Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 icetrap, 12/01/11 20:13
17 Andrea, 12/01/11 20:54
icetrap ha scritto:
A mio parere queste considerazioni sono sbagliate. Innanzitutto perchè, al contrario dell'acqua, elemento fondamentale per noi, si può benissimo scegliere di evitare il consumo di zucchero bianco
quando veniamo sapere che un certo tipo di
prodotto, di cui possiamo fare a meno o possiamo trovarne delle alternative, può contenerne, per me diventa nostro obbligo morale cercare perlomeno di evitarlo il più possibile.
18 Marina, 12/01/11 21:08
icetrap ha scritto:
Salve a tutti,
riapro questo thread, che mi appare come uno dei più vecchi e forse più completo, sulla questione dello zucchero sbiancato.
Nelle f.a.q. di VegFacile ( https://www.vegfacile.info/domande-vegan/domanda-zucchero-bianco-vegan.html ) si declina l'importanza di "boicottare" lo zucchero bianco perchè: (cito) "sfidiamo chiunque a elencare tutti i prodotti coinvolti nel processo di fabbricazione di ogni alimento o oggetto di uso comune! Perfino l'acqua di rubinetto può essere trattata con qualche elemento di origine animale, per quel che ne sappiamo, quindi non è una situazione che possiamo evitare".
A mio parere queste considerazioni sono sbagliate. Innanzitutto perchè, al contrario dell'acqua, elemento fondamentale per noi, si può benissimo scegliere di evitare il consumo di zucchero bianco, nonostante la sua ricorrente presenza in molti degli alimenti preconfezionati (persino in alcuni tipi di pane).
Inoltre anche se è veramente difficile sapere quali siano tutti i prodotti in cui siano stati utilizzati elementi di origine animale, quando veniamo sapere che un certo tipo di prodotto, di cui possiamo fare a meno o possiamo trovarne delle alternative, può contenerne, per me diventa nostro obbligo morale cercare perlomeno di evitarlo il più possibile.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!