etici nn ce l'ho

Beh io sì, quindi cerca per un attimo di prendere in considerazione l'ipotesi che non me ne può fregar di meno di offenderti! Cosa me ne viene!!!! Manco ti conosco! Scusami tanto, ma chi ti credi di essere?

Uno dei miei più cari amici è vegan per motivi ambientalisti, ti posso assicurare che è una carissima persona, ci dà una mano dove e quando può, pur non pensandola esattamente come un animalista sulla questione animali.
Rimane il fatto che non vedo perché non dovrei stimarlo, anzi! è senz'altro migliore di me visto che oltre ad
essere vegan, rinuncia ad avere qualsiasi mezzo di locomozione proprio usando solo quelli pubblici...
E se non riesci a comprendere questo concetto beh, vai pure avanti ad insultarmi o vieni a prendermi a botte, fai un po' tu.
Io la chiudo qui, non ho tempo da perdere.

42 Audrey, 30/07/05 08:57

Io non insulto nessuno...dico solo la mia! Vengo in pace! :-D

Secondo me questa storia delle razze non è così importante...è una cosa umana! Sono gli uomini che allevano le "razze pure"! Sono gli uomini che vogliono controllare accoppiamenti/sterilizzazioni a questo fine...

A

43 Daniele, 30/07/05 10:38

Il fatto Katty è che credo che a Cokolada non abbia fatto piacere sentirsi dire che non è vegan per motivi etici. Nemmeno a me farebbe piacere sentirmelo dire, soprattutto considerando che tu sei nuova del forum e quindi prima di trarre certe conclusioni dovresti quantomeno conoscere meglio le persone che stanno qui!;) Poi sulle cose si possono avere visioni differenti, ma non è che da questo discorso delle razze dei cani possiamo evincere che Cokolada non è vegan per motivi etici!:-)

44 Katty, 30/07/05 11:54

Combattendo quotidianamente contro il randagismo, a mio modo di vedere le cose, un „animalista“ favorevole al concetto di razze e allevamento, è come l’ „animalista“ che va a mangiare le costine alle feste campestri. Ma questa è solo una MIA opinione personale.

Detto questo, mi scuso con Cokolada per la gravissima offesa mossale valutando l’ipotesi che potesse essere uno di quegli emeriti imbecilli che sono vegan per motivi non prettamente etici, e auguro una buona continuazione al forum a cui preferisco smettere di prendere parte per evitare di ricevere ulteriori insulti gratuiti.
Goodbye!

45 Skorpio81, 30/07/05 12:18

Katty ha scritto:
auguro una buona continuazione al
forum a cui preferisco smettere di prendere parte per evitare di ricevere ulteriori insulti gratuiti.
Goodbye!

Dai, non te la prendere per così poco, è stato un fraintendimento! Cerca solo di capire e informarti prima di giungere a conclusioni affrettate e giudicare gli altri. Anch'io sono contraria al concetto di "razze"
esattamente come te, ma non mi permetto di sputare sentenze su chi non conosco neanche.

Pagina 3 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!