Tofu e nigari

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 fasguvh, 1/05/10 15:22

per fare in casa il tofu ho sempre usato (con ottimi risultati e sapore) il succo di limone
ora ho preso il nigari
( http://www.lafinestrasulcielo.it/product/img/1NIGA )ma no ho trovato sulla confezione le quantita' da usare per circa 1,5 lt di latte di soia
qualcuno sa quanto ne va usato?
che faccio vado ad occhio finche' non caglia?

2 pamela, 1/05/10 16:18

fasguvh ha scritto:
per fare in casa il tofu ho sempre usato (con ottimi risultati e sapore) il succo di limone
ora ho preso il nigari
( http://www.lafinestrasulcielo.it/product/img/1NIGA )ma no ho trovato sulla confezione le quantita' da usare per circa 1,5 lt di latte di soia
qualcuno sa quanto ne va usato?
che faccio vado ad occhio finche' non caglia?

Io ho usato un cucchiaio per 500 gr. di soia gialla, ma non ho misurato quanto latte era venuto. Potresti fare la proporzione con la quantità di soia iniziale.
Ciao

pamela

3 fasguvh, 2/05/10 12:04

si direi che la proporzione e' giusta io ho fatto il tofu da 100 gr di fagioli di soia e m'e' bastato 1/3 scarso di cucchiaio (ne sarebbe bastato meno) ed e' un ottimo coagulante!
grazie

4 skatasil, 2/05/10 19:51

...voi che ricetta usate per fare il tofu?

5 skatasil, 2/05/10 19:54

ops! scusate eheh l'ho trovata in un altro topic!!!
XD
distrazione, distrazione...

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi