zuppa di zucca

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Gipsy, 7/10/09 23:52

Ciao a tutti,
oggi ho fatto una zuppa di zucca che e' venuta una "buonezza" (come diceva mio nipote da piccolo). Ho cotto patate e zucca in acqua salata, li ho frullati bene bene con un po' di acqua di cottura e ho aggiunto il coriandolo. Ho messo la crema a cuocere coperta, aggiungendo un dado vegetale e l'ho lasciata a fuoco lento per circa mezz'ora... anche piu'.... Alla fine ho aggiunto panna di soia. Ho servito la crema di zucca con un pizzico di panna montata (possibilmente senza zucchero) e ho guarnito con qualche seme di zucca. La mia ospite e' rimasta basita....Ne ha prese 2 porzioni!!

2 Gipsy, 7/10/09 23:53

ups, ho sbagliato a inserire l'argomento.... volevo metterlo nella sezione "salute e cucina".... sorry

3 Andrea, 8/10/09 09:09

Spostato!

Ricordatevi che potete inserire le ricette nel vostro profilo, così sono accessibili con più facilità.

4 Gipsy, 9/10/09 22:17

Grazie!!!

5 AleVimukti, 12/10/09 17:27

mmh..buona! Devo provarla appena compro la zucca! Al posto del coriandolo aggiungerei un pò di cannella

6 Gipsy, 12/10/09 22:08

dici????Volevo rifarla in questi giorni, provero' con la cannella e poi ti dico...

7 AleVimukti, 13/10/09 20:36

Questa ricetta mi ricorda un piatto di cucina indiana,solo che aggiungono il latte di cocco..come sempre. Ottima da accompagnare con il riso asciutto

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!