zuppa di zucca
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Gipsy,
7/10/09 23:52
Ciao a tutti,
oggi ho fatto una zuppa di zucca che e' venuta una "buonezza" (come diceva mio nipote da piccolo). Ho cotto patate e zucca in acqua salata, li ho frullati bene bene con un po' di acqua di cottura e ho aggiunto il coriandolo. Ho messo la crema a cuocere coperta, aggiungendo un dado vegetale e l'ho lasciata a fuoco lento per circa mezz'ora... anche piu'.... Alla fine ho aggiunto panna di soia. Ho servito la crema di zucca con un pizzico di panna montata (possibilmente senza zucchero) e ho guarnito con qualche seme di zucca. La mia ospite e' rimasta basita....Ne ha prese 2 porzioni!!
2
Gipsy,
7/10/09 23:53
ups, ho sbagliato a inserire l'argomento.... volevo metterlo nella sezione "salute e cucina".... sorry
3
Andrea,
8/10/09 09:09
Spostato!
Ricordatevi che potete inserire le ricette nel vostro profilo, così sono accessibili con più facilità.
4
Gipsy,
9/10/09 22:17
Grazie!!!
5
AleVimukti,
12/10/09 17:27
mmh..buona! Devo provarla appena compro la zucca! Al posto del coriandolo aggiungerei un pò di cannella
6
Gipsy,
12/10/09 22:08
dici????Volevo rifarla in questi giorni, provero' con la cannella e poi ti dico...
7
AleVimukti,
13/10/09 20:36
Questa ricetta mi ricorda un piatto di cucina indiana,solo che aggiungono il latte di cocco..come sempre. Ottima da accompagnare con il riso asciutto