cacciatori; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 giovanni, 27/01/06 19:16

Sara ha scritto:
giovanni ha scritto:
madonna, anke tu addirittura piu di un parente...ma che > cacchio passa loro per la testa???

Beh è abbastanza normale, sono retaggi vecchi, del dopoguerra quando si faceva la fame e allora si ritrovavano ad ammazzare animali....il problema è che poi non hanno smesso di farlo.Non si tratta comunque dei miei genitori, ma di zii e nonno paterno(che ormai non c'è più), quindi persone non giovani e per cui è più difficile abbandonare una certa mentalità.

POSSO KIEDERti QUANTI ANNI HANNO QST ZII?
cmq purtroppo ci sono anke quelli giovani, o cmq non anziani...

32 giovanni, 27/01/06 19:17

beh, è difficle, certo, ma impossibile mi pare troppo... comunque i Verdi sono contro, almeno loro...fra poki giorni parteciperanno a 1 manifestazione anticaccia...

33 giovanni, 27/01/06 19:20

i politici simpatizzanti con gli assassini mi disgustano enormemente...per non parlare di quelli che lo sono essi stessi!!!

34 Sara, 27/01/06 19:30

giovanni ha scritto:
POSSO KIEDERti QUANTI ANNI HANNO QST ZII?

Sui 60

35 Cokolada, 27/01/06 20:43

Ma guarda Giovanni non so quelli di Sara, ma i miei parenti cacciatore sono quasi tutti over 55, i due che hanno smesso guarda caso erano gli unici giovani (sui 25-30).
Direi che è positivo, con quelli di una certa età è più difficile, però alla fine quello che contano sono le nuove generazioni, speriamo bene...

36 giovanni, 27/01/06 21:05

sara l'ha detto:sui 60...e spero che presto smettano per raggiuanti limiti d'età:che se ne vadano in pensione dal crimine!!

37 Samy, 17/02/06 12:03

Sorry x il ritardo, ho potuto fare solo collegamenti flash per un po' e mi ero persa questa domanda:

Penso fosse il tg 2 e il tizio avesse circa una cinquantina d'anni... ma il mio neurone a distanza di tempo non garantisce le informazioni! =)

38 Tableboy, 17/02/06 22:43

leggete la lettera che ho inviato al sole 24ore , agire ora, WWF e qui e che spero vega pubblicata con nome e cognome .
mi sto dando da fare a modo mio .

39 vegetanchio, 9/07/06 04:13

io penso ke se Hitler se la fosse presa con i cacciatori e tutta quella gentaglia...sarei stata meno addolorata sicuramente..vabbè..penso di essere stata eloquente

40 Tami, 11/07/06 11:52

Cokolada ha scritto:
perchè l'animale cacciato fino l'ultimo istante è libero (ovvio sempre parlando di un certo tipo di caccia) quello allevato per carne o altro no.
Questo è il punto.
La morte può essere orribile e commuovere, ma la libertà è qualcosa di impareggiabile.

Io abito in aperta campagna, in piena riserva di caccia, difronte casa mia c'è una casa che serve da foresteria:
- i cacciatori sono delinquenti ignoranti e insensibili, che sparano per il gusto di uccidere. Se potessero ammazzare le persone umane lo farebbero. Sparano a qualsiasi cosa che si muove (fagiani, lepri, caprioli, ma anche cani, gatti, gheppi, falchetti e persino cavalieri d'Italia e aironi cenerini). Spesso sono talmente
imbranati che devono colpire più volte la preda per finirla (ho visto con i miei poveri occhi un cacciatore colpire 7 volte una lepre per riuscire ad ammazzarla e gli ultimi 2 colpi li avrà sparati a 1/2 metro di distanza)
- sono altamente inquinanti: non raccolgono mai i bossoli delle cartucce; le loro postazioni sono delle discariche a cielo aperto. Quando si spostano con le jeep, non vanno tutti con una sola macchina, ma ognuno con la sua. Producono un notevole inquinamento acustico: arrivano verso le 4:30/5:00 di mattina con 7/8 auto, aprono e chiudono le portiere a ripetizione, gridano e parlano forte tanto non gliene frega niente di chi sta ancora dormendo (e che poi deve andare a lavorare), perchè loro sono quasi tutti pensionati o nullafacenti. E poi iniziano a sparare.
- non hanno rispetto per la proprietà altrui: entrano ed escono dai fondi privati come dal cesso di casa loro e si comportano come se fossero nel loro cesso.
Dulcis in fundo:
- gli animali che ammazzano sono solo in parte animali selvatici: la maggior parte dei fagiani e delle lepri proviene da allevamenti, sono animali abituati al contatto con l'uomo che non scappano neppure davanti al loro carnefice, che prima gli porta da mangiare e poi li ammazza.
L'animale cacciato non è sempre libero fino all'ultimo istante :-(

Comunque se per te la libertà è più importante della vita di un animale, puoi mangiare tranquillamente la carne argentina, dato che lì le vacche vivono libere nella pampa fino al momento della macellazione...

Ciao

Tamara

41 Kalpoternit, 11/07/06 12:31

Pure io Tamara abito in aperta campagna,nel periodo di caccia qua sembra di essere nel Vietnam nel periodo di guerra.....i cacciatori son......non so........... ridicoli?stupidi?che cazzo sono?Sporchi,tutti sanguinosi pieni di fango passano con ste jeep con su un cinghiale......mi vien da ridere.....tu pensa come può ridursi un uomo....

42 Tami, 11/07/06 14:55

A me non viene da ridere , Kal.
E volevo aggiungere che i cacciatori sono anche cretini perchè invece di stare a letto con la moglie (o con l'amante) vanno a caccia di notte, di sabato, domenica, natale, ecc.

;-)

Ciao

43 ischan, 11/07/06 14:59

Tami ha scritto:
A me non viene da ridere , Kal.
E volevo aggiungere che i cacciatori sono anche cretini perchè invece di stare a letto con la moglie (o con l'amante) vanno a caccia di notte, di sabato, domenica, natale, ecc.

;-)

Ciao

stavo leggendo uno studio di uno psichiatra australiano a proposito di alcune caratteristiche comportamentali dei cacciatori...
e' come se cercassero inconsciamente di recuperare una
vita vuota spiritualmente uccidendo l'animale..
ci sono anche alcune tribu' indiane che predicavno una
cosa simile..

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!