Trattoria parecchio vegan friendly

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ariel444, 8/05/11 17:55

non so se lo devo e/o lo posso postare qui...Marina e Andrea, fatene ciò che volete! Vi riporto lo stesso testo che ho postato su Facebook, ovviamente tagliate, cancellate, fate come vi pare :-)
Era per dirlo agli amici del forum che abitano nei dintorni di Roma che magari non hanno FB

Nell'Agro Pontino, tra Ardea e Aprilia, la mano longa dei vegan serpeggia e si insinua in una insospettabile trattoria tradizionale...
Chi lo direbbe mai che in una trattoriola-pizzeria alla mano si possa mangiare vegan come dio comanda? Eppure è così, dal momento che uno chef vegan è ai fornelli!

La trattoria è mista, onnivora con pizzeria in ore serali, ma lo chef vegan cucina "solo" primi (adorati anche dagli onnivori ovviamente, che oggi hanno definito "divino" un primo vegan senza sapere che è vegan) e secondi vegan su richiesta (stasera seitan al Gran Marnier, ad esempio...) Dove è possibile mangiare una buona amatriciana o un cacio e pepe veg? degli spaghetti ai pomodorini di Trapani o pennette agli asparagi ed erbe selvatiche, senza panne & altre orrendezze? una scaloppina di seitan o una pizzaiola a modo nostro?

I vegetali sono forniti dalla fattoria accanto al ristorante, gestita da vegetariani che coltivano secondo la biodinamica. Se andate in zona in orari di apertura potreste farci un salto per fare la spesa... E senza i prezzi da boutique di lusso dei negozi bio di Roma centro!

Non ultimo, lo chef usa solo i suoi coltelli professionali e pentole ad hoc, non attrezzi che poco prima hanno tagliato o contenuto corpi di animali in decomposizione.

La trattoria Roxy si trova a via di Fossignano (una via lunga circa 10 km e il locale si trova proprio a circa metà) e occorre prenotare per avere il miglior trattamento: 06 92981083, chiedendo menu vegan.

A circa 35 km da Roma, in campagna. Io abito qui vicino, se venite fatemi un fischio!

http://it.nomao.com/23634379.html

P.S. Conosco lo chef. E' il mio compagno. Garantisco per assenza di contaminazioni con cadaveri nelle cucine, essendo il primo lui ad aborrirne.

2 Marina, 8/05/11 18:15

Ariel,

fai la segnalazione nel database dei locali.

Puoi distribuire le varie info nei campi appositi, e poi la "recensione" più discorsiva la puoi mettere nelle "note aggiuntive".

Grazie, ciao!
Marina

3 ariel444, 8/05/11 18:19

vado!

4 Vale_Vegan, 8/05/11 19:56

ariel444 ha scritto:
P.S. Conosco lo chef. E' il mio compagno. Garantisco per assenza di contaminazioni con cadaveri nelle cucine, essendo il primo lui ad aborrirne.

Ma questo è conflitto d'interesse bellebuono!!!!!

(^________^) che fai? spammi????

5 Vale_Vegan, 8/05/11 19:57

...no... beata te con l'uomo chef vegan... ce le avessi io ste fortune....

6 ariel444, 8/05/11 20:16

uuuuuuuuuuuuuahhhh! conflittissimo d'interesse!

magari fosse suo il locale, sigh...! ma sta cercando di trascinarli nel vortice vegan, dopo il successo dei suoi primi piatti in queste ultime settimane
vedere camionisti e altri omoni dire che non avevano mai mangiato un primo così buono, oppure oggi un cicciottone che ha definito "divine" le pennette con gli asparagi e la borragine, sta convincendo i proprietari a una svolta :-D

a me non pare vero, sono stufa di posti tutti appizzati dove pare che mangiare veg sia una cerimonia del tè, io voglio la trattoria, so' rustica

dal 4 giugno ci sarà l'inaugurazione ufficiale della parte vegan, ma già da ora si mangia su prenotazione, in settimana ci porto le amiche!

sì, sono fortunata, ma sto pure ingrassando come un ippopotamo, se fosse per me andrei avanti a minestrine e insalata, invece qui daje a sperimentare e io mangio mangio mangio...

7 Vale_Vegan, 8/05/11 20:22

ariel444 ha scritto:
sì, sono fortunata, ma sto pure ingrassando come un ippopotamo, se fosse per me andrei avanti a minestrine e insalata, invece qui daje a sperimentare e io mangio mangio mangio...

...e certo!!!! adesso facciamo pure le vittime!!!! (>.<)

8 ariel444, 8/05/11 20:37

giurooooooooo!!!
non fà come le mie amiche che mi tirano gli accidenti quando mi lamento...ma sai quando torni a casa, fa freddo, ti vorresti accucciare con una minestrina semplice semplice quasi da ospedale e buttarti sul divano ricoperta di cani e gatti?
NO! c'è la lasagna! e quindi, mettiti a tavola, mangia, e poi te ne prendi ancora perchè è buona anche se volevi la minestrina e qua e là e poi arrivano le lacrime di coccodrillo e quello che mi dice Nessuno ti ha obbligato e io Ma come faccio a rifiutare la lasagna

e blablablablablablablablablabla

Abbiamo trasmesso: Spaccato di vita coniugale in una sera di mezzo autunno

9 Vale_Vegan, 8/05/11 21:00

no ma infatti immagino che sia tristissimo tornare a casa... stanca... con la voglia di fare niente.... arrivi sul pianerottolo e già senti quel fastidiosissimo odore di lasagna appena fatta.... poi apri la porta e trovi lui che oltre ad aver cucinato (sto stronzo) ....ha pure apparecchiato... cioé.... minchia non so come fai a sopportarlo un uomo così!!!!!!

...anzi, se fossi te lo lasceri subito!!!!

Mhuahahahaa!!!!!

10 ariel444, 8/05/11 22:03

basta, non parlo più, ecco, sono incompresa...

11 Vale_Vegan, 8/05/11 22:08

;))))

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!