zucchero vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Blaze, 14/09/16 14:43

Ho letto che lo zucchero bianco non è vegan per via degli sbiancamenti con carbone ricavato da ossa. Perciò quale zucchero dovrei comprare? Quello di canna è vegan?

2 Andrea, 14/09/16 14:49

Lo zucchero bianco può essere un problema negli Stati Uniti, non da noi. In Italia viene prodotto dalla barbabietola e non viene sbiancato ulteriormente. Purtroppo moltissimi siti diffondono notizie senza verificarle o senza vedere se si applicano anche nel nostro paese.

Quini da noi lo zucchero bianco è vegan. Lo zucchero di canna dipende, può esserlo come anche no.

3 Blaze, 14/09/16 15:00

Grazie mille per il chiarimento

4 Blaze, 14/09/16 15:42

Ma se qualcosa contiene zucchero e non è prodotta in Italia?

5 Puzzola, 14/09/16 15:52

se è qualcosa che vuoi comprare, credo che potresti prima documentarti.. ci saranno siti come questo nella nazione di produzione, che avranno i loro elenchi o discussioni analoghe...

6 Andrea, 14/09/16 16:54

Blaze ha scritto:
Ma se qualcosa contiene zucchero e non è prodotta in Italia?

Dovrebbe essere prodotto negli Stati Uniti (credo che in tutta Europa lo zucchero sia di barbabietola), contenere zucchero sbiancato (non so se nei prodotti industriali lo sbancano o meno, magari usano zucchero non sbiancato), e dovrebbero aver usato prodotti animali per lo sbiancamento.

Inoltre teniamo presente che non si uccidono animali per prendere polvere di ossa da usare come sbiancante, sono scarti dell'industria della macellazione.

Insomma, non andrei a dire a una persona che non si preoccupa dello zucchero che non è veramente vegan.

Diverso è ad esempio il discorso del vino, dove a volte si usano uova come chiarificante: per le uova si uccidono animali, nons sono mai scarti (ma quando ho chiesto oltre 9 volte su 10 il vino era risultato vegan e la mia operazione di campionatura del vino è molto vasta e approfondita).

7 Marina, 14/09/16 17:01

Concordo con Andrea, non è proprio una cosa di cui preoccuparsi. E' solo un dettaglio, che non uccide animali e quindi ben poco rilevante.
Meglio impegnare le proprie energie del diffondere la scelta vegan che nel preoccuparsi per queste cose :-)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi