Torta di compleanno

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 lupa_bianca, 22/05/10 19:02

Ciao a tutti,
la settimana prossima festeggerò il mio diciottesimo compleanno e ho proprio voglia di una bella torta, qualcuno conosce una pasticceria in provincia di Torino o Cuneo che faccia torte veg?
Oppure una ricetta molto slurposa e non troppo difficile?

2 Marina, 22/05/10 19:32

A Torino c'e' La Mezzaluna, che e' una gastronomia vegan, penso tu gli possa ordinare una torta: https://www.veganhome.it/ristoranti-locali/gastronomie/piemonte/torino/mezzaluna-bio/
Ciao,
Marina

3 dfiuma, 23/05/10 02:42

Io vado pazzo per lo strudel di mele!!!
Ciao! Diego

4 iki, 23/05/10 10:53

io farei una crostata di frutta fresca con crema pasticcera ,che so fragole e kiwi ..ieri ne ho fatta una con le mele (ho il bimby è fantastico) in un'oretta fatta e finita,nessuno percepiva l'assenza di latte e uova...

5 momma4, 23/05/10 11:24

voglio la ricetta! e non ho il bimby...posso farcela lo stesso?

6 iki, 23/05/10 11:28

te la mando ...penso riesca bene lo stesso comunque l'ho presa da vegan-blog vai su "crostata alla crema di pesche" poi ti dò qualche consiglio visto che l'ho già provata ciao

7 skatasil, 23/05/10 11:32

io ho fatto la Sacher...mamma saura che buona!!!
Purtroppo è un po lunga da fare, pero se vuoi ti mando la ricetta...è super goduriosa!!!!

8 Lia78, 24/05/10 09:37

Ciao, io per il mio compleanno ho fatto questa torta http://www.veganblog.it/2009/05/21/cake-al-cioccolato-e-lamponi/ con le fragole al posto dei lamponi. E' lunghetta da fare perché bisogna aspettare che i vari strati raffreddino, ma in realtà è abbastanza semplice da fare perchè non richiede grandi impasti o lievitazioni, basta seguire alla lettera le dosi dell'agar-agar altrimenti non solidifica. E' piaciuta a tutti tantissimo e fa molto effetto (anche se non ti verrà bella come quella della foto, le fette sono carine ugualmente da vedere)

A Torino forse anche il Ristohsawa fa torte da portare via ma non ne sono certa. http://www.ristohsawa.it/

9 Lifting_Shadows, 24/05/10 18:56

Mamma mia quella torta è sempre stata il mio desiderio proibito da quando l'ho vista la prima volta, non l'ho mai fatta perchè pensavo che fosse difficilissima...

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!