22.8.2005 09:02 Oggetto: Ri:VEGANISMO: UNA SCELTA ERRATA
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
michelangelo,
22/08/05 13:38
risp. d'un mio karo amiko al mio avergli inoltrato l'artikolo
http://dooyoo.it/review/462890.html ;
<SONO cose che io già ti avevo detto all'incirca 4 anni fa (i dati statistici nell'articolo sono alquanto inutili: di esempi e di dati c'é ne sarebbero miliardi nel mondo). Rispondi al cughi dicendo che senza "quello che io definisco IL VOSTRO SACRIFICIO" un disastroso
irrimediabile danno all'ecosistema si avrebbe ugualmente nel 2020. Io sono onnivoro ma dico "GRAZIE VEGAN, PERCHE'GRAZIE A VOI TANTA GENTE PUO'MANGIARE CARNE O ABUSARE SENZA CREARE IRRIMEDIABILI DANNI ALL'ECOSISTEMA".SPERO TU MI ABBIA CAPITO
[ Modificato da Andrea:
rimossi dati personali finiti per errore nel post ]
onorato del tuo pensiero
2
samuele,
22/08/05 14:34
ughmbleah... mi è andato di traverso il tortino di soia e cavolfiore!!!
3
Marina,
22/08/05 14:57
Non mettete dati privati non autorizzati nel forum.
Andrea, puoi cancellare i numeri di telefono di quella persona?
Che se poi succedono casini ci tocca pure pagare i danni :-)
Ciao,
Marina
4
michelangelo,
22/08/05 20:59
Marina ha scritto:
Non mettete dati privati non autorizzati nel forum.
non erano non autorizzati. - kmq.ok
5
Marina,
23/08/05 09:27
michelangelo ha scritto:
non erano non autorizzati.
Ma come fai a dimostrarlo? Hai un documento scritto di quella persona? Non credo :-)
Non sottovalutare i casini che uno in malafede puo' creare per delle piccolezze...
Ciao,
Marina
6
michelangelo,
23/08/05 10:06
Marina ha scritto:
Non sottovalutare i casini che uno in malafede puo' creare per delle piccolezze...
tranquilla,recepito:mai + dati xsonali altrui sul sito!!
bye
7
Ioannes,
28/08/05 01:54
...sono andato a leggere quell'articolo...scusate la
parola ma é veramente una merda....io non dico mai parolaccie...ma é veramente insopportabile come le persone per giustificare le loro azioni sbagliate sputano merda su chi invece si impegna cercando almento di fare il possibile.
I dati riportati sono da fiera del luogo comune.
E l'ipocrisia del pomodoro che soffre é la cosa che mi fa irritare di più..non meriterebbe neanche una risposta.
A questa persona vorei dire:
Siamo tutti assassini? Assassino sarai tu che hai scritto questa merda.
Se non distingui la differenza fra un tubero e un animale, dovresti provare a tagliarti in due , urleresti come i suini che disprezzi e forse capiresti la differenza.
Il danno all'eco sistema perché c sarebbero troppe terre adibite all'agricoltura? Ignorante...le terre ci sono già solo che sono utilizzate per dare da mangiare al bestiame che finisce nel tuo piatto.
E il danno all'ecosistema lo si fa distruggendo le foreste per farne pascoli come succede per l'amazzonia .
Non ti provare a dire assassini a persone che fanno della non violenza la base della loro etica morale e spiritualità.
Se tutti fossero come te non solo non arriveremmo al 2020 ma non saremmo nenahc earrivati fino a oggi.
Infatti ho moltissimi amici non vegani ma nessuno avrebbe mai il coraggio di dire che la mia é la scelta sbagliata e dannosa e che io sono un assassino.
Conta alla fine di un anno quante creature hanno sofferto a causa tua, in immensi lager e campi di sterminio....che non esisterebbero se tutti ne fossero veramente coscienti.
Se vuoi mangiare la tua bistecca fallo..ma almeno non cercare di lavarti la coscienza dicendo che siamoi tutti ugualmente assassini.
C'é una bella differenza fra l'uccidere volontariamente. Porta rispetto a chi ha a cuore il pianeta nel quale vivi anche tu.
Ma cosa si pretende..da uno che non riconosce la vita di un pomodoro da quella senziente cosciente di un animale.
I frutti sono fatti per essere mangiati ignorante...portano i semi dentro in modo che poi siano trasportati altrove per far crescere nuove piante.
Un animale invece non é fatto per essere mangiato da te é fatto per vivere la sua vita. Se cadrà vittima di un predatore é un conto ma tu non sei un predatore sei uno che per mangiare mla carne ha bisogno di trovarla bella tagliata a fettine per poi cuocerla e infine mangiarla.
Il primo uomo che si é adattato a mangiare carne ha addentato qualche carogna.era sopravvivenza...c'é gente
che beve il proprio piscio per sopravvivere ma ciò non vuol dire che si debba vendere al supermarket per i golosoni come te.
Tanto siamo tutti assassini no? allora chi se ne frega se hanno fatto i campi di sterminio..potevano continuare te che dici..tanto ..un uomo o una carota sarà la stessa cosa...ma fammi il piacere.
Scusate.....io sono pacifico..ma certa gente....
8
Ioannes,
28/08/05 02:02
Scusate ho perso un pezzo:
Ioannes ha scritto:
C'é una bella differenza fra l'uccidere
volontariamente... animali o pestare accidentalmente qualche formica (aimé) come magari ci accuseresti di fare. Se tu investi una persona per errore é un incidente..se tu vai in giro a fare il pirata della strada e alla fine dell'anno hai fatto una strage e te ne freghi é un altra.....il tuo cervelletto lo capisce almeno?
9
Ioannes,
28/08/05 02:06
Scusate..un altra cosa..avrei voluto rispondergli direttamente su quel sito..ma bisogna segnarsi..io su un sito che ospita roba del genere non mi ci segno neanche se mi pagano.
10
Ioannes,
31/08/05 15:19
Mi aspettavo almeno di essere moderato....ma marina é in vacanza?
Pensavo di avere esagerato...ma nessuno mi dice niente... ho fatto bene?male?...ma sono l'unico indignato per quella roba lì?...mah, forse ho letto un altra cosa.
11
Andrea,
31/08/05 15:50
Ioannes ha scritto:
Pensavo di avere esagerato...ma nessuno mi dice niente...
Perche' scusa? Se e' per aver detto che quell'articolo
e' una merda non vedo il problema.. e' un dato di fatto.
andrea
13
pasionario,
5/09/05 00:16
Ciao loannes, che dire ? hai scritto tutto quello che
c'era da scrivere! non aggiungerei neanche mezza parola. Condivido e confermo tutto ciò che hai detto, sei stato bravo :)