yogurt
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
daisy,
18/10/10 13:38
Yogurt... li ho sempre profondamente detestati, a dieta cercavano di rifilarmeli un po' ovunque: colazione, spuntino, merenda, ma io li ho sempre buttati o fatti scadere miseramente in frigo, non sopportavo quel sapore acido.
Poi l'illuminazione: da mia sorella ho assaggiato uno yogurt di soia alla banana e cavoli era buonissimo!
Peccato che dalle mie parti non sono mai riuscita a trovarlo quindi se qualcuno della Prov. di AL ha mai visto in uno scaffale di un negozio qualsiasi uno yogurt di soia alla banana mi avvisa???
Se poi proprio non ho speranze di trovarlo, potete dirmi se gli yogurt di soia agli altri gusti sono acidi o se secondo voi posso provare ad assaggiarli, ed eventualmente che marca preferire, per non rischiare di fargli fare la solita fine? Grazie!!!
Rita.
2
lauretta76,
18/10/10 14:08
al supermercato naturasì ho comprato uno yogurt di soja alla banana,della marca sojade..
3
fiordaliso09,
18/10/10 14:49
Io compro poco yogurt però devo dire che ho provato marche diverse e gusti diversi ma acido non l'ho mai trovato. Secondo me non diventa proprio acido lo yogurt di soia, pure quello bianco naturale non lo è.
4
daisy,
18/10/10 15:08
Allora, ho controllato e c'è un naturasì ad Alessandria in zona politecnico, spero sia ben fornito, alla prossima incursione alessandrina ci faccio un salto.
Nel frattempo allora dite che posso provare con un gusto? Nel negozio bio qui vicino hanno la marca sojade all'albicocca, alla fragola e ai frutti di bosco, mi sembra, i valsoia del supermercato pensavo di saltarli a piè pari... non mi ispirano molto.
Come dicevo non sono una fan dello yogurt, finora mi sono tuffata sui budini e creme di soia alla vaniglia o al cioccolato, ma cercavo qualcosa che mi togliesse la voglia di dolce e fosse meno calorico del budino.
Grazie!
6
obstacle1,
18/10/10 16:06
io mi sto abbuffando d yogurt e budini sojasun e alprosoya..entrambi li trovo un pò in tutti i supermercati coop e auchan..immagino ce ne siano anche li in zona tua..:)
7
fiordaliso09,
18/10/10 17:20
daisy ha scritto:
Come dicevo non sono una fan dello yogurt, finora mi sono tuffata sui budini e creme di soia alla vaniglia o al cioccolato, ma cercavo qualcosa che mi togliesse la voglia di dolce e fosse meno calorico del budino.
Grazie!
Soiasun budino 114 calorie, soiasun yogurt alla ciliegia 76. Non c'è grandissima differenza (30 kcal). Magari ce n'è di più con altre marche ma solo perchè i budini sono in bicchieri più grandi, quelli di soiasun sono tutti da 100 ml, anche i budini. Se bilanci bene i pasti con le calorie puoi pure permetterti un budino al giorno anche se vuoi tenere sotto controllo il peso, 100 calorie non sono un dramma, ma almeno sei più soddisfatta. Se cerchi un'alternativa al solito budino è diverso ma se lo fai per le calorie non ne vale la pena.
8
Marina,
18/10/10 22:13
daisy ha scritto:
Scusate, intervengo con un fragoroso OT perche' questa cosa mi ha fatto sbellicare dalle risate:
Poi l'illuminazione: da mia sorella ho assaggiato uno yogurt di soia alla banana e cavoli era buonissimo!
Qui ho strabuzzato gli occhi perche' l'ho letto come:
yogurt di soia "alla banana e cavoli"
e mi sono detta "oddio, ma che schifo"!!!
:-DDD
Gia' io non sopporto lo yogurt, se mi ci mettete pure i cavoli... :-D
Ok, chiudo...
Ciao,
Marina
9
daisy,
19/10/10 08:52
Marina ha scritto:
daisy ha scritto:
Scusate, intervengo con un fragoroso OT perche' questa cosa mi ha fatto sbellicare dalle risate:
Poi l'illuminazione: da mia sorella ho assaggiato uno yogurt > di soia alla banana e cavoli era buonissimo!
Qui ho strabuzzato gli occhi perche' l'ho letto come: yogurt di soia "alla banana e cavoli"
e mi sono detta "oddio, ma che schifo"!!!
:-DDD
Gia' io non sopporto lo yogurt, se mi ci mettete pure i cavoli... :-D
Ok, chiudo...
Ciao,
Marina
Infatti! Che schifo! Hahahahha!
Ok, la prossima volta mi ricorderò di scrivere caspita invece di cavoli! ;-)
Vale, sono stata da Panorama un paio di settimane fa, mi sono persa all'OVS e da Bon Prix, e non ho girato nel supermercato... tra l'altro Bon Prix è una favola per me, nuova vegana un po' in carne: ci sono tutte le taglie e non trovi un capo di lana neanche se ti impegni seriamente a cercarlo!:-D
A livello calorico in effetti non c'è molta differenza, potrei alternarli, se mangio meno mi concedo il budino, altrimenti lo yogurt di soia alla "frutta e cavoli"!
10
serenellamorbidina,
24/10/10 17:21
ciao!anch'io sono della provincia di alessandria! all'iper riesco a trovare yogurth sojasun senza problemi..ci sono anche della valsoia che non son pe niente acidi però anch'io ormai cerco di evitare prodotti di quella marca..anche esselunga è ben fornita in merito!altrimenti puoi darti all'autoproduzione regolandoti con il tempo di fermentazione!a quanto ne so meno lo yogurt fermenta e meno è acido!beh bisogna provare!
11
Vale_Vegan,
24/10/10 21:18
cara Serenella e cara Daisy.. ma visto che siamo delle stesse parti potremo anche... mangiarci uno yogurt insieme! (^___^)
no davvero, se vi va scriviamoci, la mail è nel profilo, dai che di vegani in Alessandria ce ne sono, facciamo gruppo!
12
daisy,
24/10/10 23:12
Vale_Vegan ha scritto:
cara Serenella e cara Daisy.. ma visto che siamo delle stesse parti potremo anche... mangiarci uno yogurt insieme! (^___^)
no davvero, se vi va scriviamoci, la mail è nel profilo, dai che di vegani in Alessandria ce ne sono, facciamo gruppo!
Vale, sarebbe davvero bello poter allargare le mie conoscenze/amicizie vegan da zero a uno, e magari raddoppiarle da 1 a 2 wow, non mi sembra vero!
Domani ti scrivo con calma, ciao!