yogurt di riso

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 isabel66, 19/04/12 18:00

volevo sapere se,visto che ho il diabete di tipo 2,posso assumere lo yogurt di riso della marca "natura nuova" con i seguenti ingredienti:

Acqua, farina di riso(14%), sciroppo di riso(2%), aromi naturali, fermenti vivi (Saccharomyces Cerevisiae), acido citrico.

quello che mi preoccupa un pò è lo sciroppo di riso, mi sapete dare spiegazioni?

2 Lunaspina, 19/04/12 18:53

In attesa degli esperti, ti rispondo a logica senza andare a spulciare indici glicemici e composizione in disaccaridi e oligosaccaridi dello sciroppo di riso...
Lo sciroppo di riso è uno zucchero... un po' meno "semplice" del comune zucchero(saccarosio),richiede qualche passaggio digestivo in più, ma insomma... Per evitare di far salire troppo e troppo rapidamente la glicemia vedrei meglio dello yogurt di soia bianco eventualmente con aggiunta di qualche pezzo di frutta o frutta secca. L'unica volta che ho provato lo yogurt di riso l'ho trovato disgustoso, ma i gusti sono cose personali. Magari se le cose "zuccherine" le mangi al termine di un pasto ricco di fibre da legumi e verdura riesci a rallentarne l'assorbimento e a non avere picchi glicemici ingestibili dal tuo pancreas. Ricorda l'importanza dell'attività fisica e del controllo del peso.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi