Torta cioccolato facilissima di Kilibeck
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Erika76,
7/11/11 10:04
Grazie innanzi tutto per la ricetta!! L'ho fatta ed è BUONISSIMAAAAA. Chi non l'ha ancora provata deve assolutamente provarci prima o poi!:))
Un consiglio pero' da chiedere a tutti...Sulla superficie superiore si sono formate delle crepe piuttosto profonde. Da cosa è divuto secondo voi? Ho rispettato tutte le dosi e temperatura della ricetta, tranne le dosi del cacao amaro che ho aumentato a mezzo bicchiere anzichè un cucchiaio come nell'originale (ebbene si, sono una golosona:) ). La consistenza finale era comunque perfetta. Ho usato un contenitore di silicone ma non credo faccia la differenza...Forse troppo lievito?(una bustina intera)lo fa lievitare troppo velocemente?
Grazie!!
Erika
2
fiordaliso09,
7/11/11 10:10
O troppo lievito o la temperatura del forno troppo alta, propendo più per la seconda ipotesi.
3
Erika76,
7/11/11 10:23
Bene, allora tutto risolvibile con un paio di tentativi! Comunque le crepe non hanno rovinato il sapore delizioso! Devo portarla in ufficio per stupire i colleghi aprendoli al mondo dei dolci senza latte,uova, burro:) e che non sanno di cartone!Anzi...
grazie
Erika