yogurt di riso
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
isabel66,
19/04/12 18:00
volevo sapere se,visto che ho il diabete di tipo 2,posso assumere lo yogurt di riso della marca "natura nuova" con i seguenti ingredienti:
Acqua, farina di riso(14%), sciroppo di riso(2%), aromi naturali, fermenti vivi (Saccharomyces Cerevisiae), acido citrico.
quello che mi preoccupa un pò è lo sciroppo di riso, mi sapete dare spiegazioni?
2
Lunaspina,
19/04/12 18:53
In attesa degli esperti, ti rispondo a logica senza andare a spulciare indici glicemici e composizione in disaccaridi e oligosaccaridi dello sciroppo di riso...
Lo sciroppo di riso è uno zucchero... un po' meno "semplice" del comune zucchero(saccarosio),richiede qualche passaggio digestivo in più, ma insomma... Per evitare di far salire troppo e troppo rapidamente la glicemia vedrei meglio dello yogurt di soia bianco eventualmente con aggiunta di qualche pezzo di frutta o frutta secca. L'unica volta che ho provato lo yogurt di riso l'ho trovato disgustoso, ma i gusti sono cose personali. Magari se le cose "zuccherine" le mangi al termine di un pasto ricco di fibre da legumi e verdura riesci a rallentarne l'assorbimento e a non avere picchi glicemici ingestibili dal tuo pancreas. Ricorda l'importanza dell'attività fisica e del controllo del peso.