Il tonno? e' 100% vegetale; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Andrea,
30/04/11 14:49
Tra l'altro Ki Group distribuisce i prodotti Dominae Trading e aveva risposto alle proteste girando un messaggio di Dominae Trading stessa dimostrandosi complice.
Per chi non seguiva il forum all'epoca questa Dominae Trading produce prodotti vegan (cotolette ecc.) a base di lupino ed esegue, tramite una seconda azienda di cui è azionsita e un istituto di ricerca pubblico a cui è collegata, esperimenti atroci su animali per dimostrare che i suoi prodotti sono sani.
Nessuno ne sapeva niente fino a quando due dipendenti di una di queste realtà collegate si erano registrate su VeganHome fingendosi semplici acquirenti dei prodotti e consigliandoli,. con un tono talmente "markettaro" che avevamo controllato chi fossero e così si era scoperto tutto quanto.
Il risultato è stato il peggiore esperimento di marketing della storia, tanto che tutt'ora basta cercare "Porodotti Lupino" su gogole e il primo rispultato è la discussione in questione:
www.veganhome.it/forum/salute-cucina/lupino-molto-piu-gustoso-della/ Ki Group e Natura Sì avevano risposto alle proteste girando patetici tentativi di giustificazione scritti dall'azienda in questione stessa.
Al momento Ki Group nel panorama vegan (o sedicente tale) riesce a farsi pubblicità solo su Promiseland (ovviamente pagando).
17
Vale_Vegan,
30/04/11 14:50
eh beh... viva la coerenza appunto!!! ..non fa una piega
18
seitanterzo,
30/04/11 14:51
Che sappia io si può scrivere "100% biologico" quando lo è dal 95% in poi, ma sul 100% vegetale ho seti dubbi. Non ci piove sul tonno, visto che è presente al 7,5% e si tratta di una sicura frode alimentare.
Comunque vi farò sapere anche questa.
19
fiordaliso09,
30/04/11 14:52
Non ricordavo fosse coinvolta anche Ki...comunque i tofumini è meglio farseli da soli!
20
fasguvh,
30/04/11 16:10
seitanterzo ha scritto:
Che sappia io si può scrivere "100% biologico" quando lo è dal 95% in poi, ma sul 100% vegetale ho seti dubbi. Non ci piove sul tonno, visto che è presente al 7,5% e si tratta di una sicura frode alimentare.
Comunque vi farò sapere anche questa.
bisognerebbe pero' forse avere sotto mano un campione
dico una stupidaggine magari ma puo' anche semplicemente essere che la foto e' di una etichetta vecchia ed erronea e magari ora non e' piu' cosi'
21
Carlovegan,
30/04/11 16:41
fasguvh ha scritto:
capace che dicano che il 100% vegetale e' riferito solo alla crema
(come infatti credo fosse nei loro intenti)
è frode
22
Carlovegan,
30/04/11 16:49
Nella insalata russa di questa marca, che non compererò più, il colesterolo invece è a 0%, che mettano anche dei valori a ca**o?
23
Suffi,
1/05/11 17:52
Ho visto ora che tra le marche del KiGroup pubblicizzate sulla terra promessa c'è pure la Provamel... :(
24
Magjoey,
3/05/11 11:33
ma allora oltre agli ingredienti è bene controllare anche la percentuale di colesterolo se indicata come prova dell'assenza di derivati animali?
25
fasguvh,
3/05/11 13:29
direi proprio di si
cio' che e' 100% non ha colesterolo
26
Magjoey,
3/05/11 17:15
buono a sapersi... grazie!
27
seitanterzo,
5/05/11 23:44
Su questa questione ci sono un paio di aggiornamenti! :-)
A seguito delle ricerche del nostro mitico esperto del settore biologico (di SSNV e del forum Informazione Alimentare), è emerso che l'etichetta del prodotto al tonno recante la dicitura "100% VEGETALE" è errata e da tempo sostituita con la corretta elocuzione, mentre si tratta soltanto di aggiornare il link del sito, cosa che faranno al più presto grazie al nostro avviso.
Riguardo al contenuto in colesterolo all'interno dei tofumini al verde, risulterebbe che gli steroli vegetali dell'olio di girasole altoleico conterrebbero colesterolo (mai saputo!!!) in quantità di circa 0.7 mg/100 g.! Quindi il prodotto risulta totalmente vegetale.
28
seitanterzo,
6/05/11 00:36
seitanterzo ha scritto:
cosa che faranno al
più presto grazie al nostro avviso.
E soprattutto grazie a fasguvh che ha aperto la discussione! :)
29
fiordaliso09,
6/05/11 07:49
seitanterzo ha scritto:
Riguardo al contenuto in colesterolo all'interno dei tofumini al verde, risulterebbe che gli steroli vegetali dell'olio di girasole altoleico conterrebbero colesterolo (mai saputo!!!) in quantità di circa 0.7 mg/100 g.! Quindi il prodotto risulta totalmente vegetale.
Incredibile! Ho sempre pensato che il colesterolo le piante non sapessero sintetizzarlo, invece scopro che lo possono sintetizzare ma comunque e' sempre presente in quantità minima. Vabbè almeno so che è tutto vegetale, grazie!
30
Carlovegan,
7/05/11 22:22
Suffi ha scritto:
Ho visto ora che tra le marche del KiGroup pubblicizzate sulla terra promessa c'è pure la Provamel... :(
Io ho rigirato il sito del santone attaccato al palo come un calzino, poi sono andato anche nel sito delle certificazioni vegan solo dietro pagamento però la provamel non l'ho vista. Puoi dirmi per cortesia dove l'hai vista?