Una cena da urlo!; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
kiwana,
18/05/12 12:47
Ops, ma che farro! Intendevo fatto! Lapsus vegano...
17
Cassiopea,
18/05/12 12:55
kiwana ha scritto:
Mi sta deprimendo la storia di sta cena...
Basta un accenno al farro che sono vegan e gli amici attaccano con quanto gli piace la carne al sangue. Io mi appiattisco per non litigare (non sapete lo sforzo)e mi vien voglia di lasciare perdere.
Guarda, se cucini bene vedrai che apprezzeranno. Io invito spesso gente a cena e tutti tornano sempre volentieri, alcuni mi hanno confidato che la prima volta che sono venuti a cena da me erano convinti di uscire da casa mia affamati e di dover andare dal kebabbaro per compensare, ma non l'hanno mai fatto :-)
Una mia amica la prima volta che e' venuta da noi con i bimbi ha portato la cena onnivora per i bambini, ma loro hanno assaggiato anche tutti i piatti che avevo preparato io e la volta successiva la mia amica mi ha detto che i bimbi avrebbero mangiato come noi e non avrebbe portato da casa per loro.
Ci saranno sempre persone che ti faranno la battuta, e' una forma di difesa (stupida) da parte loro, ma tu lascia perdere, fai bene a non litigare, ma non e' vero che ti appiattisci, anzi, ti dimostri superiore.
18
kiwana,
18/05/12 13:38
Cassiopea ha scritto:
fai bene a non litigare, ma non e' vero che ti appiattisci, anzi, ti dimostri superiore.
Però reprimo, quanto reprimo!! E mi tocca spiegare il perchè e il per come, e le solite domande del cavolo, e sembra sempre che debbano trovare tutti i modi possibili per dirti che fai una cazzata e loro invece sono fighi, no? Sono stufa. L'atteggiamento carnivoro si difende con violenza per non essere sradicato, al minimo accenno di presenza vegan!
19
ariel444,
18/05/12 19:11
poi ci fai il callo e te ne freghi
dopodichè valuti se vale la pena cucinare per costoro oppure farli strozzare da soli con le loro carogne cotte
falli parlare da soli, quando sono provocazioni non vale neanche la pena di rispondere, guardali pietosamente e vai oltre
20
Giulia85,
19/05/12 23:07
Kiwana io ti consiglio assolutamete di fare la cena,non stare a spiegare nulla cucina meglio che puoi e basta,io una sera ho fatto una serata-pizza che è andata benone,se vuoi ti cerco il thread con tutti i consigli che avevo raccolto dagli amici del forum.
Io resto convinta che organizzare cene ecc sia un ottimo modo per far capire che essere vegan non è un sacrificio e che non viviamo di insalata,pensa che io quando ero vegetariana e ho cominciato a "scoprire" l'opzione vegan ero sicura che un vegan non mangiasse dolci,ma ci avrei messo la mano sul fuoco proprio,e invece non ci manca nulla:panna montata,maionese,addirittura il crem caramel,insomma io ti consiglio di buttarti.
21
kiwana,
1/06/12 14:12
Sì sì, la tengo in progetto, ma ultimamente sono a corto di energie mentali e assai disillusa, a volte non so neanche di cosa mai potremmo ancora parlare io e i miei amici. Penso spesso a come fanno a non arrivarci da soli!! Io ci sono arrivata da sola, non è venuto nessuno a veganizzarmi. Sono così ciechi e ottusi che mi fanno paura.